..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2008, 15:04   #1
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
se aumenterai l'angolo di caster avrai di sicuro meno serzata...o meglio, non è che ti sterzera' di meno ma avra' sicuramente meno grip sulle ruote anteriori in fase di sterzata e quindi meno inserimento.....su questo ti ci posso mettere la firma
inoltre ti dico che essendo il revo un monster non è di sterzata che avrai bisogno..
vedrai che me ne darai conferma..
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 17:02   #2
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 45
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 44
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
secondo me siete arrivati a parlare dello stesso argomento però basandovi su 2 angoli differenti ... (Camber - Caster)

@Nio se tu vari l'angolo di caster questo ti aumenta o meno la direzionalità del mezzo in accelerazione....

non l'impronta a terra del pneumatico

x variare l'impronta a terra del pneumatico agisci sul Camber

spero di non sbagliarmi e di non confondervi ulteriormente le idee
saluti NIk
Immagini allegate
Tipo di file: jpg camber_caster_toe.jpg‎ (38.9 KB, 7 visite)
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 17:08   #3
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
sono daccordo NIk...so bene cos'è il camber hehe....
con un basso angolo di caster....ovviamente a ruote sterzate.....l'impronta della gomma a terra aumenta.....puoi tranquillamente verificare sulla tua macchina.....e quindi sotto motore hai piu' trazione e piu' inserimento perchè hai piu' grip...sono molto sicuro di questo argomento nik...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 17:13   #4
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 45
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 44
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Mi scuso x il mio intervento..perdonate l'intrusione..
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 17:17   #5
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio
Mi scuso x il mio intervento..perdonate l'intrusione..
ma quale intrusioneeeee
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 17:16   #6
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
allego un link dove forse è spiegato meglio il concetto che voglio dare...

http://digilander.libero.it/radiomod...ndamentali.htm

praticamente quello che dico io è: il caster va a modificare l'angolo di camber che le ruote anteriori hanno quando sono sterzate....e quindi l'impronta a terra......portare il camber verso valori negativi (braccio superiore anteriore in avanti) elimina gradi di camber che le ruote stesse aquisiscono quando si sterza.....hehhe io so quello che vorrei spiegare ma a scriverlo non ci riesco...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E-Revo Brushless, HPI RTR BULLET ST 3,0 FLUX, THUNDER TIGER MT-4 G3, F8T-RTR Caster agile79 MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori 24 14-11-2012 06:13
Sway Bar By Sbinf sbinf74 Monster Nitro TRAXXAS 3 06-03-2008 19:41


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it