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Vecchio 03-10-2009, 19:56   #1
Enzo
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i miei vanno una meraviglia e soprattutto non si strappa il filetto del tappo nei salti, c'è voluto solo un pò di tempo per capire come funzionavano e come volevano essere caricati.

Il mio mezzo così come lo hai visto ha all'attivo 30 litri con il motore originale e tira ancora bene....ora è sotto i ferri per un restyling...

ho montato un servo allo sterzo quarter scale dell'HITEC da 18kg digitale non perchè non sterzava, anzi, ma perchè secondo me essendo un servo più grosso di dimensioni ha anche gli ingranaggi più grossi e quindi dovrebbe essere più resistente alle botte che gli faccio prendere.
A ruote alzate devo stare attento a non portare il volantino a fine corsa troppo velocemente, rischio di rompere le C !

Chiaramente pesa di più ma chi se ne frega tanto recupero togliendo il servo della retro quando lo uso in pista.
(la foc non la monto perchè di tanto in tanto lo uso a cazzeggio in assetto da monster e la retro è molto comoda).

Una domanda,
i braccetti della rpm hanno il grano per regolare il ride eight?

non sarebbe male esteticamente montarci un alettone ma non ho ancora studiato come montarlo e dove reperire il necessario.

Ultima modifica di Enzo; 03-10-2009 a 20:03
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Vecchio 03-10-2009, 21:52   #2
bigpig
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i bracci dell RPM NON hanno il grano per regolare l' altezza, ma hanno una posizione in più (come puoi vedere dalla foto del mio mgt) che permette di abbassarlo ulteriormente rispetto all uso di quelli originali, i piggy back non servono assolutamente a niente , se vuoi veramente qualcosa di esoterico dovresti usare i power stroke della proline per T-maxx (che manco a dirlo) io ho , ma non li ho nemmeno sporcati ho smesso con l'esperienza del MGt molto prima, la verità è che non sarà mai un mezzo che possa competere nemmeno lontanamente con un lst ne tantomeno con un revo, su un lst nuovo di pacco, metti semplicemente delle ruote da truggy lo abbassi un pò e ti trovi fra le mani un mezzo piacevolissimo da guidare con una trazione perfetta in tutte le situazioni, del revo non voglio nemmeno parlare il mio pesa 3,8 kg con gomme comprese ! ma comunque il modellismo è anche sperimentazione è fare incauti acquisti bruciare soldi in hop ups inservibili o di scarsa qualità ! (non parlo dei tuoi piggy back integy, ma del modellismo in genere) :-) ok chiudo dicendoti che ho SI un sacco di pezzi per MGT nuovi da vendere se ti interessa qualcosa.... riguardo la FOC io ti consiglierei di acquistare una trasmissione su un chop shop americano (ebay) e adibirla solo per le corse, montare e smontare una trasmissione nel MGT è un gioco di solo poche viti e subito hai un monster da CORSA!!! Dimenticavo nella mia lista di modifiche sul mio mgt , c'era pure la cassa di alluminio (nova rc) nel posteriore è i collarini che chiudino la cellulla della trasmissione in allumino della GPM se non ricordo male!
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Vecchio 04-10-2009, 14:19   #3
Enzo
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fammi capire hai smesso cosa? hai rinunciato a girare con il monster in pista? oppure hai smesso di competere con revo e lst2? o cosa?

io comunque non lo uso moltissimo ne faccio gare, ma mi sento molto soddisfatto delle modifiche e delle prestazioni ottenute rispetto a quelle di scatola...

uno che non fà gare, qualcosa deve fare altrimenti dopo un pò si stufa...

ecco per me aggeggiare, provare e modificare è fonte di appagamento e secondo me il modellismo è anche arrangiarsi un pò da soli non correre sempre in negozio a comprare, ovviamente gli optional vanno pagati questo è ovvio.

che cosa hai dell'mgt da vendere? mandami mp con descrizione e prezzi magari mi interessa roba...

ciao
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Vecchio 07-10-2009, 19:48   #4
bigpig
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ho smesso con il monster GT possiedo ancora parecchie altre macchine!!!!
e mi piace lavorarci su studiarle , cercare soluzioni a problemi tipici di ogni mezzo.
Ti voglio fare vedere cosa tolgo da dentro la trasmissione quando metto la foc (forward only conversion) credo che sia abbastanza roba e se metti un motore che tende a "stuprare" il mezzo, meglio avere poche cose che si possano rompere, in movimento !!!
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Vecchio 07-10-2009, 20:51   #5
midox
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ma.................. cio avuto 2 mta4
s21 e latuale s28 e tutti e due non anno mai avuto rotture di retromarcia .
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Vecchio 07-10-2009, 22:04   #6
bigpig
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i tuoi mta4 avevano motori originali ?
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Vecchio 07-10-2009, 22:34   #7
bigpig
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Comunque il punto non è la rottura della retro ,anche se in questo modo scongiuri il fatto, il punto è che io sto rispondendo al topic "truggyzzare il mio mta4 è possibile? quindi se parliamo di fare avvicinare (impossibile) il monster gt alias MTA4 ad un truggy devi semplicemente semplificare ed allegerire la meccanica, oltre che migliorare la reattività in curva con servo più potenti è sospensioni altrettanto dure, usare gomme da truggy (risparmi più di 1/2 kg) etc etc!!
TUTTO QUI! considera pure una cosa che in america è (era) vietato l'uso della retro su i monster nelle gare ufficiali.
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Vecchio 08-10-2009, 05:38   #8
midox
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