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#1 |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
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da quello che scrivi il motore è sicuramente magro sotto....invece di chiudere la vite del minimo prova ad aprirla un po',di un ottavo di giro alla volta e poi guarda se va meglio...se riesci a tenerlo in moto regolare e con il giusto fumo allo scarico concentrati sulla vite del massimo,devi accelerare senza "buchi",altrimenti apri di un quarto di giro alla volta anche lo spillo del massimo..carbura possibilmente con il pieno e con su la carrozza,a motore caldo...vedrai che con un po' di pazienza e di esperienza riuscirai a far cantare il tuo motore...
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#2 |
Senior Member
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Modena
Età : 38
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kill il motore se è quello di scatola è il gms 2000 ha la stessa gialla tendente all'arancione se è così per le regolazioni stai molto all'occhio sono motori sensibilissimi indi regolazioni di fino andrebbero fatte ad 1/16 massimo 1/8 di giro alla volta cmq ripeto torna alle impostazioni di fabbrica da li procedi per ottavi di giro per trovare la carburazione non dico perfetta ma che non ti dia grattacapi
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#3 | |
Junior Member
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Siracusa
Messaggi: 6
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Quote:
sono riuescito ad avere una carburazione discreta a ruote alzate.. ma appena abbasso le ruote...uhm diventa na schifezza, è come se fosse grasso si imballa tutto, smagrisco lentamente, tipo 1/16 o giù di li e dopo circa 20 minuti ottengo un pegioramento. ritorno al punto di partenza lascio raffreddare il motore e non ne vuole più sentire di partire a meno che non ingrasso dinuovo (stessa temperatura ambientale, stessa quantità di benzina nel serbatoio). sono stanci di vedere gli altri girare e io che impazzisco. pensate che ormai faccio la carburazione agli altri...sob sob ma a me chi la fà???? e poi agli altri appena li metto in moto vanno abbastanza bene è solo un piccolo ritocco che occorre. io invece altro che ritocco! la carburazione in default non và proprio. a stò punto mi convinco che il motore prende aria , anche se ho controllato.. comunque le scelte per me sono 2: - o vendo il modellino - o compro un nuovo motore ho visto un novarossi n528xrr, nuovo ha lo scarico posteriore, mi servirebbe quindi suppongo il collettore visto che il mio scarico è laterale, ma presumo che dovrei riuscirlo a montare sul mio. Dati tecnici: Cilindrata: 4,66cc . Potenza massima: 2,85Hp R.P.M. (M.P.) : 33.500 Alesaggio x corsa: 18.35mm x 17.60mm Travasi nr. 8 Albero Ø: 14mm. Tipo di albero: Turbo SG Tipo di candela: Turbo Tipo di scarico: Posteriore Carburatore: in Nylon Avviamento: Starter Driver (Rotostart) Miscela consigliata: 25% Un motore potentissimo che ne pensate? quali delle 2 ipotesi? |
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#4 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
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la frizione è apposto?
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#5 |
Junior Member
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Siracusa
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#6 |
Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
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Anche quella potrebbe fare al caso tuo ... per quel che ho letto nei vari manuali la percentuale media per i mezzi usciti di scatola è il 20-25 quindi sec me con la 25 potresti nettamente migliorare la situazione.
Anche io usavo la Jet 16 ma da quando sono passato alla O'donnell 25 non torno piu indietro ![]()
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... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!! |
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#7 |
Senior Member
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Trieste
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sicuramente vendere il modello è una scelta da escludere. si fa molto prima a comprare solo un nuovo motore.
quello vecchio lo rivendi su ebay come poco usato, funzionante ma da carburare. |
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