![]() |
|
![]() |
#1 |
Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 49
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 28 ![]() |
Ragazzi sono riuscito a provare un braun con doppia testina basculante ... mmmhhh non è che mi ha soddisfatto moltissimo ... sulle guance ha tagliato benissimo ma scendendo verso il collo non c'è stato verso ... forse ho la barba troppo morbida ed era di 2 gg ... cmq intorno al pizzetto dove la barba è piu dura ha tagliato benissimo, il problema e che in ogni peletto mi è spuntato un brufolo
![]() ![]() ![]()
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Trieste
Età : 47
Messaggi: 162
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
i brufoli sono una conseguenza della pelle non allenata. il braun, causa le testine che hanno un movimento lineare destra-sinistra, scalda un po' ed è quel calore che può farti un po' d'irritazione con conseguenti brufoli.
dopo un paio di rasature ti abbitui e non ne vengono più. il philips scalda meno, anzi, non scalda proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Vero!! Dopo qualche rasatura con l'elettrico la pelle si abitua e la barba rasata quotidianamente diventa dura e più facile da radere!! Vi faccio un esempio: io utilizzo un rasoio elettrico oramai da un paio di anni ma forse anche qualcosa in più, se dovessi lasciarmi la barba incolta per circa 3-4 giorni e la volessi togliere a quel punto non potrei più utilizzare un elettrico ma una lametta con schiuma ecc... con il risultato di irritare sicuramente la pelle! Questo fenomeno si verifica anche dal procedimento inverso, dalla lama all'elettrico! L'importante per chi vuol utilizzare l'elettrico è che abbia una barba piuttosto dura, per chi ha una sorta di peluria non è certo consigliabile!
|
![]() |
![]() |