![]() |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Trieste
Età : 47
Messaggi: 162
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Arrivo tardi nel rispondere, spero non troppo tardi.
L'esc è "l'acceleratore" elettronico per i motori elettrici. Va collegato al pacco batterie, al motore e alla ricevente. Il servo dello sterzo riceve corrente direttamente dalla ricevente. La differenza degli elettrici rispetto allo scoppio è l'assenza del pacco batterie per la ricevente. Si usa quella del motore. Sulla ricevente infatti arrivano solo due spinotti (quello dall'esc che porta corrente e riceve il segnale del gas e quello dello sterzo) La funzione dell'esc è quella di dosare il gas (collegamento batteria-motore) e di alimentare il servo dello sterzo dopo aver abbassato il voltaggio che arriva al bec. Ci sono decine di esc differenti e ognuno di loro riduce i 7.2 volt ad un valore che può essere 4.8 o 6 volt per il bec (spinotto per il servo) e fornisce un certo amperaggio massimo al servo dello sterzo. A questo punto sarebbe bello sapere le caratteristiche o il modello dell'esc. miccio |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
salva servo | aimcross | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 5 | 22-07-2010 14:52 |
Servo bruciato | EB4.s2 | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 9 | 21-02-2009 11:13 |
Servo gas-freno. | pacli.cm | Monster Nitro TRAXXAS | 3 | 29-07-2008 18:20 |
servo gas lst-2 | Devil82 | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 7 | 19-05-2007 15:09 |
incompatibilità servo multiplex PROFI speed digi/supporto-servo teknoRC | Joe Tenaglia | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 3 | 16-11-2006 23:40 |