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#1 |
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se aumenterai l'angolo di caster avrai di sicuro meno serzata...o meglio, non è che ti sterzera' di meno ma avra' sicuramente meno grip sulle ruote anteriori in fase di sterzata e quindi meno inserimento.....su questo ti ci posso mettere la firma
![]() inoltre ti dico che essendo il revo un monster non è di sterzata che avrai bisogno.. vedrai che me ne darai conferma.. ![]() |
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#2 |
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secondo me siete arrivati a parlare dello stesso argomento però basandovi su 2 angoli differenti ... (Camber - Caster)
@Nio se tu vari l'angolo di caster questo ti aumenta o meno la direzionalità del mezzo in accelerazione.... non l'impronta a terra del pneumatico x variare l'impronta a terra del pneumatico agisci sul Camber spero di non sbagliarmi e di non confondervi ulteriormente le idee saluti NIk
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#3 |
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sono daccordo NIk...so bene cos'è il camber hehe....
con un basso angolo di caster....ovviamente a ruote sterzate.....l'impronta della gomma a terra aumenta.....puoi tranquillamente verificare sulla tua macchina.....e quindi sotto motore hai piu' trazione e piu' inserimento perchè hai piu' grip...sono molto sicuro di questo argomento nik... |
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#4 |
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Mi scuso x il mio intervento..
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#5 |
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#6 |
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allego un link dove forse è spiegato meglio il concetto che voglio dare...
http://digilander.libero.it/radiomod...ndamentali.htm praticamente quello che dico io è: il caster va a modificare l'angolo di camber che le ruote anteriori hanno quando sono sterzate....e quindi l'impronta a terra......portare il camber verso valori negativi (braccio superiore anteriore in avanti) elimina gradi di camber che le ruote stesse aquisiscono quando si sterza.....hehhe io so quello che vorrei spiegare ma a scriverlo non ci riesco... ![]() |
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