..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2009, 11:36   #1
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
io uso questo qui : http://www.amainhobbies.com/product_info.php/products_id/6562/n/Hobbico-After-Run-Engine-Oil
è un olio da stoccaggio ,praticamente non asciuga, e ricopre tutte el componenti interne del motore con una patina protettiva, evita che la corrossione attacchi il motore dall interno (la nitro è molto aggressiva ) GRRRRR ! qualcuno usa l'olio Singer, dovresti metterne un paio di gocce togliendo la candela e poi anche dal carburatore (togliendo il filtro aria) io mi scoccio e mi sono fatto un "ingrassatore" con una siringa e un pezzo di tubo da benzina, metto un pò di AFTER RUN dentro , poi infilo il tubo nel nipple della miscela apro tutto il carburatore e spingo dentro, evitando cosi di togliere la candela e il filtro aria !
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 12:20   #2
gioacchino
Senior Member
 
L'avatar di gioacchino
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Varese
Età : 46
Messaggi: 180
Potenza della reputazione: 0
gioacchino is on a distinguished road
mitico! che idea quella della siringa...

scusa, ma quanto liquido immetti dentro?
ma poi fai girare un pò il motore a vuoto sulla cassetta?
__________________
...non aspetto che si accenda il verde ma...

...CHE SI SPENGA IL ROSSO!!!

gioacchino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 15:22   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da gioacchino Visualizza il messaggio
mitico! che idea quella della siringa...

scusa, ma quanto liquido immetti dentro?
ma poi fai girare un pò il motore a vuoto sulla cassetta?
Metti l'AfterRun dala testa del motore una volta svitata la candela e se ne hai la possibilità posa il modello sull'avviatore facendo girare il volano per circa 5 secondi, ripeti l'operazione per un paio di volte tenendo un panno di carta sopra il foro della testa vedrai che si impregnerà . Metti un poco di after anche nel carburatore togliendo ovviamente il gomito del filtro. Rimetti la candela, copri il carburatore ed il tuo motore sarà pulito ed in salute per la prossima uscita. Ingegnoso il sistema di bigpig .

N.B. Normalmente l'after si consiglia per quando sappiamo già che il motore rimarrà fermo per un paio di settimane altrimenti (sempre se utilizzate dell'ottima nitro, mai risparmiare su questa) se l'utilizo è per ogni fine settimana non è necessaria questa operazione. Dopo i primi 4-5 lt ogni motore andrebbe aperto per capire se tutto stà andando nella giusta maniera: carburazione e qualità di nitro.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 09-10-2009 a 15:26
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 16:39   #4
boga85
Senior Member
 
L'avatar di boga85
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Scandicci
Età : 40
Messaggi: 260
Potenza della reputazione: 0
boga85 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da bigpig Visualizza il messaggio
qualcuno usa l'olio Singer
io uso quello...estremamente economico mi sembra funzioni bene...
__________________
boga85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 19:18   #5
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
"inniettando" l'after run dal nipple della benzina scongiuri la possibilità di fare cadere dello sporco o detriti dentro il motore , basta allentare la candela senza toglierla e poi dopo aver preparato la "PUNTURA" iniettarla dentro il carburatore poi puoi fare girare a mano il volano oppure sulla cassetta o tirare lo strappino per fare in modo che tutto il motore nelle sue componenti si riempia di un sano film protettivo (l' alcool che compone la miscela è igroscopico e quindi tende a trattenere acqua) metto almeno 5-6 goccioni di hobbico (penso uno vale un altro) mi sbrigo in un attimo ! ovvio se pensi di riprendere il mezzo dopo pochi giorni puoi evitare questo trattamento , certo lo smontare controllare e afterunnizzare il motore sarebbe la cosa migliore (controlli pure visivamente l'interno del motore), ma il mio metodo del dottore pazzo funziona alla perfezione veloce e pulito ! p.s. sulla boccetta hobbico ci sta scritto che bastano solo 2-3 drops (gocce) di liquido after run ma ti assicuro che non arrivano nemmeno a bagnare il cielo del pistone !!!! poi è ovvio che la qualità della miscela è importantissima, soprattutto per quanto riguarda la bontà dell'olio usato , per esempio il klotz kl100 ha un componente che funge da afterrun,ma in quel caso dovresti farti tu la miscela...
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 22:43   #6
alrob51
Member
 
L'avatar di alrob51
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Settimo Torinese
Età : 74
Messaggi: 36
Potenza della reputazione: 0
alrob51 is on a distinguished road
xchè aprire un motore se questo tira sempre e risponde al tuo comando?
xchè quando trovi una sbavatura da togliere o ti accorgi che un flusso di miscela sbatte nella camicia e non entra tutta a bruciare, è perdita di giri !!!
La dinamica dei flussi è materia dei preparatori delle più blasonate marche, ma anche una piccola insignificante eliminazione di una sbavatura da te eseguita, è opera tua!!!! e ti riempie di soddisfazione.
alrob51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it