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#1 |
Member
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Villaricca
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ciao
scusami ,quindi gli esagonali da 23mm non servono per allargarela carreggiata ? |
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#2 |
Amministratore
Registrato dal: May 2005
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no, o meglio, non è del tutto vero!
![]() Gli esagoni da 23 servono principalmente a montare i cerchi con trascinatore da 23, i cui più fomosi sono la "serie 40 Proline". La "serie 40" sono cerchi con canale molto più largho del normale che montano ovviamente gomme più larghe, quindi il risultato finale è un una carreggiata più larga (ma anche un impronte a terra più larga)! Quello che effettivamente allarga la carreggiata è l'offset del cerchio (quindi non è il trascinatore), i cechi in genere (anche la "serie 40"), si differenziano in 2 tipi, con o senza Offset, che è di solito di 1/2 pollice positivo, ossia con i 2 cerchi montati allarghi la carreggiata di circa 5cm. Conclusione, con i trascinatori da 23 e i cerchi serie 40 con offset da 1/2 pollice allarghi la carreggiata del tuo Revo, ma io te lo sconsiglio vivamente, sopratutto se intendi girare in pista, perchè cosi equipaggiato, stressi troppo la trasmissione e di solito i differenziali sono i primi ad avere la peggio, per non considarare tutte le altre rotture a catena che ti andrai a procurare ![]()
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#3 |
Member
Registrato dal: Oct 2008
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sei stato chiarissimo ,
ti chiedo un ultima cortesia di indicarmi un cerchio xil revo con offset |
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#4 |
Member
Registrato dal: Oct 2008
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questi mi piacciono molto ora non so quanto hanno di offset
http://www.planetracing.it/product_i...d19aa0a5504449 |
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#5 |
Member
Registrato dal: Oct 2008
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ultima cosa ,
se comprassi gli esagoni da 23mm dovrei anche comprare la chiavetta svita bulloni apposita ? o va bene quella che esce di scatola ? grazie |
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#6 |
Amministratore
Registrato dal: May 2005
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mmmhhhhhhh ho come l'impressione che tu con il calibro e i millimetri ci fai a botte...
![]() allora, facciamo un ricapitolo generale Prima domanda: quello che hai come avatar è il tuo Revo o è una foto pescata su internet?!? Se è il tuo ti confermo che quello è l'ultima versione di Revo appena uscita (ottima ![]() Unica peculiarità è che questi trascinatori da 17 hanno una speciale fresatura sul fianco per dargli ancor più superfice di contatto (quindi più resistenza). Questa speciale forma è ricavata anche nel cerchio originale e nella chiave in plastica in dotazione, questo significa che sia il cerchio che la chiave, funzioneranno solo ed unicamente con questo suo trascinatore Traxxas pur essendo di 17 come la maggior parte di trascinatori, ma al tempo stesso il trascinatore ti permette di montare normali cerchi con esagono da 17 e usare una normale chiave da 17 per stringerlo. Trascinatore da 17mm Speciale Traxxas ![]() Trascinatori da 17mm Tradizionali x Revo ![]() Chiarito tutto questo, vien da se che per montare i cerchi di cui hai postato il link tu (con trascinatore da 14, di serie nel vecchio Revo e Savage) ti serviranno anche i trascinatori da 14 e la chiave da 14! Stessa cosa vale per i trascinatori da 23 di cui ti serviranno i cerchi con il 23 e la chiave da 23... Su mia esperienza personale ti posso assiucrare che sul Revo, i trascinatori da 14 sono sottodimensionati e si rompono assieme al cerchio, mentre quelli da 23 sono sovradimensinati, tant'è che non si rompono mai perchè si disintegra prima la trasmissione. A questo punto, visto che hai già i trascinatori da 17 che sono la miglior cosa, ti consiglio vivamante di crecare dei cerchi con l'esagono da 17 con o senza offset a tuo piacimento ![]()
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Ultima modifica di Dave Rotella; 07-10-2008 a 16:56 |
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#7 |
Member
Registrato dal: Oct 2008
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chiarissimo grazie mille ...........
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