![]() |
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Eccoci quà ,
dopo un ringraziamento veloce appena rientrato ieri oggi vorrei ringraziare + nell specifico e raccontarvi un attimino la mia giornata.... Sabato giornata passata a regolare la 8-T cercando il piu possibile di farle tenere il sedere attacato al terreno.. A motori ero al top l'o.s era una cosa incredibile spingeva di brutto mi potevo permettere di fare il doppio dando gas appena fupri dalla curva e lasciando prima della rampa.. in sostanza ero pronto per la domenica... Domenica si parte Tempo di rendermi conto con chi devo sportellare in qualifica che stavo valutando di abbandonare x leggero cagotto fulminante.. Fuzzi , Passero , Tatre , (se non erro Flavio/spaccanoci) ed io ![]() peccato che si parta con quel metodo che io odierò fin che non lo cambieranno...... 1a: qualifica... sta per partire la manche quando faccioil doppio e la mia 8-T non prende + giri mi alzano il mezzo e va.. morale della favolain qualche maniera riesco a finire la manche 5° al box io e il Mitiko Dave apportiamo alcuni accorgimenti alla squadretta del gas freno e sembra essere tutto ok.. 2a qualifica: parto a bomba il mezzo non da problemi ma al pilota ogni tanto gli rimane incastrato il dito indice a ridosso del manico della sua sanwa M11 con conseguenti spazzolate stile drifting japponese..ed in + non sono riuscito ad imbroccare una staccata (non frenava )morale della favola finisco 2° 3a qualifica : stessi problemi della 1a (quindi vedi sopra) 4a qualifica : è andata meglio ma i manici che correvano con me non sbagliavano una virgola (non mi ricordo nemmeno come sono arrivato... ![]() Morale della favola dopo 4 qualifiche la classifica finale era la seguente : 1° Fuzzi 2° Flavio (spaccanoci) 3° 4° Lelenonmolla 5° 6° 7° Nik 8° Bestia 9° Manetta 10°............ Si parte per la finale A : Passero , Tatre , Manetta ,Spaccanoci , ............. ed Io non ve la racconto nemmeno perche l'ho passata/smadonnado x10/15min hai box in compagnia di Boris e Dave dietro la 8-T ed a cambiare il pignone sgretolato (da non si sa ancora cosa..) Cmq faccio i miei + sinceri complimenti a questi piloti è stato un onore x me potermi confrontare con voi... mi sono dovuto accontentare di un 4° posto di manche Poi si parte x la finale B: Fuzzi , lelenonmolla , Bestia , un alro ragazzo con la 8-T e un altra MBx5-T (non ricordo i nomi... Per quel che ho potuto vedere facenedo i recuperi Il Fuzzi andava come un missile l'unico punto in cui lo vedevo in crisi era il doppio per il rsto era indomabile...se ne è scappato da solo ed ha iniziato a doppiare e tripplare verso il finale..... Lele andava come le bombe a ruota del Fuzzi non sbagliava mai nel finale sti 2 personaggi ci hanno pure regalato / deliziato con 2 giri di gran sportellate al cardiopalma (Mitici) Bestia è stato tutta la giornata in crisi con la sua 8-T per via del diff e del motore ma anche se in difficoltà si è difeso alla grande da una 8-T indiavolta che continuava a riprenderlo e lui imperterrito si è tenuto stretto il 3° posto fino a 5 min dalla fine dopo aver rotto il retrotreno nel salto sotto al palco peccato..... ecco il podio : 1 Fuzzi Roberto / Cen Matrix - Novarossi 2 Redighieri Flavio / Mugen MBX5T Prospect - AXE 3 Passarini Luca / Losi 8IGHT-T - BOSS 4 Lelenonmolla / Jammin x1 crt - Picco 5 Tatre / Hobao hyper st - 6 ............/ Losi 8IGHT-T - Novarossi 7 Bestia / Losi 8IGHT-T - Picco 8 Nik / Losi 8IGHT-T - O.S. 9 Manetta / Hobao hyper st - Picco 10 ..... / Mbx5-T Morale della favola è stat una giornata indimenticabile ... anche se + o - tutti abbiamo smadonnato dietro hai modelli chi per qualcosa chi per altro le batutte e le risate non sono mancate VOTO 10 alle persone ai piloti ed i gestori che ho conosciuto in questi giorni.. finalmente dopo tanto ho conosciuto Il Passero e Tatre accompagnati dalla mitika Stefania (spero di non sbagliarmi anchio) il mitiko Flavio e il Fuzzi gran personaggi e Piloti fenomenali....ed in + simpaticissimi.. ![]() Poi i complimenti vanno a Dave, Boris, Lele, Bestia, LUca, Manetta, Danilo, Maky e Mery..Grandi MG... ![]() Io mi son tolto la piccola soddisfazione di fare il Mio best lap per quel che potevo in 55.36...mentre i marziani del giorno giravano in 55.... basso appena possibilie se disponibili sul sito C.M.S inserisco i tempi ecc P.s: non fate caso agli errori di scrittura di italiano ecc ecc oggi sono out... saluti Nik
![]() |
#2 | |
Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
gara
Quote:
Grande Nik, nel leggere il tuo racconto ho avuto l'impressione di vivere i tuoi momenti!!!!!!!! Complimenti a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Ora ho rifatto i differenziali, magari il salto riesco a farlo... e se chiudo il .28 7T magari lo faccio ancora meglio, però... ultimo pieno a 22,15, chiuso in 30,12, altro giro in più per non aver sentito lo stop e aggiungi 57", altro lancio per altro giro (son proprio sordo...) e finalmente spenta senza mix mentra rientravo al contrario dai box... oltre 9 minuti di pieno! No, forse sono i differenziali, eppure prima della finale l'ho aperto di un quartino di giro, che sia il venturi da 6,5mm?
APPPPRRROPOSITO: ma voi che olio ci mettete nei vostri differenziali? Io ora sono (partendo da dietro) a 3.000 - 15.000 - 5.000, preso di peso dal sito set up dei piloti ufficiali Cen. A Monsummano andavo di 1.000 - 8.000 - 7.000, che fosse il "millino" dietro a non scaricare trazione, eh? E il 7.000 a chiudere poco le curve? Mah, ora vedrò con questo set-up oli diff... poi vi dico, ma nel fratime vorrei sapere i vostri, ok? Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bella fuzzi ,
per quanto riguarda i 9 minuti di pieno con spenta in rientro hai box con il ritmo con cui giravi bhe è incredibile... ![]() per quanto riguarda il doppio forse con le modifiche attuali che hai apportato hai diff riesci ad avere + spunto fuori dalla curva x afrontare il doppio .. sinceramente vedendoti girare non mi sembrava ti mancasse motore.. ![]() l'unica è provare cmq x quanto riguarda i set up di Monsummano le (3) team losi 8 -T dei pilloti MG utilizzavano Bestia : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000 Lele : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000 Nik : motore O.S .21 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 3.000 parlando con il Tatre (spero di non confondermi con il passero) lui utilizzava un gradazione di oli all' ant 10.000 e al cent 15.000 ma prendi con le pinze questi ultimi valori xchè a memoria sono scarso attendiamo una sua conferma cmq.. con le mie gradazioni di oli ed il .21 io ti assicuro che spalancavo il gas fuori dalla curva e lo mollavo prima della rampa per fare il salto perfetto ovvero atterravo sulla discesa del secondo salto altrimenti atterravao anche dopocon conseguenti ringraziamenti del telaio ecc ecc ![]() saluti Nik
![]() |
#5 |
Junior Member
Salve ragazzi, il Tatre utilizzava una gradazione di questo tipo: 10.000ant. 15.000cent. 5/7.000 post.
Io invece utilizzo 13.000ant. 10.000centr. 5.000post. Dipende poi ovviamente in che pista si gira, un po di variazione ci sta' sempre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Grassie... mi preparerò quelche differenziale in più di scorta già bello carico... farli in pista è una "palla"... ma dovrò abituarmi a tutti 'sti "cosi", io di solito ne usavo uno - dietro - e via a pedalare con la 2wd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Quote:
![]() a Monsummano avevo 7000 ant. 7000 cen. (SPIDER) 3000 post. comunque non andava benissimo perchè era molto lento in entrata e mi chiudeva troppo in uscita di curva!!! Ragazzi quand'è il prossimo appunatamento per fare dua salti con il Truzzone??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Quote:
grande nik come il solito ottima recensione piccolo errorino il mio picco e' un 21 ma anche se avessi avuto un 28 il doppio non lo facevo per colpa della frizione che si incollava ...altro mistero che stiamo provando di risolvere . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Foto] 2008/04/06 Monsummano Terme (PT) - Gara Truggy | Bestia | Foto | 5 | 19-10-2008 17:02 |
2007/06/10 Maggiora (NO) - Gara Velocità Buggy & Truggy | colomer84 | Eventi e Gare Passati | 0 | 09-06-2007 17:52 |
Prima prova del campionato italiano di buggy e truggy-libere Monsummano Terme | lelenonmolla | Foto | 10 | 18-04-2007 12:15 |
2007/03/25 Monsummano Terme (PT) - C.I. Junior+Senior+Truggy - 1° Prova | Dave Rotella | Eventi e Gare Passati | 21 | 27-03-2007 13:18 |
2006/10/07e08 Monsummano Terme (PT) - Gara Velocità by True Model | plecofish | Eventi e Gare Passati | 18 | 06-10-2006 17:19 |