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#1 |
Junior Member
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La bianca dovrebbe essere una Spec-c by AUTO4 di Giuseppe La Rosa.
In pratica e' una spec-c ulteriormente rivisitata e pronto pista. Dal mio punto di vista comprando una macchina del genere si perde il gusto di customizzarla a piacimento nel tempo e magari di proprio pugno. Dipende uno che cosa cerca e quali possibilita' ha, quali persone e infrastrutture gli stanno vicino, quanto tempo ha da dedicare ecc... Per un subarista come me la piu' grande soddisfazione e' quella di poter dire che al momento la macchina e' stata curata da Rotellaracing .... che siamo noi e non altri. ![]() ![]() ![]()
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#2 |
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Azz conosci pure Giuseppe!!
Io condivido le tue idee, però vuoi mettere il risparmio di tempo-dogana-meccanico- e soprattutto benzina per mappe ecc.??? Alla fine ce l'hai lì, tanto spendi sempre quelle cifre se vuoi un certo risultato, no? |
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#3 | |
Junior Member
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Quote:
Sentire un discorso del genere provenire dalla voce di un modellista mi sorprende : non siete voi che perdete tonnellate di ore a banco per preparare un modello che andra' poi "revisionato" ad ogni riutilizzo ? Cosa lo fate a fare ? Io penso che lo facciate perche' la meccanica vi appassiona. Avreste la stessa soddisfazione deleganto tutti gli interventi ? Io non penso . Ecco che il concetto lo si puo' riportare anche su scala 1:1 dove piu' o meno si ricercano le stesse cose : confezionare un mezzo performante, personalizzato ad doc per le esigienze di chi lo guida e magari svilupparlo nel corso del tempo , in modo tale che la macchina diventi quasi una pagina di vita, un qualcosa che e' cresciuto col proprietario, che e' migliorato assieme al padrone. Comprare un mezzo gia' finito significa perdersi tutto il percorso, non conoscere esattamente quali modifiche ha subito nel dettaglio, come e' stato settato ed eventualmente come si potrebbe intervenire sullo stesso per perfezionarlo. La macchina a quel punto potrebbe risultare ad alcuni "estranea" e questo non e' il massimo per chi la possiede . Il vantaggio vero di un acquisto del genere e' che si potra' scorrazzare su strada pubblica con un mezzo in regola pur se stravolto perche' le omologazioni partono dall'estero e sono definitive. Io penso che fra ore di cacciavite e ore di guida bisognerebbe trovare un compromesso.
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#4 |
Super Moderatore
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Imma te la faccio semplice
tu hai ipoteticamente 800 euro e con la medesima cifra ti puoi permettere 2 differenti mezzi ... 1° costo 800 euro Mbx5-T assemblato , elaborato e preparato dal mitiko Verry con materiale ottimo, ma sviluppato in base alla guida di Boero 2° costo 600 euro Mbx5-T Prospec standard i restanti 200 euro li spendi in modifiche x avere un mezzo (grazie anche hai consigli che potrai chiedere al Verry )super adatto alle tue senzazioni di guida in pratica Se scegli il primo mezzo può essere che ti trovi..ma può anche essere che tu non riesca nemmno a girare con quel mezzo e ti ritrovi a dover ripartire da 0 con i set-up e la preparazione e via di ore e ore a far prove... con il secondo mezzo invece hai gia una buona base di partenza ma te lo prepari in base al tuo stile di guida ed è tutta un altra musica e soddisfazione secondo me... secondo me te la godrai molto di + se la compri dopo aver passato un paio di anni (su un subaru stradale) a lavorare sullo sviluppo del mezzo x adeguarlo al tuoi stile di guida La spec C è una buona base di partenza x chi cerca un mezzo semi ufficiale Omologato per girare su strada ma per poi andare in pista il week end e cercare il tempo e con le tue esperienza passare a sviluppare un mezzo identico solo che - pesante e con piu cavalleria sarà un gioco da ragazzi adeguarlo al tuo stile di guida e poi vedi come te la godi .... ciao
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
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#5 |
Junior Member
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La spec c e la versione sti sono mezzi molto diversi nelle impostazione inoltre la sti è 2500 mentre la spec c è 2000 per essere omologata nei rally..ma mi sembra che abbia anche differenziali diversi e molte altre caratteristiche.è come parlare di 2 macchine diverse..
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#6 |
Senior Member
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e questa subaru (pro-drive) che si ritira dal WRC assieme alla suzuki?
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#7 |
Senior Member
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
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@Mostro e Luchino:
Trattandosi di modellismo sapete bene ciò in cui credo (faccio tutto da me) e condivido le vostre parole che scaturiscono (si legge chiaramente) da una passione "incollata" in ciascuno dei nostri globuli rossi, però secondo me l'argomento vettura 1:1 è diverso, vi faccio capire il taglio del mio ragionamento: - (Parlo come se dovessi fare l'acquisto per me) - Se volessi un pacchetto che FUNZIONI BENE AL PRIMO COLPO (quindi se cercassi una macchina in cui si può credere universalmente), fidandomi delle scelte dei progettisti Subaru (senza nulla togliere ai vari preparatori blasonati e competenti), prenderei (se potessi permettermelo) una Spec-C perchè credo nel suo incredibile equilibrio dinamico ottenuto sotto tutti gli aspetti considerabili per una vettura del genere. E' evidente che se vuoi scegliere quel preciso modello (perchè ripeto ne condivido le scelte progettuali) non puoi che prenderla già pronta nel caso dell'Italia (dove viene convertita la guida sul lato sinistro + vengono montati freni performanti a km 0). Se volessi avere il piacere far diventare la mia Lancer o un'STI mettendo in campo tutti i valori che avete espresso (e che vorrei farvi capire che condivido lo stesso!) per ottenere un mostro da "sparo" o da pista di cui sarò sicuro che diventerà un pezzo unico dove potrò scegliere tutto a mio piacimento (Cusco, Denso, Apexi, Metrica, Garrett, Turbonetics, Hks, K&N, Megan, PowerFc, Cosworth x le testate lavorate e chi + ne ha + ne metta) farò esattamente così. Questo naturalmente vorrà dire che dovrò avere + tempo a disposizione nell'attendere l'arrivo dei pezzi e nei tempi dei preparatori, dovrò spendere + soldi in benza (e non è poco - come ho visto fare - dare in anticipo 600€ di benzina a preparatori blasonati - tra cui un nostro noto motociclista sportivo in congedo - x mappare e in + i soldi della mappatura a fine lavoro), però...lo condivido..avrò un aeroplano della cui performance sarò responsabile io: se avrò scelto una frizione piuttosto che un'altra andrà bene o no (in questo caso dovrò comprarne un'altra se potrò) - se avrò scelto un differenziale meccanico Cusco con un determinato case pittusto che lasciare i diff originali sarò contento meno delle mi scelte e così via..... In sostanza dipende da che strada sceglierò di intraprendere come idee di base (senza dimenticare che il pacchetto "pronto Spec-C" ha ancora margine di elaborazione e quindi potrei personalizzare partendo da una piattaforma che strafunziona!) A voi la palla ![]() PS: Venerdì sera scorso giusto per contraddirmi abbiamo passato 10 ore fino a mattina presto a cambiare aspirazione, collettori, turbo elbow e decat alla Lancer Evo VIII nuova di un amico con lo stesso spirito di passione e sacrificio di cui mi parlate!!! ![]() Ultima modifica di immarcescibile; 17-12-2008 a 09:32 |
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