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Vecchio 30-01-2008, 19:49   #1
kill
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kill is on a distinguished road
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Originariamente inviata da paolonegt86 Visualizza il messaggio
kill il motore se è quello di scatola è il gms 2000 ha la stessa gialla tendente all'arancione se è così per le regolazioni stai molto all'occhio sono motori sensibilissimi indi regolazioni di fino andrebbero fatte ad 1/16 massimo 1/8 di giro alla volta cmq ripeto torna alle impostazioni di fabbrica da li procedi per ottavi di giro per trovare la carburazione non dico perfetta ma che non ti dia grattacapi
allora ho seguito gli ultimi vostri consigli...
sono riuescito ad avere una carburazione discreta a ruote alzate..
ma appena abbasso le ruote...uhm diventa na schifezza, è come se fosse grasso si imballa tutto, smagrisco lentamente, tipo 1/16 o giù di li e dopo circa 20 minuti ottengo un pegioramento.
ritorno al punto di partenza lascio raffreddare il motore e non ne vuole più sentire di partire a meno che non ingrasso dinuovo (stessa temperatura ambientale, stessa quantità di benzina nel serbatoio).
sono stanci di vedere gli altri girare e io che impazzisco. pensate che ormai faccio la carburazione agli altri...sob sob
ma a me chi la fà????
e poi agli altri appena li metto in moto vanno abbastanza bene è solo un piccolo ritocco che occorre.
io invece altro che ritocco!
la carburazione in default non và proprio.
a stò punto mi convinco che il motore prende aria , anche se ho controllato..
comunque le scelte per me sono 2:
- o vendo il modellino
- o compro un nuovo motore
ho visto un novarossi n528xrr, nuovo ha lo scarico posteriore, mi servirebbe quindi suppongo il collettore visto che il mio scarico è laterale, ma presumo che dovrei riuscirlo a montare sul mio.
Dati tecnici:

Cilindrata: 4,66cc
. Potenza massima: 2,85Hp
R.P.M. (M.P.) : 33.500
Alesaggio x corsa: 18.35mm x 17.60mm
Travasi nr. 8
Albero Ø: 14mm.
Tipo di albero: Turbo SG
Tipo di candela: Turbo
Tipo di scarico: Posteriore
Carburatore: in Nylon
Avviamento: Starter Driver (Rotostart)
Miscela consigliata: 25%
Un motore potentissimo

che ne pensate?
quali delle 2 ipotesi?
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Vecchio 30-01-2008, 20:00   #2
NIOREVO
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NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
la frizione è apposto?
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Vecchio 30-01-2008, 20:28   #3
kill
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Originariamente inviata da NIOREVO Visualizza il messaggio
la frizione è apposto?
montata nuova...e ricontrollata..

mi hanno consigliato di usare miscela al 25% senza mettere spessori sotto la testa...
kill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 08:56   #4
Cicciotabs
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Cicciotabs will become famous soon enough
Anche quella potrebbe fare al caso tuo ... per quel che ho letto nei vari manuali la percentuale media per i mezzi usciti di scatola è il 20-25 quindi sec me con la 25 potresti nettamente migliorare la situazione.
Anche io usavo la Jet 16 ma da quando sono passato alla O'donnell 25 non torno piu indietro
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 15:41   #5
miccio1978
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sicuramente vendere il modello è una scelta da escludere. si fa molto prima a comprare solo un nuovo motore.

quello vecchio lo rivendi su ebay come poco usato, funzionante ma da carburare.
miccio1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 22:22   #6
kill
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Originariamente inviata da miccio1978 Visualizza il messaggio
sicuramente vendere il modello è una scelta da escludere. si fa molto prima a comprare solo un nuovo motore.

quello vecchio lo rivendi su ebay come poco usato, funzionante ma da carburare.
ok mi sà che avete ragione...meglio cambiare solo il motore, mi sono quasi convinto.

allora ho 2 possibilità:

- motore da 8,3 cc del thunder tiger mta4 s50 (devo vedere meglio se si può montare....accetto consigli) prezzo 100 euro
- motore novarossi n528xrr che si può montare, ma dovrò affrontare l'ostacolo dello scarico posteriore.

intanto però ho trovato queste 2 proposte di monster 1/8 nuovidi scatola:

- mta4 .28 a 330 euro
- mta4 s50 a 450 euro

mi mettono un tantino di perplessità mi sembrano convenienti anche se non sò come vanno, c'è chi si lamenta e chi li loda...

che ne dite?
kill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 22:23   #7
kill
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Originariamente inviata da kill Visualizza il messaggio
ok mi sà che avete ragione...meglio cambiare solo il motore, mi sono quasi convinto.

allora ho 2 possibilità:

- motore da 8,3 cc del thunder tiger mta4 s50 (devo vedere meglio se si può montare....accetto consigli) prezzo 100 euro
- motore novarossi n528xrr che si può montare, ma dovrò affrontare l'ostacolo dello scarico posteriore.

intanto però ho trovato queste 2 proposte di monster 1/8 nuovidi scatola:

- mta4 .28 a 330 euro
- mta4 s50 a 450 euro

mi mettono un tantino di perplessità mi sembrano convenienti anche se non sò come vanno, c'è chi si lamenta e chi li loda...


che ne dite?
il prezzo del novarossi per ora è di 121 euro all'asta su e...y
kill non è in linea   Rispondi quotando
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