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#1 | |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
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massimo, chiudi tutto e svita per 2,5 giri minimo, chiudi tutto e svita per 6,5 giri Ricordati sempre il comportamento corretto del motore acceso, come ti abbiamo scritto sopra. Per quanto riguarda il minimo meccanico (la battuta) stessa identica cosa: rileggiti sopra il giusto comportamento ed in base a quello agisci (prima pensa a carburare poi alla battuta). Per quanto riguarda la giusta carburazione sappi che ci sono altri fattori da tenere in considerazione e cioè la temperatura esterna, l'altitudine di dove stai cercando di carburare, la percentuale di nitro ecc.. quindi è ovvio che dovrai cercare i giusti accorgimenti oltre quelli di scatola! Falli sempre a metà serbatoio. E' un buon motore ti potrai divertire ![]() |
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#2 |
Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
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Messaggi: 2,620
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se proprio sei in paranoia, postaci un video nella giusta sezione...vediamo un pò se riusciamo ad aiutarti di più.
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#3 |
Member
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Corsico (MI)
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Ieri ci ho riprovato.....il problema è questo:
lo accendo...faccio scaldare....accelero...si spegne di colpo... riaccendo e accelero dolcemente...a quel punto prende velocità...lo si può usare tranquillamente...se però quando mi fermo aspetto qualche secondo(quando al minimo scende un po di giri....) e riprovo ad accelerare di colpo...bum si spegne..... Ieri ho provato a ricarburarlo ma sembra che questa cosa non cambi...... probabilmente sono molto fuori...... ![]() I settaggi che mi ha dato bestia (6 e 1/2 per il minimo) secondo me non vanno bene...se svito così tanto quasi quasi si smonta.... probabilmente quello non è il suo carburatore....boh..... Cmq domani ci riprovo....se non ci riesco vi mando un video!!!!!!!!!!!! Grazie molto gentili!!!! |
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#4 |
Member
Registrato dal: Oct 2007
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Ciao cickino !
prova a fare cosi'. Sistema il mezzo in modo che tu possa far girare ble ruote libere.Quando il motore e' bello caldo inizia a fare prove, cosi ti renderai conto del comportamento del motore in base alle modifiche che apporti alla carburazione.non avere fretta di mettere iol mezzo giu' per terra...........Stacci anche parecchio l' importante e' che tu capisca le reazioni del motore in basealle modifiche che fai. Con il losi ci sono stato una giornata per rendermi conto come dovevo fare.....! Come dice bestia la prima cosa e' quella di trovare il minimo meccanico e poi agisci come ti ho detto. ricordati che questi motori se rimangono al minimo per qualche minuto si ingolfano, quindi dopo non dare una profonda accelerata altrimenti il motore si spengera' subito. |
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#5 |
Member
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Corsico (MI)
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Quindi tu dici che potrebbe essere quasi normale che si comporti in questo modo....?
Il punto è che è proprio difficile farlo muovere da appena acceso!!!! Ieri ci sono stato 4 ore per cercare di carburarlo!!!!!!! Uffa |
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#6 |
Member
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
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No!
non e' un comportamento normale !!!!!!!!!!! una volta caldo il motore non ti dovrebbe far impazzire cosi !!!!!!!! fai una cosa alla volta. prima il minimo poi il massimo ed il medio ma ricorda che devi sempre sgasare per non igolfare il motore quando fai una modifica di carburazione devi aspettare u n po' il motore non reagisce immediatamente si deve svuotare il carburatore e riempire il cilindro con la nuova taratura..........riprova che ce la farai ...........abbi fede !!!!!!!!! |
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#7 |
Senior Member
Registrato dal: Jul 2006
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Messaggi: 162
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volevo darti la mia solidarietà.
ne ho uno anch'io sulla rally game. non sono ancora riuscito a carburarlo ma per motivi diversi dai tuoi. per problemi di carburazione (sali-scendi di giri) e accoppiamento non faccio altro che sgranare la corona prima di farla girare anche a bassi regimi. quindi il motore non si scalda, non riesco a carburarlo, sgrano, cambio corona, non riesco a ri-scaldarlo che devo cambiare corona........... insomma un circolo vizioso..... ma prima il problema lo risolverò!!! |
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