![]() |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
io personalmente li miscelo in base al volume ovvero: se devo fare un litro di miscela al 16% di nitro e 10% di olio avrò:
160 ml di nitrometano 100 ml di lubrificante 740 ml di Metanolo In realtà per fare una cosa iper precisa bisognerebbe tenere conto del peso molecolare dela sostanza e tirare in gioco il numero di Avogadro per avere così dei rapporti iperprecisi sul numero di molecole da mettere di ogni sostanza....ma tutto viene vanificato in quanto penso che nessuno abbia strumentazioni da laboratorio...quindi vai pure tranquillo a miscelare in abse al volume e non sbagli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
okay, allora vado di "provettone"
![]() ![]() grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Ti ringrazio Bestia!!
Visto a cosa serve la chimica! Almeno finalmente dopo tanto studio riesco a vedere un'applicazione piacevole di questa materia!!!...! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
ciao, scusa nei 100ml di lubrificante cosa ci metti?
io stò usando 3% di fagiolo e 7% sintetico con nitro al 16% mentre con nitro al 25% uso 3,5% fagiolo e 6,5% sintetico ho provato anche 4% fagiolo e 6% sintetico ma il motore risulta sempre un pò più grasso costringendomi a chiudere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Personalmente uso componenti klotz e vado al 25% di nitro e 10% di olio ( metà ricino e metà sintetico kl200)
in estate vado su 7parti di ricino e 3 di sintetico. nessun tipo di problema di usure anomale , ruggine varia,ossidazioni o problemi di carburazione. Testata su motori nova-bp-picco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Ciao Enzo,
personalmente io nel comporre il 10% di lubrificante totale, uso il 2% (20 ml) di ricino e l'8% (80 ml) di sintetico e per ora mi trovo bene così, ho aperto l'altro giorno il motore e sinceramente dentro mi sembra tutto ancora in ottimo stato, cmq anche il 3% di ricino va bene, come dici te poi io non starei ad alzare tanto la percentuale di ricino perchè è vero che lubrifica ma alla lunga lascia più residui...poi cmq son gusti personali... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
incredibile!
tu ed evo2 avete detto due cose opposte, c'è qualcosa che non quadra! Uno mette 3 di ricino e 7 di sintetico e l'altro il contrario... come faccio a distinguere quale olio è di ricino e quale sintetico? non l'ho ancora capito! uso componenti jetz, un olio è rosso (quello che faccio al 3%) e l'altro è trasparente (7%) questa miscela non me la sono inventata ma me l'ha insegnata un amico. Riusciamo a chiarire sta cosa?.... |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Più Nitro più consumi? | Enzo | Benzine | 11 | 20-11-2009 19:53 |
Nitro Olimpiadi | Massyyyyy | Video | 8 | 13-05-2008 15:05 |
Hpi nitro Mt2...che ne pensate? | zibi | Truggy HPI | 6 | 30-08-2007 14:47 |
% di nitro su Mach 427 | Cicciotabs | ![]() |
11 | 03-05-2007 21:43 |
camion nitro rc | ElBurcio | Video | 1 | 08-01-2006 20:09 |