![]() |
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per quanto mi riguarda è stato un mix di cose
1 verificheri il discorso della frizione come detto da lele 2 se la candela ha il filamento tutto verso l'interno il motore è troppo compresso e quindi ci devi aggiungere dei rasamenti sottotesta
![]() |
#2 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Si ragazzi, il motore ha schiacciato il filamento della candela verso l'interno, al che mi si è accesa la lampadina del rasamento sotto-testa da aggiungere, in + Venerdì smonterò tutto per controllare i ceppi e le mollettine della frizione.
Mannaggia raga ma si può? 1° in tutte le 2 qualiche previste con miglior tempo tra truggy e buggy, 2° in semifinale per il motore che non spingeva con miglior tempo tra truggy e buggy anche qui, poi colpo di sfiga x errore del cronometrista = parto ottavo in finale, recupero le posizioni, ottengo il miglior tempo della finale in 8 giri (contro le buggy!) e alla fine mi và a morire il motore???????????????? In caso aggiungessi dei rasamenti quanti ne metto e di che spessore raga? Per concludere [OT]: un'ultima cosa mi ha lasciato scioccato: la variazione di densità dell'olio ammo. Mugen in finale (dagli 11-12 °C di metà giornata a 9°C della finale alle 5:00) o non ho ancora capito se era colpa delle molle big bore dure Kyosho(blu) appena montate, voi avete esperienza in merito? Ciao e grazie a chi collaborerà Ultima modifica di immarcescibile; 26-11-2008 a 19:10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Ragazzi ho smontato la frizione e devo riconoscere che le ribave sui ceppi c'erano..leggere, ma c'erano!
In + ho aggiunto 2 rasamenti sottotesta da 1.0 mm Causa maltempo non credo che potrò provare in questo week-end :-( Pensate che lo scarico Jammin JP-4 rispetto alla JP-1 faccia scaldare di + il motore essendo 3 camere contro 1? PS: nulla sulla domanda suglio olii ammo scritta sopra? Bye. Imma. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Grande Imma!! Mi dispiace per l'inconveniente ma aimè si sa, le gare sono anche questo. Per i vuoti sotto: sono probabilmente imputabili ad una carburazione non adeguata. Il fatto che si abbiano delle spente (almeno da quello che leggo ma come ben sai bisonerebbe esser stati sul posto dal vivo mentre il fatto accadeva per esser più precisi) può invece essere imputabile a: un probelma della battuta troppo precisa con realtva spenta al ragiungimento della giusta temperatura di esercizio (appunto dopo 5 minuti) o della carburazione troppo magra sotto o come ti hanno detto i ragazzi, ad un cattivo funzionamento della frizione il chè abbastanza normale (salvo utilizzo di frizioni "meno" performanti ma più affidabili proprio per la loro poca manutenzione e semplicità di funzionamento e gestione quali per esempio le Twin di ultima generazione) perchè richiedono una costante e minuziosa manutenzione. Per gli olii siliconici utilizzati per gli ammortizzatori: purtroppo si hanno facili cambiamenti di densità ma non dovresti (salvo in piena estate se si utilizzano olii con gradazioni troppo precise dal mattino a fine giornata i pistoni si muovono nell'acqua) riscontrare troppi cambiamenti in inverno e quindi comportamenti troppo differenti da come eri partito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Alla fine ho anche sostituito il cuscinetto frontale dello Sportwerks .26 perchè il suo non aveva + tenuta, ho messo un bel Novarossi da off con guaina blu e sigillato al suo interno.
Quindi tra rasamenti sotto testa + cuscinetto frontale e una buona carburazione nel prox week-end dovremmo esserci. La sett. prox si roda l'OS .21 Vzb 2008 V-Spec...a proposito: quanti rasamenti sottotesta si dovrebbero avere x usare nitro al 30%? Bye Ultima modifica di immarcescibile; 01-12-2008 a 22:40 |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Acquisto dagli USA. | mikygp | Negozi | 8 | 17-12-2011 23:28 |
DOMANDA A VOI ESPERTI L'E-REVO Brushless EDITION è PIU' VELOCE DEL RUSTLER VXL? | newevo | MonsterTruck Elettrici Traxxas | 4 | 04-07-2009 20:50 |
OS .21 VZB V-Spec 2008 - Rasamenti sottotesta | immarcescibile | Motori | 9 | 09-12-2008 11:29 |
Opportunità irripetibile dagli USA | Mostro Nik | Off-Topic | 3 | 05-08-2008 15:40 |
rasamento........... | ciccio1972 | Motori | 2 | 21-07-2006 07:44 |