![]() |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 56
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Be grazieee....Il motore come ho gia' detto e' un Plettenberg maxximum fabricato da una ditta artigianale tedesca , dicono sia il top come prestazioni ma anche come qualita' dei materiali usati. Il motore che ho preso io e' il piu' piccolo della categoria ha come potenza massima 1000w,
come rpm per Volt 3000 giri ha incorporato nella parte posteriore la ventola collegata direttamente all'albero motore.E' un motore inrunner a 4 poli con rotazione massima dichiarata 70000 giri. Allora io lo uso con due pacchi della FLIGHTPOWER 7,4v da 5000mAh come regolatore avevo gia' da prima il MONSTER QUARK 125 , ho dovuto fare varie prove per trovare i settaggi giusti del regolatore per far andare come un fulmine questo motore infatti sono pochi i regolatori in grado di sfruttare tutta la potenza del MAXXIMUM. Purtoppo la stagione non mi aiuta con i test, pero' per quello che sono riuscito a provare sono veramente soddisfatto; dopo una scarica completa il motore era a 60°(grazie alla ventola incorporata)le battarie erano tiepide e il regolatore era a 50° e durante le prove mi e' antato in protezione termica ,allora ho installato una ventola e adesso riesco a fare una intera scarica senza fermarmi. Dopo un po' di prove mi sono reso conto che avevo i rapporti troppo lunghi per un motore da 3000 giri cosi' sono passato da un pignone da 18 a uno da 15 ora e' diminuita la velocita' di punta (Sempre un fulmine)ma in conpenso scalda meno e le batterie mi durano di piu',circa 18 minuti in pista tirando di brutto.Quando avevo ancora i rapporti lunghi in una curva molto veloce mi si e' scollata completamente la ruota anterione interna a causa della velocita' di rotazione troppo elevata. Ciaooooooooooooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 47
Messaggi: 43
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Prezzo e luogo di acquisto?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Modena
Età : 42
Messaggi: 248
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
io vorrei convertire il revo ad elettrico visto che faccio il campionato italiano touring
c'è qualche mod per convertirlo da benza ad elettrico?? tu che regolatore hai montato perchè io ne ho in mente un paio... ma devo farmi un idea ho agia anche un gtb voglio vedere se regge un motore xxl per il monster te hai qualche dritta da darmi??
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 47
Messaggi: 43
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
temo che il gtb non vada bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 56
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
ciao extreme alloara io come regolatore uso il MONSTER QUARK 125
questo: http://www.horizonhobby.com/Products...dID=SQB0125BMP e come motore questo: http://www.plettenberg-motoren.com/U...MAXX/Motor.htm Per convertire il revo elettrico ci sono mille possibilita,io ti consiglio Il Mamba max (non il mamba monster max che ancora ha dei problemi) poi come motore se vuoi spendere relativamente poco un Feigao 8XL altimenti un NEU o plettenberg come il mio. Guarda qui trovi tutto quello che ti serve , anche l'adattatore per fissare il motore sul mezzo. http://www.impaktrc.com/index.php Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 56
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Domenica ho installato sul mio EREVo il differenziale centrale e come era prevedibile ha migliorato nettamente nelle prestazioni , la frenata e' sempre ottima ,ma con un vantaggio ,e' impossibile cappottarsi in frenata visto che il dif centrale funziona, in questo caso ,anche da ABS infatti quando freno si alza il posteriore ,le ruote anteriori non sono piu' bloccate e quindi si riabbassa il posteriore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Forse e dico forse si e' allungata leggermente la frenata ma nulla di rilevante. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Sistemi Brushless per ERevo | Nomak | MonsterTruck Elettrici Traxxas | 16 | 17-09-2008 22:08 |
Regalo gatto persiano | pumba_ | Off-Topic | 9 | 04-02-2008 18:01 |
Chi sarà mai questo bel bambino contento di aprire un regalo?!? | ElBurcio | Video | 2 | 03-12-2007 10:24 |
Questo l'ho fatto io.... | ayrton1983 | Foto | 8 | 28-09-2006 18:21 |
Mi sono fatto il REVO | tose34 | Monster Nitro TRAXXAS | 8 | 19-08-2006 10:44 |