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#1 |
Member
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Ti spiego,
avendo aumentato la carreggiata con i cerchi offset 1/2 e avendo allungato il revo di 5 cm cercavo un modo di aumentare le capacità di sterzo. Pertanto ho notato le evidenti diversità di angoli di caster tra truggy e monster e avevo pensato di muovermi in tale direzione ( poi sicuramente rivedro gli angoli di toe) Io personalmente ho montato gomme da truggy + strette delle originali e spero di non incorrere negli impuntamenti di cui parli. Comunque penso che hai capito che amo fare esperimenti ....... poi e' vero che la teoria non si può applicare matematicamente ma amo fare esperimenti e parlarne con chi ama questo hobby!!! ![]() |
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#2 |
Super Moderatore
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se aumenterai l'angolo di caster avrai di sicuro meno serzata...o meglio, non è che ti sterzera' di meno ma avra' sicuramente meno grip sulle ruote anteriori in fase di sterzata e quindi meno inserimento.....su questo ti ci posso mettere la firma
![]() inoltre ti dico che essendo il revo un monster non è di sterzata che avrai bisogno.. vedrai che me ne darai conferma.. ![]() |
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#3 |
Super Moderatore
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secondo me siete arrivati a parlare dello stesso argomento però basandovi su 2 angoli differenti ... (Camber - Caster)
@Nio se tu vari l'angolo di caster questo ti aumenta o meno la direzionalità del mezzo in accelerazione.... non l'impronta a terra del pneumatico x variare l'impronta a terra del pneumatico agisci sul Camber spero di non sbagliarmi e di non confondervi ulteriormente le idee saluti NIk
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#4 |
Super Moderatore
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sono daccordo NIk...so bene cos'è il camber hehe....
con un basso angolo di caster....ovviamente a ruote sterzate.....l'impronta della gomma a terra aumenta.....puoi tranquillamente verificare sulla tua macchina.....e quindi sotto motore hai piu' trazione e piu' inserimento perchè hai piu' grip...sono molto sicuro di questo argomento nik... |
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#5 |
Super Moderatore
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Mi scuso x il mio intervento..
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#6 |
Super Moderatore
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#7 |
Super Moderatore
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allego un link dove forse è spiegato meglio il concetto che voglio dare...
http://digilander.libero.it/radiomod...ndamentali.htm praticamente quello che dico io è: il caster va a modificare l'angolo di camber che le ruote anteriori hanno quando sono sterzate....e quindi l'impronta a terra......portare il camber verso valori negativi (braccio superiore anteriore in avanti) elimina gradi di camber che le ruote stesse aquisiscono quando si sterza.....hehhe io so quello che vorrei spiegare ma a scriverlo non ci riesco... ![]() |
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