![]() |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Di solito si monta un elica sul albero del motore, un pò per raffreddare il motore stasso, e anche per avere un carico applicato sull'albero, un rodaggio fatto senza carico non è per nulla corretto..
![]()
![]() |
#2 | |
Member
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Quote:
Una certa inerzia alla rotazione è sempre necessaria durante il funzionamento dei motori, a aggiungo che il rodaggio è il periodo più critico per un motore. Per ora riesco ancora a leggere abbastanza bene grazie, e visto che vedo che accogli sempre i suggerimenti con il giusto spirito ti auguro buon divertimento!! ![]()
MEMENTO AUDERE SEMPER Ultima modifica di Badlucifer; 18-02-2008 a 01:41 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao doc ,
complimenti per il progetto ...(io ne ho fatto uno simile....) però do ragione a Bad.. se ci pensi in molti fanno il rodaggio (chiamato alla Jap) a ruote alzate... però una volta acceso il motore deve far girare le 4 ruote = fare girare i 3 diff i quali hanno il loro bell'attrito..... L'unica soluzione veloce che mi viene in mente ... è quella di posizionare un bel diff centrale da buggy o truggy caricato con un bel olio da 50.000 e via... Buon rodaggio...
![]() |
#5 | |
Member
Quote:
di mettere un elica perche la vedo piu semplice da realizzare.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Quote:
mentre per il link lo avevo visto uguale da planet racig e' li che mi e' venuta l'idea ma pensavo di poter fare a meno del carico. comunque penso di mettere un elica come ai detti tu.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Secondo me è un po' inutile, non prendertela è un bel lavoretto ma il rodaggio devi farlo al motore x far girare la macchina e ilmotore deve abituarsi a lavorare in determinate condizioni che sono ben diverse da quelle che gli ricreeresti con un banco...
Esempio: è come se tu andassi a fare palestra sulla luna per pomparti i bicipiti come John Cena ma poi torni sulla terra e ti rendi conto che l'allenamento dovevi farlo nelle condizioni giuste ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
doc il progetto spettacolo pero' se ci metti una elica attaccata all'albero fagli anche una sorta di protezione .....non si sa mai se si dovesse staccare sarebbero guai ......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Bravo Doc-46! Complimenti per il buon motore e per l'ingegno e la capacità di realizzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Banco di prova per i vostri motori ! | bigpig | Motori | 23 | 20-01-2008 09:04 |
Test Your Might | Cicciotabs | Off-Topic | 6 | 30-05-2007 21:44 |
TEST gomme GRP by Gandini per Savage LE | TOOL Læteral | Gomme e Cerchi | 9 | 27-05-2006 00:11 |
Test Sirio23 | Jorrison | Video | 22 | 13-03-2006 22:53 |
primi test SF32, 2 filmini | plecofish | Video | 10 | 07-01-2006 14:00 |