![]() |
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#71 |
Junior Member
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Varese
Età : 64
Messaggi: 11
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Ora ho rifatto i differenziali, magari il salto riesco a farlo... e se chiudo il .28 7T magari lo faccio ancora meglio, però... ultimo pieno a 22,15, chiuso in 30,12, altro giro in più per non aver sentito lo stop e aggiungi 57", altro lancio per altro giro (son proprio sordo...) e finalmente spenta senza mix mentra rientravo al contrario dai box... oltre 9 minuti di pieno! No, forse sono i differenziali, eppure prima della finale l'ho aperto di un quartino di giro, che sia il venturi da 6,5mm?
APPPPRRROPOSITO: ma voi che olio ci mettete nei vostri differenziali? Io ora sono (partendo da dietro) a 3.000 - 15.000 - 5.000, preso di peso dal sito set up dei piloti ufficiali Cen. A Monsummano andavo di 1.000 - 8.000 - 7.000, che fosse il "millino" dietro a non scaricare trazione, eh? E il 7.000 a chiudere poco le curve? Mah, ora vedrò con questo set-up oli diff... poi vi dico, ma nel fratime vorrei sapere i vostri, ok? Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Super Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 45
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bella fuzzi ,
per quanto riguarda i 9 minuti di pieno con spenta in rientro hai box con il ritmo con cui giravi bhe è incredibile... ![]() per quanto riguarda il doppio forse con le modifiche attuali che hai apportato hai diff riesci ad avere + spunto fuori dalla curva x afrontare il doppio .. sinceramente vedendoti girare non mi sembrava ti mancasse motore.. ![]() l'unica è provare cmq x quanto riguarda i set up di Monsummano le (3) team losi 8 -T dei pilloti MG utilizzavano Bestia : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000 Lele : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000 Nik : motore O.S .21 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 3.000 parlando con il Tatre (spero di non confondermi con il passero) lui utilizzava un gradazione di oli all' ant 10.000 e al cent 15.000 ma prendi con le pinze questi ultimi valori xchè a memoria sono scarso attendiamo una sua conferma cmq.. con le mie gradazioni di oli ed il .21 io ti assicuro che spalancavo il gas fuori dalla curva e lo mollavo prima della rampa per fare il salto perfetto ovvero atterravo sulla discesa del secondo salto altrimenti atterravao anche dopocon conseguenti ringraziamenti del telaio ecc ecc ![]() saluti Nik
__________________
Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Junior Member
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Bologna
Età : 47
Messaggi: 24
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Salve ragazzi, il Tatre utilizzava una gradazione di questo tipo: 10.000ant. 15.000cent. 5/7.000 post.
Io invece utilizzo 13.000ant. 10.000centr. 5.000post. Dipende poi ovviamente in che pista si gira, un po di variazione ci sta' sempre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Varese
Età : 64
Messaggi: 11
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Grassie... mi preparerò quelche differenziale in più di scorta già bello carico... farli in pista è una "palla"... ma dovrò abituarmi a tutti 'sti "cosi", io di solito ne usavo uno - dietro - e via a pedalare con la 2wd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 46
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
grande nik come il solito ottima recensione piccolo errorino il mio picco e' un 21 ma anche se avessi avuto un 28 il doppio non lo facevo per colpa della frizione che si incollava ...altro mistero che stiamo provando di risolvere . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Imola
Messaggi: 14
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
![]() a Monsummano avevo 7000 ant. 7000 cen. (SPIDER) 3000 post. comunque non andava benissimo perchè era molto lento in entrata e mi chiudeva troppo in uscita di curva!!! Ragazzi quand'è il prossimo appunatamento per fare dua salti con il Truzzone??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Junior Member
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Imola
Messaggi: 14
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 49
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 28 ![]() |
Quote:
![]() Prova una bella MIP poi mi dici, io l'ho provata dopo che ho sentito Donato dire da quando l'ho montata mi sono scordato la frizione ![]() ![]()
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Foto] 2008/04/06 Monsummano Terme (PT) - Gara Truggy | Bestia | Foto | 5 | 19-10-2008 17:02 |
2007/06/10 Maggiora (NO) - Gara Velocità Buggy & Truggy | colomer84 | Eventi e Gare Passati | 0 | 09-06-2007 17:52 |
Prima prova del campionato italiano di buggy e truggy-libere Monsummano Terme | lelenonmolla | Foto | 10 | 18-04-2007 12:15 |
2007/03/25 Monsummano Terme (PT) - C.I. Junior+Senior+Truggy - 1° Prova | Dave Rotella | Eventi e Gare Passati | 21 | 27-03-2007 13:18 |
2006/10/07e08 Monsummano Terme (PT) - Gara Velocità by True Model | plecofish | Eventi e Gare Passati | 18 | 06-10-2006 17:19 |