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#1 | |
Junior Member
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Siracusa
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sono riuescito ad avere una carburazione discreta a ruote alzate.. ma appena abbasso le ruote...uhm diventa na schifezza, è come se fosse grasso si imballa tutto, smagrisco lentamente, tipo 1/16 o giù di li e dopo circa 20 minuti ottengo un pegioramento. ritorno al punto di partenza lascio raffreddare il motore e non ne vuole più sentire di partire a meno che non ingrasso dinuovo (stessa temperatura ambientale, stessa quantità di benzina nel serbatoio). sono stanci di vedere gli altri girare e io che impazzisco. pensate che ormai faccio la carburazione agli altri...sob sob ma a me chi la fà???? e poi agli altri appena li metto in moto vanno abbastanza bene è solo un piccolo ritocco che occorre. io invece altro che ritocco! la carburazione in default non và proprio. a stò punto mi convinco che il motore prende aria , anche se ho controllato.. comunque le scelte per me sono 2: - o vendo il modellino - o compro un nuovo motore ho visto un novarossi n528xrr, nuovo ha lo scarico posteriore, mi servirebbe quindi suppongo il collettore visto che il mio scarico è laterale, ma presumo che dovrei riuscirlo a montare sul mio. Dati tecnici: Cilindrata: 4,66cc . Potenza massima: 2,85Hp R.P.M. (M.P.) : 33.500 Alesaggio x corsa: 18.35mm x 17.60mm Travasi nr. 8 Albero Ø: 14mm. Tipo di albero: Turbo SG Tipo di candela: Turbo Tipo di scarico: Posteriore Carburatore: in Nylon Avviamento: Starter Driver (Rotostart) Miscela consigliata: 25% Un motore potentissimo che ne pensate? quali delle 2 ipotesi? |
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#2 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
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la frizione è apposto?
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#3 |
Junior Member
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#4 |
Moderatore
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Anche quella potrebbe fare al caso tuo ... per quel che ho letto nei vari manuali la percentuale media per i mezzi usciti di scatola è il 20-25 quindi sec me con la 25 potresti nettamente migliorare la situazione.
Anche io usavo la Jet 16 ma da quando sono passato alla O'donnell 25 non torno piu indietro ![]()
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!! |
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#5 |
Senior Member
Registrato dal: Jul 2006
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sicuramente vendere il modello è una scelta da escludere. si fa molto prima a comprare solo un nuovo motore.
quello vecchio lo rivendi su ebay come poco usato, funzionante ma da carburare. |
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#6 | |
Junior Member
Registrato dal: Jan 2008
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allora ho 2 possibilità: - motore da 8,3 cc del thunder tiger mta4 s50 (devo vedere meglio se si può montare....accetto consigli) prezzo 100 euro - motore novarossi n528xrr che si può montare, ma dovrò affrontare l'ostacolo dello scarico posteriore. intanto però ho trovato queste 2 proposte di monster 1/8 nuovidi scatola: - mta4 .28 a 330 euro - mta4 s50 a 450 euro mi mettono un tantino di perplessità mi sembrano convenienti anche se non sò come vanno, c'è chi si lamenta e chi li loda... che ne dite? |
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#7 | |
Junior Member
Registrato dal: Jan 2008
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