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Vecchio 07-04-2008, 14:44   #1
Mostro Nik
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Eccoci quà ,
dopo un ringraziamento veloce appena rientrato ieri
oggi vorrei ringraziare + nell specifico e raccontarvi un attimino la mia giornata....

Sabato giornata passata a regolare la 8-T cercando il piu possibile di farle tenere il sedere attacato al terreno..
A motori ero al top l'o.s era una cosa incredibile spingeva di brutto mi potevo permettere di fare il doppio dando gas appena fupri dalla curva e lasciando prima della rampa..
in sostanza ero pronto per la domenica...
Domenica si parte
Tempo di rendermi conto con chi devo sportellare in qualifica che stavo valutando di abbandonare x leggero cagotto fulminante..
Fuzzi , Passero , Tatre , (se non erro Flavio/spaccanoci) ed io ma da i migliori si può solo che imparare
peccato che si parta con quel metodo che io odierò fin che non lo cambieranno......
1a: qualifica...
sta per partire la manche quando faccioil doppio e la mia 8-T non prende + giri mi alzano il mezzo e va..
morale della favolain qualche maniera riesco a finire la manche 5°
al box io e il Mitiko Dave apportiamo alcuni accorgimenti alla squadretta del gas freno e sembra essere tutto ok..
2a qualifica:
parto a bomba il mezzo non da problemi ma al pilota ogni tanto gli rimane incastrato il dito indice a ridosso del manico della sua sanwa M11 con conseguenti spazzolate stile drifting japponese..ed in + non sono riuscito ad imbroccare una staccata (non frenava )morale della favola finisco 2°
3a qualifica : stessi problemi della 1a (quindi vedi sopra)
4a qualifica : è andata meglio ma i manici che correvano con me non sbagliavano una virgola (non mi ricordo nemmeno come sono arrivato...)
Morale della favola dopo 4 qualifiche la classifica finale era la seguente :

1° Fuzzi
2° Flavio (spaccanoci)

4° Lelenonmolla


7° Nik
8° Bestia
9° Manetta
10°............

Si parte per la finale A :
Passero , Tatre , Manetta ,Spaccanoci , ............. ed Io
non ve la racconto nemmeno perche l'ho passata/smadonnado x10/15min hai box in compagnia di Boris e Dave dietro la 8-T ed a cambiare il pignone sgretolato (da non si sa ancora cosa..)
Cmq faccio i miei + sinceri complimenti a questi piloti è stato un onore x me potermi confrontare con voi...
mi sono dovuto accontentare di un 4° posto di manche


Poi si parte x la finale B:
Fuzzi , lelenonmolla , Bestia , un alro ragazzo con la 8-T e un altra MBx5-T (non ricordo i nomi...
Per quel che ho potuto vedere facenedo i recuperi
Il Fuzzi andava come un missile l'unico punto in cui lo vedevo in crisi era il doppio per il rsto era indomabile...se ne è scappato da solo ed ha iniziato a doppiare e tripplare verso il finale.....
Lele andava come le bombe a ruota del Fuzzi non sbagliava mai
nel finale sti 2 personaggi ci hanno pure regalato / deliziato con 2 giri di gran sportellate al cardiopalma (Mitici)
Bestia è stato tutta la giornata in crisi con la sua 8-T per via del diff e del motore
ma anche se in difficoltà si è difeso alla grande da una 8-T indiavolta che continuava a riprenderlo e lui imperterrito si è tenuto stretto il 3° posto fino a 5 min dalla fine dopo aver rotto il retrotreno nel salto sotto al palco
peccato.....

ecco il podio :

1 Fuzzi Roberto / Cen Matrix - Novarossi
2 Redighieri Flavio / Mugen MBX5T Prospect - AXE
3 Passarini Luca / Losi 8IGHT-T - BOSS
4 Lelenonmolla / Jammin x1 crt - Picco
5 Tatre / Hobao hyper st -
6 ............/ Losi 8IGHT-T - Novarossi
7 Bestia / Losi 8IGHT-T - Picco
8 Nik / Losi 8IGHT-T - O.S.
9 Manetta / Hobao hyper st - Picco
10 ..... / Mbx5-T

Morale della favola è stat una giornata indimenticabile ...
anche se + o - tutti abbiamo smadonnato dietro hai modelli chi per qualcosa chi per altro le batutte e le risate non sono mancate

VOTO 10 alle persone ai piloti ed i gestori che ho conosciuto in questi giorni..
finalmente dopo tanto ho conosciuto Il Passero e Tatre accompagnati dalla mitika Stefania (spero di non sbagliarmi anchio)
il mitiko Flavio e il Fuzzi gran personaggi e Piloti fenomenali....ed in + simpaticissimi..
Poi i complimenti vanno a Dave, Boris, Lele, Bestia, LUca, Manetta, Danilo, Maky e Mery..Grandi MG...

Io mi son tolto la piccola soddisfazione di fare il Mio best lap per quel che potevo in 55.36...mentre i marziani del giorno giravano in 55.... basso
appena possibilie se disponibili sul sito C.M.S inserisco i tempi ecc

P.s: non fate caso agli errori di scrittura di italiano ecc ecc oggi sono out...
saluti Nik
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 19:35   #2
fabrizio108
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gara

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Eccoci quà ,
dopo un ringraziamento veloce appena rientrato ieri
oggi vorrei ringraziare + nell specifico e raccontarvi un attimino la mia giornata....

Sabato giornata passata a regolare la 8-T cercando il piu possibile di farle tenere il sedere attacato al terreno..
A motori ero al top l'o.s era una cosa incredibile spingeva di brutto mi potevo permettere di fare il doppio dando gas appena fupri dalla curva e lasciando prima della rampa..
in sostanza ero pronto per la domenica...
Domenica si parte
Tempo di rendermi conto con chi devo sportellare in qualifica che stavo valutando di abbandonare x leggero cagotto fulminante..
Fuzzi , Passero , Tatre , (se non erro Flavio/spaccanoci) ed io ma da i migliori si può solo che imparare
peccato che si parta con quel metodo che io odierò fin che non lo cambieranno......
1a: qualifica...
sta per partire la manche quando faccioil doppio e la mia 8-T non prende + giri mi alzano il mezzo e va..
morale della favolain qualche maniera riesco a finire la manche 5°
al box io e il Mitiko Dave apportiamo alcuni accorgimenti alla squadretta del gas freno e sembra essere tutto ok..
2a qualifica:
parto a bomba il mezzo non da problemi ma al pilota ogni tanto gli rimane incastrato il dito indice a ridosso del manico della sua sanwa M11 con conseguenti spazzolate stile drifting japponese..ed in + non sono riuscito ad imbroccare una staccata (non frenava )morale della favola finisco 2°
3a qualifica : stessi problemi della 1a (quindi vedi sopra)
4a qualifica : è andata meglio ma i manici che correvano con me non sbagliavano una virgola (non mi ricordo nemmeno come sono arrivato...)
Morale della favola dopo 4 qualifiche la classifica finale era la seguente :

1° Fuzzi
2° Flavio (spaccanoci)

4° Lelenonmolla


7° Nik
8° Bestia
9° Manetta
10°............

Si parte per la finale A :
Passero , Tatre , Manetta ,Spaccanoci , ............. ed Io
non ve la racconto nemmeno perche l'ho passata/smadonnado x10/15min hai box in compagnia di Boris e Dave dietro la 8-T ed a cambiare il pignone sgretolato (da non si sa ancora cosa..)
Cmq faccio i miei + sinceri complimenti a questi piloti è stato un onore x me potermi confrontare con voi...
mi sono dovuto accontentare di un 4° posto di manche


Poi si parte x la finale B:
Fuzzi , lelenonmolla , Bestia , un alro ragazzo con la 8-T e un altra MBx5-T (non ricordo i nomi...
Per quel che ho potuto vedere facenedo i recuperi
Il Fuzzi andava come un missile l'unico punto in cui lo vedevo in crisi era il doppio per il rsto era indomabile...se ne è scappato da solo ed ha iniziato a doppiare e tripplare verso il finale.....
Lele andava come le bombe a ruota del Fuzzi non sbagliava mai
nel finale sti 2 personaggi ci hanno pure regalato / deliziato con 2 giri di gran sportellate al cardiopalma (Mitici)
Bestia è stato tutta la giornata in crisi con la sua 8-T per via del diff e del motore
ma anche se in difficoltà si è difeso alla grande da una 8-T indiavolta che continuava a riprenderlo e lui imperterrito si è tenuto stretto il 3° posto fino a 5 min dalla fine dopo aver rotto il retrotreno nel salto sotto al palco
peccato.....

ecco il podio :

1 Fuzzi Roberto / Cen Matrix - Novarossi
2 Redighieri Flavio / Mugen MBX5T Prospect - AXE
3 Passarini Luca / Losi 8IGHT-T - BOSS
4 Lelenonmolla / Jammin x1 crt - Picco
5 Tatre / Hobao hyper st -
6 ............/ Losi 8IGHT-T - Novarossi
7 Bestia / Losi 8IGHT-T - Picco
8 Nik / Losi 8IGHT-T - O.S.
9 Manetta / Hobao hyper st - Picco
10 ..... / Mbx5-T

Morale della favola è stat una giornata indimenticabile ...
anche se + o - tutti abbiamo smadonnato dietro hai modelli chi per qualcosa chi per altro le batutte e le risate non sono mancate

VOTO 10 alle persone ai piloti ed i gestori che ho conosciuto in questi giorni..
finalmente dopo tanto ho conosciuto Il Passero e Tatre accompagnati dalla mitika Stefania (spero di non sbagliarmi anchio)
il mitiko Flavio e il Fuzzi gran personaggi e Piloti fenomenali....ed in + simpaticissimi..
Poi i complimenti vanno a Dave, Boris, Lele, Bestia, LUca, Manetta, Danilo, Maky e Mery..Grandi MG...

Io mi son tolto la piccola soddisfazione di fare il Mio best lap per quel che potevo in 55.36...mentre i marziani del giorno giravano in 55.... basso
appena possibilie se disponibili sul sito C.M.S inserisco i tempi ecc

P.s: non fate caso agli errori di scrittura di italiano ecc ecc oggi sono out...
saluti Nik

Grande Nik, nel leggere il tuo racconto ho avuto l'impressione di vivere i tuoi momenti!!!!!!!! Complimenti a tutti
fabrizio108 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2008, 19:21   #3
fuzzi
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fuzzi is on a distinguished road
Ora ho rifatto i differenziali, magari il salto riesco a farlo... e se chiudo il .28 7T magari lo faccio ancora meglio, però... ultimo pieno a 22,15, chiuso in 30,12, altro giro in più per non aver sentito lo stop e aggiungi 57", altro lancio per altro giro (son proprio sordo...) e finalmente spenta senza mix mentra rientravo al contrario dai box... oltre 9 minuti di pieno! No, forse sono i differenziali, eppure prima della finale l'ho aperto di un quartino di giro, che sia il venturi da 6,5mm?
APPPPRRROPOSITO: ma voi che olio ci mettete nei vostri differenziali?
Io ora sono (partendo da dietro) a 3.000 - 15.000 - 5.000, preso di peso dal sito set up dei piloti ufficiali Cen. A Monsummano andavo di 1.000 - 8.000 - 7.000, che fosse il "millino" dietro a non scaricare trazione, eh? E il 7.000 a chiudere poco le curve? Mah, ora vedrò con questo set-up oli diff... poi vi dico, ma nel fratime vorrei sapere i vostri, ok?
Ciao, Roberto.
fuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2008, 21:21   #4
Mostro Nik
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Bella fuzzi ,
per quanto riguarda i 9 minuti di pieno con spenta in rientro hai box
con il ritmo con cui giravi bhe è incredibile...

per quanto riguarda il doppio
forse con le modifiche attuali che hai apportato hai diff riesci ad avere + spunto fuori dalla curva x afrontare il doppio ..
sinceramente vedendoti girare non mi sembrava ti mancasse motore..
l'unica è provare cmq
x quanto riguarda i set up di Monsummano

le (3) team losi 8 -T dei pilloti MG utilizzavano

Bestia : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000

Lele : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000

Nik : motore O.S .21 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 3.000

parlando con il Tatre (spero di non confondermi con il passero)

lui utilizzava un gradazione di oli all' ant 10.000 e al cent 15.000
ma prendi con le pinze questi ultimi valori xchè a memoria sono scarso
attendiamo una sua conferma cmq..

con le mie gradazioni di oli ed il .21 io ti assicuro che spalancavo il gas fuori dalla curva e lo mollavo prima della rampa per fare il salto perfetto
ovvero atterravo sulla discesa del secondo salto
altrimenti atterravao anche dopocon conseguenti ringraziamenti del telaio ecc ecc

saluti Nik
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Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 08:09   #5
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passero is on a distinguished road
Salve ragazzi, il Tatre utilizzava una gradazione di questo tipo: 10.000ant. 15.000cent. 5/7.000 post.

Io invece utilizzo 13.000ant. 10.000centr. 5.000post.
Dipende poi ovviamente in che pista si gira, un po di variazione ci sta' sempre..
passero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 09:36   #6
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Grassie... mi preparerò quelche differenziale in più di scorta già bello carico... farli in pista è una "palla"... ma dovrò abituarmi a tutti 'sti "cosi", io di solito ne usavo uno - dietro - e via a pedalare con la 2wd...
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Vecchio 14-04-2008, 11:03   #7
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Originariamente inviata da passero Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, il Tatre utilizzava una gradazione di questo tipo: 10.000ant. 15.000cent. 5/7.000 post.

Io invece utilizzo 13.000ant. 10.000centr. 5.000post.
Dipende poi ovviamente in che pista si gira, un po di variazione ci sta' sempre..
Urca passero...il .13000 all'anteriore...ecco perchè vedevo la tua 8T così ignorante davanti ....io conosco, parlando di 8T abbastanza bene la reazione della macchina con gli olii di scatola che sono appunto partendo dal davanti 7.000 - 10.000 - 5.000 e utilizzandola esclusivamente con motori .28 posso dire che si ha a disposizione una bella coppia per avere lo spunto giusto. Scaricando il posteriore dal 5.000 al 3.000 ed utilizzando un bel .21 (come utilizza il mitico Nik) la macchina cambia completamente e permette di spalancare in tutta tranquillità. Il Drake per esempio utilizza proprio questo setup, ma sempre con campane piuttosto precise (nelle piste degli states:meno da velocità e più tecniche) appunto di 13T. Parlando di CEN, il Matrix di Fuzzi andava molto molto bene (merito molto anche del dito del pilota ) io allora proverei queste gradazioni partendo dall'anteriore: 5.000, al centrale metterei un 10.000 e al posteriore un 3.000, visto che hai un dito molto sensibile ed allenato alle 2wd non credo proprio che avrai il minimo problema nel gestire la macchina. Anche gli altri truggy andavano molto bene (a parte il mio che ha avuto qualche problemino di troppo ma per colpa mia,a parte il motore capriccioso) in particolare mi è piaciuto l'MBX5T di Redigheri, diciamo che guardandolo mi piaceva molto come stava in pista nei vari punti del tracciato.
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Vecchio 14-04-2008, 15:06   #8
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Salve ragazzi, il Tatre utilizzava una gradazione di questo tipo: 10.000ant. 15.000cent. 5/7.000 post.

Io invece utilizzo 13.000ant. 10.000centr. 5.000post.
Dipende poi ovviamente in che pista si gira, un po di variazione ci sta' sempre..
Hihihi Passero sei rimasto indietro....
a Monsummano avevo 7000 ant. 7000 cen. (SPIDER) 3000 post. comunque non andava benissimo perchè era molto lento in entrata e mi chiudeva troppo in uscita di curva!!!
Ragazzi quand'è il prossimo appunatamento per fare dua salti con il Truzzone???
tatre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 17:32   #9
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Hihihi Passero sei rimasto indietro....
a Monsummano avevo 7000 ant. 7000 cen. (SPIDER) 3000 post. comunque non andava benissimo perchè era molto lento in entrata e mi chiudeva troppo in uscita di curva!!!
Ragazzi quand'è il prossimo appunatamento per fare dua salti con il Truzzone???
Grande tatre da noi alle Fornaci di Pistoia ci si ingarella di continuo, anche se prima del 22 giugno i racingtruck non sono in cartellone per via di una trasferta l'11 maggio. Se però volete venire a fare un giornaliero siete ospiti miei, fatemelo sapere che si sportella insieme
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Vecchio 14-04-2008, 11:53   #10
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Bella fuzzi ,
per quanto riguarda i 9 minuti di pieno con spenta in rientro hai box
con il ritmo con cui giravi bhe è incredibile...

per quanto riguarda il doppio
forse con le modifiche attuali che hai apportato hai diff riesci ad avere + spunto fuori dalla curva x afrontare il doppio ..
sinceramente vedendoti girare non mi sembrava ti mancasse motore..
l'unica è provare cmq
x quanto riguarda i set up di Monsummano

le (3) team losi 8 -T dei pilloti MG utilizzavano

Bestia : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000

Lele : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000

Nik : motore O.S .21 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 3.000

parlando con il Tatre (spero di non confondermi con il passero)

lui utilizzava un gradazione di oli all' ant 10.000 e al cent 15.000
ma prendi con le pinze questi ultimi valori xchè a memoria sono scarso
attendiamo una sua conferma cmq..

con le mie gradazioni di oli ed il .21 io ti assicuro che spalancavo il gas fuori dalla curva e lo mollavo prima della rampa per fare il salto perfetto
ovvero atterravo sulla discesa del secondo salto
altrimenti atterravao anche dopocon conseguenti ringraziamenti del telaio ecc ecc

saluti Nik

grande nik come il solito ottima recensione piccolo errorino il mio picco e' un 21 ma anche se avessi avuto un 28 il doppio non lo facevo per colpa della frizione che si incollava ...altro mistero che stiamo provando di risolvere .
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