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Vecchio 31-12-2009, 06:08   #1
zeus79
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ok quindi posso montarla tranquillamente? nn vorrei che avendo maggiore prontezza risciassi di rompere qualcosa a livello di ingranaggi nel cambio o altro
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Vecchio 31-12-2009, 14:54   #2
Bestia
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ok quindi posso montarla tranquillamente? nn vorrei che avendo maggiore prontezza risciassi di rompere qualcosa a livello di ingranaggi nel cambio o altro
Bè, non dovresti rompere nulla in verità ma non mi posso prendere questa responsabilità quindi è sempre bene controllare il tuo modello come esce di scatola: con quale rapporto corona/campana ond evitare qualche danno, se esce con una 58/16 oppure un rapprto cmq molto vicino allora è tutto ok!!!
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Vecchio 01-01-2010, 06:34   #3
zeus79
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Ciao grazie per la risposta e buon anno pultroppo nn so come era di scatola io lo acquistato usato ed aveva ed ha montato come ti dicevo la campana di 16 e la corona di 40 e il tizio che me lo ha venduto tra i ricambi che aveva c'era anche questa corona da 58 nella sua bustina ancora sigilata cmq se dovessi montare questa corona da 58 e stando a quello che dici te dovrei di sicuro impennare giusto? poi magari se si rompe qualcosa acquistero i ricambi daltra parte i negozi di modellismo ci stanno apposta.
Grazie per la risposta e di nuovo tanti auguri di BUON ANNO a te ed a tutti i monstergaragisti
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Vecchio 01-01-2010, 13:03   #4
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ma secondo me accorciando il rapporto della trasmissione non dovresti rompere nulla....
caso mai fai attenzione al motore che sale subito di giri e bene non gli fà stare sempre al max
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Vecchio 02-01-2010, 10:07   #5
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Ciao rombo e auguri di buon anno, secondo te, quale è il miglior compromesso corona/campana per poter impennare ma allo stesso tempo nn far soffrire troppo il motore?
La domanda ovviamente nn è rivolta solo a rombo ma a tutti quelli che vorranno darmi un consigliao.
Grazie per la disponibilita e di nuovo auguri di buon anno a tutti.
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Vecchio 02-01-2010, 16:46   #6
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ma secondo me accorciando il rapporto della trasmissione non dovresti rompere nulla....
caso mai fai attenzione al motore che sale subito di giri e bene non gli fà stare sempre al max
Esattamente! Bisogna avere più accortezza nel gas in fondo e cercando di non tenerlo ai massimi regimi oltre il dovuto.
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Vecchio 04-01-2010, 14:46   #7
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allora secondo voi, qual'è il miglior compromesso corona/campana per poter impennare ma allo stesso tempo nn far soffrire troppo il motore?
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Vecchio 05-01-2010, 00:18   #8
rombo
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ecco parlando di numeri non saprei che dirti.....
sicuramente il rapporto di riduzione deve essere maggiore di quello che hai ora........
però a livello di numero denti non saprei che consigliarti......
per regolarti so per certo.....
che togliendo 1 dente al pignone è come se si aumentano 3 denti della corona...
quindi in base a questo ti regoli........
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