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Vecchio 09-04-2009, 12:09   #1
andrease
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Cuscinetti barilotti posteriori 8IGHT-T2

Una delle caratteristiche peculiari di questo modello è la sua scorrevolezza.
Questa è dovuta, oltre alla bontà degli accoppiamenti dei cuscinetti nelle plastiche e al loro perfetto allineamento assiale, alle dimensioni veramente ridotte dei cuscinetti stessi.
Se questa caratteristica sul buggy non crea nessun problema, sul truggy, a causa del peso di quasi un chilogrammo maggiore, delle geometrie dei bracci e delle ruote pesanti e di grande diametro, i piccoli cuscinetti esterni dei barilotti si rovinano con grande facilità.
E' sicuramente un difetto di questo modello riscontrato, oltre che da me, anche da altri modellisti USA, che ne parlano sui loro forum.
Personalmente dopo il primo litro di rodaggio ho dovuto sostituire entrambi i cuscinetti esterni dei barilotti posteriori.
Ho allora inserito dei rasamenti di spessore 0,2mm per diminuire il gioco assiale per perno ruota, veramente eccessivo, e la situazione è leggermente migliorata ma dopo la gara di Monsummano (altri due litri comprese le prove) i cuscinetti sono di nuovo da sostituire.
Sempre quelli posteriori esterni, quelli diametro 14x8x4, mentre gli anteriori, identici, sono ancora perfetti.
Allora ho fatto una piccola modifica, realizzando un supporto per il barilotto che mi consentisse un perfetto centraggio sul tornio, e alesando la sede del cuscinetto in modo che possa ospitare un comune 16x8x5, molto più robusto dell'originale.
In questo modo i problemi dovrebbero essere risolti, al prezzo di una piccola riduzione di scorrevolezza ma in questo caso mi sento di dire: chissenefrega.
Se qualcuno vuole questa modifica basta che me lo faccia sapere...

Appena posso posto una foto.

Ciao a tutti

Andrea Senni
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Vecchio 09-04-2009, 14:34   #2
stefanoberna
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Mitico Andrea, sei troooooppo avanti!!!
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Vecchio 09-04-2009, 17:01   #3
Bestia
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Una delle caratteristiche peculiari di questo modello è la sua scorrevolezza.
Questa è dovuta, oltre alla bontà degli accoppiamenti dei cuscinetti nelle plastiche e al loro perfetto allineamento assiale, alle dimensioni veramente ridotte dei cuscinetti stessi.
Se questa caratteristica sul buggy non crea nessun problema, sul truggy, a causa del peso di quasi un chilogrammo maggiore, delle geometrie dei bracci e delle ruote pesanti e di grande diametro, i piccoli cuscinetti esterni dei barilotti si rovinano con grande facilità.
E' sicuramente un difetto di questo modello riscontrato, oltre che da me, anche da altri modellisti USA, che ne parlano sui loro forum.
Personalmente dopo il primo litro di rodaggio ho dovuto sostituire entrambi i cuscinetti esterni dei barilotti posteriori.
Ho allora inserito dei rasamenti di spessore 0,2mm per diminuire il gioco assiale per perno ruota, veramente eccessivo, e la situazione è leggermente migliorata ma dopo la gara di Monsummano (altri due litri comprese le prove) i cuscinetti sono di nuovo da sostituire.
Sempre quelli posteriori esterni, quelli diametro 14x8x4, mentre gli anteriori, identici, sono ancora perfetti.
Allora ho fatto una piccola modifica, realizzando un supporto per il barilotto che mi consentisse un perfetto centraggio sul tornio, e alesando la sede del cuscinetto in modo che possa ospitare un comune 16x8x5, molto più robusto dell'originale.
In questo modo i problemi dovrebbero essere risolti, al prezzo di una piccola riduzione di scorrevolezza ma in questo caso mi sento di dire: chissenefrega.
Se qualcuno vuole questa modifica basta che me lo faccia sapere...

Appena posso posto una foto.

Ciao a tutti

Andrea Senni
Hai già capito il pregio della scorrevolezza che, aimè, sul truggy diventa un difetto!!! Se puoi postare delle foto sarebbe favoloso, Andrea! In ogni caso: io mi prenoto per la modifica....
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Vecchio 26-05-2009, 11:46   #4
Bestia
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Thumbs up Bingo: Adam Drake Mr. Losi vince ancora

Complimenti al team Losi e ai suoi driver per i risultati di quest'ultima gara! Adam Drake uno dei suoi piloti di punta e immagine Losi in tutto il mondo concquista il gradino più alto del podio nelle due classi regine del'offroad, Buggy e Truggy! La gara si è svolta domenica 17.05.2009 presso il piccolo e miticisissimo impianto Revelation RaceWay ubicato in Ontario California, quartier generale Losi (Horyzon Hobby) e dove vive Drake! Si è cosa la gara intitoata AE (Associated) Memorial Race: presenti molti big americani a rappresentare le loro agguerrite case costruttrici e pronti a darsi battaglia come la dea della nitro comanda . Grande Losi, ancora una volta dominatrice...
Immagini allegate
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Ultima modifica di Bestia; 26-05-2009 a 11:49
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Vecchio 26-05-2009, 11:57   #5
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Losi: una garanzia

Lorenzo, hai provato i barilotti posteriori che ti ho modificato?
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Vecchio 26-05-2009, 12:00   #6
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Losi: una garanzia

Lorenzo, hai provato i barilotti posteriori che ti ho modificato?

Ancora no, ho cambiato i cuscinetti piccoli e spessorato su tuo consiglio, tra qualche lt quando saranno da cambiare nuovamente i cuscinetti opzionerò la mia 2.0 con i barilotti modificati! Certo che il gioco rimane anche con gli spessori, hai notato Andrea?
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Vecchio 26-05-2009, 12:08   #7
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Certo, si riduce ma non si annulla del tutto.
Tutto sommato è meglio così; se levi tutti i giochi la macchina von va più...
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Vecchio 11-06-2009, 11:40   #8
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Body stock 2.0 su 8T 1.0

Visto che in moltissimi mi chiedevano se fosse possibile montare l'avveneristica scocca della 2.0 sulla 8T 1.0 abbiamo fatto delle prove ed i risultati sono stati i seguenti: le due scocche hanno una lunghezza molto simile ed una larghezza completamente differente visto he quella della 2.0 è ben più larga. Questo non è assolutamente un problema quindi per quanto riguardano le larghezze il problema non sussiste, mentre per il discorso della lunghezza: è vero si che le due scocche sono molto simili in fatto di lunghezza ma è anche vero che le misure della 8T 2.0 sono completamente differenti avendo 2 cm in più di telaio rispetto alla precedente versione e sopratutto i supporti scocca posteriori posizionati alla metà del castello sono molto più in basso rispetto a quelli della 1.0. Per ovviare questo problema e se proprio siete dei fans di questa scocca e non ne potete fare a meno, potete con una modifica montare i supporti posteriori all'altezza delle viti del supporto alettone sostituendone le viti stock con altre più lunghe, riforando poi la scocca per ritrovare la larghezza e la lunghezza giusta dei supporti della vostra 1.0.
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