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#1 |
Super Moderatore
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Per la pulizia, sono tutti metodi validissimi quelli che leggo sopra! La pulizia rientra nell manutenzione ordinaria del modello e purtroppo porta via molto molto tempo ma è di fondamentale importanza. Personalmente mi trovo ad utilizzare il mezzo smpre per due giorni di seguito e la pulizia di questo viene fatta così: il primo giorno viene messo giù un mezzo perfattamente pulito, la sera, avendolo utilizzato, in base al tipo di manto che abbiamo trovato si riporta il mezzo a quello che si può considerare pulito. Se abbiamo trovato soltanto polvere, non si smonta nulla (a meno che non si debba smontar eper altri motivi) ma si spruzza un prodotto specifico su tutta la macchina (elettronica compresa) ed immediatamente potente aria compressa, per due volte di seguito ripetiamo il tutto. Per le parti di scorrimento viene utilizzato wd40 lasciando girare libere le ruote fino a che nessun granello provochi il minimo attrito, poi ancora compressore. Dopodichè le ruote vengono smontate dal modello e con un pennello viene tolta la polvere dai trascinatori pari limitrofe, poi spruzzato un prodotto specifico nelle parti di scorrimento (all'esterno, sui trascinatori) ancora aria compressa (l'ultima) che va ad asciugare il tutto. Con un panno gli verrà data poi un ultima botta per togliere qualsiasi residuo liquido. Scocca, alettone e gomme tutte sotto l'acqua ed asciugate immediatamente con panno di carta assorbente. Ed ecco che il modello è pronto per l'uscita del giorno successivo. Se invece abbiamo trovato fango...aiaiaiai, togliere piastra radio, motore, serbatoio e proseguire con lo stesso metodo indicato sopra o incrementare la pulizia come ha consigliato lelenonmolla. Come ha poi giustamente consigliato ancora lele, non toccate troppo i differenziali perchè la loro cellula tende a non chiudersi perfettamente ogni volta che la si va ad aprire, idem per la cassa, quindi in condizioni standard ogni 6 lt abbondanti. Il filtro viene pulito sotto l'acqua più sapone fno a che non è stato riportato perfettamente pulito, talvolta, girando in piste molto polverose, il filtro esterno rimane troppo impregnato di olio e polvere formando una patina troppo densa, quindi si butta via direttamente la spugna, controlando anche quella interna. Ogni 10lt in condizioni standard le mie spugne vanno cmq nel cestino perchè i pori potrebbero essere troppo dilatati. I prodotti che io utilizzo sono PK, WD40, RCtech.
Ultima modifica di Bestia; 28-11-2011 a 22:51 |
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#2 |
Super Moderatore
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io manutenzioni il modello + o - come voi tutti sopra ....
piccolo off topic @Dave si dovrebbe ricordare la scena.... alla gara svolta il 00/00/00 in quel di Pistoia i nostri mezzi seppur fino a 10 min. prima avevano girato su una pista con manto Bagnato Umido (quindi sporchi)... pochi minuti dopo erano sul banco in una condizione eccezzionale... ed il buon Dave rimase allibito .. e mi disse : ma avete girato almeno...? Dave ecco il trucco..tra l'ultima manche e la finale ecco dove eravamo spariti io e manetti... ![]()
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa Ultima modifica di Mostro Nik; 02-11-2008 a 07:25 |
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#3 | |
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#4 | |
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