![]()  | 
	
| 
	 | 
| 
			
			 | 
		#1 | |
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: May 2006 
				residenza: Bologna 
				Età : 46 
				
					Messaggi: 1,336
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 Quote: 
	
 grande nik quando leggo questi post pieni di adrenalina ..la molla mi si carica sempre di piu' !!!! speriamo nel bel tempo prevedo una stagione all'ultimo goccio di nitro !!!!! con mezzi tutti nuovi !!! come dice nik buona stagione a tutti !!!!  | 
|
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#2 | 
| 
			
			 Super Moderatore 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Mar 2006 
				residenza: Firenze 
				Età : 52 
				
					Messaggi: 5,662
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]()  | 
	
	
	
		
		
			
			 
			
			Visuale dall'alto per capire come si comporta il nuovissimo gioiello Losi  
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	FONTE: empirerc.net ![]() http://www.empirerc.net/Videos/Video...8ightT-20.aspx  | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#3 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Sep 2008 
				residenza: Scandicci (FI) 
				
				
					Messaggi: 110
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Sicuramente spettacolare 
		
		
		
		
		
		
		
	![]()  ! Quelle spazzolate in entrata di curva sono davvero belle da vedere!! Però un dubbio secondo te influenzano negativamente il tempo sul giro??? ma è un compartamento peculiare del mezzo oppure dipende dall'assetto??o dallo stile di guida del pilota??
		 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#4 | |
| 
			
			 Super Moderatore 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Mar 2006 
				residenza: Firenze 
				Età : 52 
				
					Messaggi: 5,662
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 Quote: 
	
   !!! Normalmente (sopratutto piloti di quel calibro) tendono a guidare in maniera estremamente pulita pur dando delle spalancate di gas da far impallidire   ..a patto che la tipologia della pista lo consenta! Quindi pista da gran velocità e con manto estremamente compatto e "gommato", in pratica è quasi come corere su asfalto ondulato misto a salti con normalmente la caduta sempre in discesa: si guida puliti come onroad! Vedendo il comportamento su una pista gommata si nota questa guida come se le macchine fossero su dei binari invisibili.  La pista del video che ho postato sopra non ha queste caratteristiche (nè di tracciato, nè tanto meno di manto) ma, come si dice in gergo "spolvera" e cioè la sua superficie è coperta di terriccio molto leggero (come rena) che andrà in particolar modo a depositarsi ai lati delle traiettorie che i piloti giro su giro imposteranno! Ecco che parlando di offroad è chiaramente molto facile uscire anche di poco dalla traiettoria, sopratutto quando si arriva a velocità molto elevate e si imposta la macchina per un cambio di direzione anche a 180°, quindi la trazione diventa poca e si cerca di adottare (seppur impostando le giuste traiettorie) una guida ugualmente redditizia ma un pò scivolosa.  Rispondendo alla tua domanda, se si perde sul giro: no, nel casodel video il pilota non perde nulla perchè arriva veloce, entra repentinamente in curva e altettanto veloce se ne esce senza dover mai riprendere la macchina ma sempre con uno scivolamento corretto aiutato dalle 4WD. In generale comunque la regola è: tanta trazionalità sui dritti ed un ingresso veloce in curva facendo scivolare bene la macchina (non si deve mai scomporre) ed appena si ha il muso puntato all'uscita della curva giù di nuovo gas. Cosa molto differente e imperativamente sconsigliata (viene considerata come un errore di guida) sono i traversi per il troppo gas o per un assetto sbagliato dove su ogni curva si tende a perdere il posteriore e si chiude il frontale con la macchina fuori traiettoria! Quindi, bisogna cercare di tenere la macchina più dritta possibile   e quando la pista spolvera va bene farla scivolare ma mantenendo sempre la giusta traiettoria con grande trazionalità. Tutto il resto si paga vergognosamente al cronometro.
		Ultima modifica di Bestia; 21-01-2009 a 16:33  | 
|
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#5 | 
| 
			
			 Senior Member 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Sep 2008 
				residenza: Lucca 
				Età : 61 
				
					Messaggi: 221
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 0 ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Mitico Bestia! Piloti del livello di Adam Drake e Mike Truhe, usano sempre modelli con un leggero sovrasterzo in entrata, per poter essere più veloci possibile nella percorrenza. Poi in uscita dosano il gas, anche a colpetti, come si sene nel video in cui gira Truhe, per stabilizzare il modello prima di affondare il gas (e viene tutto fatto in tempi rapidissimi). Certo così la macchina è più veloce ma anche molto più difficile da guidare. Quindi se non ci si chiama Drake o Truhe, è meglio avere il retrotreno stabile, con un leggero sottosterzo all'avantreno, per poter guidare senza troppo stress e commettere meno errori; perché ripeto, accompagnare con il gas il retrotreno che scivola non è cosa da tutti!  
		
		
		
		
		
		
		
	  Ciaoooooooooo  | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#6 | |
| 
			
			 Super Moderatore 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Mar 2006 
				residenza: Firenze 
				Età : 52 
				
					Messaggi: 5,662
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 Quote: 
	
   Verissimo, riescono (Berna compreso) ad inserire il modello con uno scivolamento senza paragoni, uno spettacolo per gli occhi di tutti i presenti! Meno è gommata e più si inseriscono di prepotenza e maggiore è il fenomeno di "macchina mai ferma" !
		Ultima modifica di Bestia; 23-01-2009 a 18:46  | 
|
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
| 
			
			 | 
		#7 | 
| 
			
			 Super Moderatore 
			
			
			
				
			
			Registrato dal: Mar 2006 
				residenza: Firenze 
				Età : 52 
				
					Messaggi: 5,662
				 
				
				
				Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]()  | 
	
	
	
		
		
		
		 
			
			Il comportamento della nuovissima 2.0 è a dir poco sorprendente: riesce ad essere velocissima anche sui tracciati sconnessi e paragonabilissimi ai nostri! La prepotenza in cui viene lanciata dai salti tripli e sulle parti fortemente sconnesse è impressionante  
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	  ma vederne il comportamento ci lascia tutti di stucco! Come se nulla fosse, pare non senta ostacoli ed ecco che mi venne un dubbio qualche giorno fa, quello di mettere gli occhi sul setup ed il manuale (da poco disponibili) per capirne a 360° il funzionamento e come viene messa giù di stock. Ed ecco che lo stock è in pratica pressochè il pronto-corsa, con altezze da terra e droop allucinanti rispetto alla versione 1.0  . Nessuna meraviglia quindi, che la EightT adesso, oltre che velossima, sia una devastatrice! Il mitico Stefano Berna già sul banco, guardando la 1.0, in tempi non sospetti (mettendo tutta la sua esperienza a disposizione) mi elencò tutto ciò che era "da tenere a mente anche per la versione 2.0" spiegandomi con quattro frasi secche quello che Losi avrebbe dovuto fare per avere una macchina ancor più competitiva e di fatto ecco le modifiche sulla 2.0 come lui aveva individuato!   Aspetterò ad aggiungere altro dopo averla testata, per il momento non posso fare altro che comlimentarmi con chì ha lavorato allo sviluppo di tutto ciò che è racchiuso in una sigla: 2.0.
		 | 
| 
		 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
![]()  | 
	
	
		
  | 
	
		
  | 
			 
			Discussioni simili
		 | 
	||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio | 
| TeamLosi 8B - 2.0 - | Bestia | Buggy Nitro | 56 | 16-02-2009 17:49 | 
| Gomme TeamLosi 8T | Bestia | Gomme e Cerchi | 41 | 01-08-2008 18:05 | 
| TeamLosi 8ight T | Bestia | Foto | 194 | 28-07-2008 18:16 | 
| Alettone TeamLosi | Bestia | Truggy LOSI | 0 | 03-09-2007 19:05 | 
| News : TeamLosi - Aftershock | Vulcanino | 1 | 04-05-2006 20:42 | |