![]() |
|
![]() |
#1 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 33 ![]() ![]() |
se aumenterai l'angolo di caster avrai di sicuro meno serzata...o meglio, non è che ti sterzera' di meno ma avra' sicuramente meno grip sulle ruote anteriori in fase di sterzata e quindi meno inserimento.....su questo ti ci posso mettere la firma
![]() inoltre ti dico che essendo il revo un monster non è di sterzata che avrai bisogno.. vedrai che me ne darai conferma.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
secondo me siete arrivati a parlare dello stesso argomento però basandovi su 2 angoli differenti ... (Camber - Caster)
@Nio se tu vari l'angolo di caster questo ti aumenta o meno la direzionalità del mezzo in accelerazione.... non l'impronta a terra del pneumatico x variare l'impronta a terra del pneumatico agisci sul Camber spero di non sbagliarmi e di non confondervi ulteriormente le idee saluti NIk
![]() |
#3 |
Super Moderatore
sono daccordo NIk...so bene cos'è il camber hehe....
con un basso angolo di caster....ovviamente a ruote sterzate.....l'impronta della gomma a terra aumenta.....puoi tranquillamente verificare sulla tua macchina.....e quindi sotto motore hai piu' trazione e piu' inserimento perchè hai piu' grip...sono molto sicuro di questo argomento nik... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi scuso x il mio intervento..
![]()
![]() |
#5 |
Super Moderatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Super Moderatore
allego un link dove forse è spiegato meglio il concetto che voglio dare...
http://digilander.libero.it/radiomod...ndamentali.htm praticamente quello che dico io è: il caster va a modificare l'angolo di camber che le ruote anteriori hanno quando sono sterzate....e quindi l'impronta a terra......portare il camber verso valori negativi (braccio superiore anteriore in avanti) elimina gradi di camber che le ruote stesse aquisiscono quando si sterza.....hehhe io so quello che vorrei spiegare ma a scriverlo non ci riesco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
E-Revo Brushless, HPI RTR BULLET ST 3,0 FLUX, THUNDER TIGER MT-4 G3, F8T-RTR Caster | agile79 | MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori | 24 | 14-11-2012 06:13 |
Sway Bar By Sbinf | sbinf74 | Monster Nitro TRAXXAS | 3 | 06-03-2008 19:41 |