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Vecchio 08-04-2008, 15:02   #1
Bestia
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Grande passero!!! la prima volta li ho rifatti a circa 8-9 lt quando sentivo in giro tanti che si lamentavano mi ritenevo fortunato infatti, poi di nuovo a 16lt ca. quindi una media di ogni 8 lt per quel differenziale che vedi in foto, devo dire che a 16 lt la cassa posteriore era già consumata insieme ai bicchierini ma ho aspettato il ritrovo che abbiamo fatto nel fine settimana appena trascorso per dargli il colpo di grazia, . In quello stato ci ho fatto il sabato più 4 manche e la finale per 25 minuti circa poi mi ha abbandonato definitivamente, certo la macchina andava come andava (cioè non andava ) e sui salti era più una pena che altro ma io stesso pensavo mi lasciasse prima . Appena apro il diff posteriore (sempre usato con il wt 5000 teamLosi) controllo in che stato sono satelliti e planetari ma come ho scritto sopra quello che ha ceduto in particolar modo è la cellula e in maniera specifica gli inserti che vanno tra il cuscinetto del bicchierino e la cellula. Volendo però fare una spesona ci sarebbero i differenziali della OT Fioroni in alluminio se non ricordo male, ma appunto tutti e tre costano più della 8T nuda.
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Lorenzo Manetti

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Vecchio 08-04-2008, 17:23   #2
Mostro Nik
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Mitiko Lore e Passero ,
Io invece prima di ogni gara rifaccio i diff e sinceramente di problemi non ne ho mai avuti utilizzando il 5000 al post
però da quando sono passato al 3000 si è evidenziato il prblema alle casse....
ora rpima di Monsummano l'ho sostituita con una nuova
appena le apro vi faccio sapere in che condizioni è questa....

Piccola Nota :
comprando la cassa diff Nuova da Planet x 8 /8-T appena arrivata e montata al post ho avuto problemi di accoppiamento corona pignone...
dopo 30 minuti di smadonnamenti mi sono accrto che le hanno modificate...
e se la volete montare al post vi tocca modificarle...
quando ho tempo vi faccio vedere cosa ho dovuto fare..

cmq mi sa che la soluzione + efficace è l'abbinata
cassa diff Nova rc + inserti tem losi...
ciauz
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Vecchio 08-04-2008, 17:26   #3
Bestia
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Mitiko Lore e Passero ,
Io invece prima di ogni gara rifaccio i diff e sinceramente di problemi non ne ho mai avuti utilizzando il 5000 al post
però da quando sono passato al 3000 si è evidenziato il prblema alle casse....
ora rpima di Monsummano l'ho sostituita con una nuova
appena le apro vi faccio sapere in che condizioni è questa....

Piccola Nota :
comprando la cassa diff Nuova da Planet x 8 /8-T appena arrivata e montata al post ho avuto problemi di accoppiamento corona pignone...
dopo 30 minuti di smadonnamenti mi sono accrto che le hanno modificate...
e se la volete montare al post vi tocca modificarle...
quando ho tempo vi faccio vedere cosa ho dovuto fare..

cmq mi sa che la soluzione + efficace è l'abbinata
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ciauz
Uhmmmm...Nik ma la cassa che hanno modificato è TeamLosi?
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Vecchio 08-04-2008, 17:30   #4
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E' questa??? http://www.losi.com/Products/Feature...rodId=LOSB3528

Oppure e' quella classica modificata?
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Vecchio 08-04-2008, 17:23   #5
passero
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Io ho sostituito i perni (quelli che si inseriscono nel differenziale) che sono in plastica con altri in ergal sempre losi (costano 10-15€ esagerando!) ed ho allungato il tempo di vita del differenziale.
Attenzione a quelli fioroni perche' a detta di chi li ha provati non sono molto precisi come misura e sforzano troppo sulla cellula.
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Vecchio 08-04-2008, 17:30   #6
Bestia
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Io ho sostituito i perni (quelli che si inseriscono nel differenziale) che sono in plastica con altri in ergal sempre losi (costano 10-15€ esagerando!) ed ho allungato il tempo di vita del differenziale.
Attenzione a quelli fioroni perche' a detta di chi li ha provati non sono molto precisi come misura e sforzano troppo sulla cellula.
Scusami passero,non ho capito quali siano questi perni
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Vecchio 08-04-2008, 17:54   #7
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quelli che ti si sono sgretolati a te.. lore..


http://www.amainhobbies.com/popup_im...D/9775/image/0

http://www.amainhobbies.com/product_...oducts_id/9775

per quanto riguarda la cassa differenziale che ho dovuto modificare al tornio altrimenti non sarei riuscito a girare domenica è la seguente
comprata proprio in questo Mitiko Shop
http://www.planetracing.it/product_i...198eb55480145d

Grande info passero..(riguardante gli hop up fioroni... grazie
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Ultima modifica di Mostro Nik; 08-04-2008 a 18:00
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Vecchio 08-04-2008, 18:04   #8
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per quanto riguarda la cassa differenziale che ho dovuto modificare al tornio altrimenti non sarei riuscito a girare domenica è la seguente
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http://www.planetracing.it/product_i...198eb55480145d

Grande info passero..(riguardante gli hop up fioroni... grazie
aaaaahhhh ok perfetto, si infatti sonoloro che cedono vistosamente più che altro!!! Grazie per le info ragazzi!!! Però accidenti alla miseria come sarebbe che la cassa LOSA 3500 che è quella stock è stata modificata????
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Vecchio 08-04-2008, 18:59   #9
passero
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Grande info passero..(riguardante gli hop up fioroni... grazie

Strano, dalle foto sembrano quelli classici e non i nuovi con gli inserti in ergal...
passero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 19:31   #10
Mostro Nik
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infatti passero ,
sono uguali identiche al loro interno ( alle vecchie originali)
cambiano in pratica queste 2 cose
1°) La superficie ove di solito va in battuta il cuscinetto (lato opposto ove verrà serrata la corona diff)

sul vecchio modello : il cuscinetto va ad appoggiarsi sulla parete della cassa diff

sul nuovo modello : è stato creato uno scalino di 1.5 decimi (se non erro)
dello stesso materiale acciaio o altro
del cilindro cavo ove si inseriscono i perni dei bicchierini del differneziale...
in pratica con questo spessore,
il cuscinetto viene spostato verso l'esterno di 1.5 decimi + o - e di conseguenza
l'inserto che andarà ad appoggiarsi sul cuscinetto (per centrare il diff sulla cassa andrà a lavorare 1.5 decimi in + verso l'esterno
portando di conseguenza la corona del diff a lavorare molto ma molto a ridosso del pignone di trasmissione
azzerando tutte le tolleranze e creando un attrito e rumore spaventoso..

2a modifica (non ha sfavore )
quel cilindro ove viene infilato il perno del bicchierino del diff
è leggermente + lungo e all'interno è stata fatta una svasatura x far lavorare il perno meglio

cmq immagino che senza foto sarà difficle capire..
appena smonto vi faccio notare le differenze mttendo a confronto le 2 casse..
saluti nik
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