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#1 |
Senior Member
Registrato dal: Jan 2006
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io uso questo qui : http://www.amainhobbies.com/product_info.php/products_id/6562/n/Hobbico-After-Run-Engine-Oil
è un olio da stoccaggio ,praticamente non asciuga, e ricopre tutte el componenti interne del motore con una patina protettiva, evita che la corrossione attacchi il motore dall interno (la nitro è molto aggressiva ) GRRRRR ! qualcuno usa l'olio Singer, dovresti metterne un paio di gocce togliendo la candela e poi anche dal carburatore (togliendo il filtro aria) io mi scoccio e mi sono fatto un "ingrassatore" con una siringa e un pezzo di tubo da benzina, metto un pò di AFTER RUN dentro , poi infilo il tubo nel nipple della miscela apro tutto il carburatore e spingo dentro, evitando cosi di togliere la candela e il filtro aria ! |
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#2 |
Senior Member
Registrato dal: Feb 2006
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mitico! che idea quella della siringa...
scusa, ma quanto liquido immetti dentro? ma poi fai girare un pò il motore a vuoto sulla cassetta?
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...non aspetto che si accenda il verde ma... ...CHE SI SPENGA IL ROSSO!!! ![]() |
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#3 | |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
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Quote:
![]() ![]() N.B. Normalmente l'after si consiglia per quando sappiamo già che il motore rimarrà fermo per un paio di settimane altrimenti (sempre se utilizzate dell'ottima nitro, mai risparmiare su questa) se l'utilizo è per ogni fine settimana non è necessaria questa operazione. Dopo i primi 4-5 lt ogni motore andrebbe aperto per capire se tutto stà andando nella giusta maniera: carburazione e qualità di nitro. Ultima modifica di Bestia; 09-10-2009 a 15:26 |
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#4 |
Senior Member
Registrato dal: May 2008
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io uso quello...estremamente economico
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#5 |
Senior Member
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"inniettando" l'after run dal nipple della benzina scongiuri la possibilità di fare cadere dello sporco o detriti dentro il motore , basta allentare la candela senza toglierla e poi dopo aver preparato la "PUNTURA" iniettarla dentro il carburatore poi puoi fare girare a mano il volano oppure sulla cassetta o tirare lo strappino per fare in modo che tutto il motore nelle sue componenti si riempia di un sano film protettivo (l' alcool che compone la miscela è igroscopico e quindi tende a trattenere acqua) metto almeno 5-6 goccioni di hobbico (penso uno vale un altro) mi sbrigo in un attimo ! ovvio se pensi di riprendere il mezzo dopo pochi giorni puoi evitare questo trattamento , certo lo smontare controllare e afterunnizzare il motore sarebbe la cosa migliore (controlli pure visivamente l'interno del motore), ma il mio metodo del dottore pazzo funziona alla perfezione veloce e pulito ! p.s. sulla boccetta hobbico ci sta scritto che bastano solo 2-3 drops (gocce) di liquido after run ma ti assicuro che non arrivano nemmeno a bagnare il cielo del pistone !!!! poi è ovvio che la qualità della miscela è importantissima, soprattutto per quanto riguarda la bontà dell'olio usato , per esempio il klotz kl100 ha un componente che funge da afterrun,ma in quel caso dovresti farti tu la miscela...
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#6 |
Member
Registrato dal: Feb 2007
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xchè aprire un motore se questo tira sempre e risponde al tuo comando?
xchè quando trovi una sbavatura da togliere o ti accorgi che un flusso di miscela sbatte nella camicia e non entra tutta a bruciare, è perdita di giri !!! La dinamica dei flussi è materia dei preparatori delle più blasonate marche, ma anche una piccola insignificante eliminazione di una sbavatura da te eseguita, è opera tua!!!! e ti riempie di soddisfazione. |
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