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Vecchio 03-12-2009, 13:56   #1
rombo
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rombo is on a distinguished road
se per imballare intendi ingolfare, cioè riempire di miscela, allora non è così...
o meglio muore proprio perchè gli manca miscela, quindi devi aprire la vite del massimo... e se hai anche la vite del passaggi odei medi devi controllare anche quella, il motore deve salire di giri in maniera progressiva, non troppo velocemente e non tropo lentamente.
mi raccomando quando fai le regolazione muovi una vite alla volte per capire se trai beneficio o no.
poi se si spegne a prima della metà corsa del carburatore allora significa che a poca miscela al minimo, quindi ritocca la vite del minimo....


ps dai un'occhiata a queste due guide molto utili (per leggerle meglio salvale sul tuo pc che dovresti vedere più zoommate)
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Vecchio 07-12-2009, 03:05   #2
salassomotors
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salassomotors is on a distinguished road
raga non riesco più a carburare...qualcuno sa la regolazione originale del motore trx2.5???
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Vecchio 07-12-2009, 14:49   #3
rombo
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come non riesci???
le guide le hai lette?
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Vecchio 08-12-2009, 02:32   #4
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le guide le ho lette..peccato ke non mi raccapezzo...cmq sono riuscito ad accenderla..sputa molto e cmq ho sempre lo stesso problema iniziale..dopo 2 min si spegne
cmq ringrazio tutti x i consigli
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Vecchio 08-12-2009, 13:48   #5
rombo
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ok, allora visto che sei riuscito ad accendere il motore......
ora segui le guide, prima fai la parte della regolazione della vite del massimo e del minimo meccanico, poi passi alla regolazione della vite dei medi e del minimo passaggio della miscela...

una domanda senza offesa, ma le viti del carburatore le conosci?
perchè senno se fai confusione non ce la farai mai a carburare...
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Vecchio 09-12-2009, 01:53   #6
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si le viti le conosco, solo ancora non mi è chiara una cosa...1)in che senso dv girare la vite del minimo meccanico,2)poi come regolare lo spillo del minimo(tenendo la pastiglia del carburatore aperta o no???)
cmq x info: giro a 800mt d'altitudine.
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Vecchio 09-12-2009, 10:37   #7
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si le viti le conosco, solo ancora non mi è chiara una cosa...1)in che senso dv girare la vite del minimo meccanico,2)poi come regolare lo spillo del minimo(tenendo la pastiglia del carburatore aperta o no???)
cmq x info: giro a 800mt d'altitudine.
La vite della battuta (minimo meccanico) va regolata tenendo chiuso il carburtore quindi se hai l'elettronica accesa lo lasci in posizione neutra ed inizi la regolazione che sentirai ad orecchio immediatamente (sfoga il motore così facendo avrai il reale comportamento del suo minimo quando i giri sono alti per poi tornare giù) . Se invece l'elettronica è spenta allora tieni chiuso manualmente il carburatore facendo una leggera pressione su di esso. La regolazione della battuta va affinata quando il motore ha raggiunto la sua temperatura di esercizio nello standard quindi 80°-100° .

@rombo: molto bravo e sempre attento ad aiutare gli altri, questo è lo spirito MG!!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

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