![]() |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
Etā : 52
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
archimede cosa vorresti dire che tu assomigli alla tua di foto?!
![]() si la batteria č da 3600mAh ma la carico a 5A solo in pista generalmente carico a 2A ho provato a portare il deltapeak a 8mV ma non cambia niente. qualcuno mi spiega una cosa? : se la batteria a fine carica ha un picco negativo (appunto delta peak) questo picco č istantaneo o relativamente breve oppure dura parecchio? per intenderci se fosse da 8mV, ci arriva subito oppure ci vuole tempo? perchč se ci vuole del tempo, allora ha senso tentare di regolare il valore perchč nel frattempo che ci arriva il caricabatterie continua a pompare corrente, ma se č istantaneo allora no. ho bell e capito vā, mi tocca collegare il caricabatterie al pc e studiarmi qualche grafico....almeno le istruzioni dicono che con il software che mi danno č possibile ma non ho ancora provato, potrebbe essere la risposta alle mie domande....averci il tempo di farlo sarebbe niente! Ma non c'č nessuno ferrato sull'argomento batterie in questo forum? oltre a cicciotabs naturalmente... ...che mi pare ferratino su diversi argomenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Etā : 49
Potenza della reputazione: 28 ![]() |
Il delta peak č breve e il caricabatteria lo rileva semplicemente perchč per un lasso di tempo prestabilito switcha da modalita carica a modalitā test, se durante la modalitā test rileva il deltapeak allora smette di pompare e passa allo stato di mantenimento se eventualmente programmato o semplicemente stacca corrente.
Diversamente continua a pompare per poi ritestare e cosi fino a quando la batteria non si carica completamente. Per riuscire a leggere in dettaglio cosa succede durante la carica sarebbe interessante collegare un oscilloscopio su V e uno su A con il software per pc che registra tutto il tempo di carica. Grazie per il ferratino ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
pių o meno come me....
stavo cercando proprio ora di far funzionare il software che esce in dotazione ma niente, si istalla e quando collego il caricabatterie istalla anche i driver ma aprendo il programma poi il grafico rimane vuoto mentre la carica vā avanti. ho una batteria che mi ha dato questo problema: č scarica, la sbatto in carica a 1C e dopo 5 minuti me la da FULL, impossibile dico io, la riattacco in carica a 0,5C e sono quasi 50minuti che vā, ancora non č carica...come mai? possibile che non supporti la carica a 1C? oppure č andato il pacco? la temperatura č intorno ai 30°C ma se il picco č breve e io lo setto a 8mV mentre in realtā č da 6mV, il caricabatterie non lo rileverā mai? soc possibile che anche per caricare delle batterie bisogna scervellarsi?! due oscilloscopi poi, figuriamoci, non ne ho neanche uno! penso che passerō alla modalitā carica lenta con tanto di timer e pace e bene! se avessi il tempo, per costruire una carica scarica lento con timer ci arrivo da solo, ho anche il materiale ma č il tempo che mi manca e quando ne ho vado a girare! ![]() TU CHE BATTERIE COMPRI E DOVE? te lo danno il datasheets? Ultima modifica di Enzo; 21-03-2009 a 14:05 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
cicciotabs noto che il tuo avatar si č adeguato al resto della ciurma
![]() mi dici che marca di batterie usi e se ti danno il foglio con tutti i dati? tanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Si questa era troppo figa la dovevo mettere per forza .... stamperei anche un poster da attaccare in garage ma Isa mi fucila uuahahhahahahaha
cmq io uso vari pacchi a sec di quello che trovo, di solito LRP, non mi faccio troppi problemi, per le specifiche delle celle di solito mi arrangio con internos e se non trovo niente setto il deltapeak standard come da istruzioni del caricabatterie* ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
che caricabatterie hai?
quanto č il deltapeeak standard? hai un software per fare il grafico della carica? scusa tutte ste domande ma vorrei capire e senza rischiare di far fuori i miei pacchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Ho il triton 2, la scatola con le istruzioni č in garage, appena ho lo sbattimento vado a guardare ... non ho nessun software per creare il grafico di carica l'ideale sono i caricabatterie come il tuo con porta usb ... funzionasse
![]()