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#1 |
Senior Member
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Modena
Età : 34
Messaggi: 408
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
beh non ti sto dicendo cart di montare l'F3.5 ma solo farticapire che se qesto vuove un savage un 3.5 tirato il tuo lo fa volare...
poi se vuoi un esempio in pista un E-revo bl a 4s vince contro uno a 6s perchè il secondo è ingestibile (e questo lo dice il mio amico che ci fa anche le gare) |
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#2 |
Senior Member
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
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quello che dice enzo è giusto emiliano....
però secondo me visto che non puoi per il momento fare gare, opterei per un .28 perchè hanno molta più coppia ai bassi e lo sfrutti di meno di un .21 quindi ti durerà di più!!!! poi se non vuoi consumare metti il .21... ma io sul mio hobao semi.pro ho un bell' OS .28 xz e il divertimento me lo trovo a mio piacimento...
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...rombo... |
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#3 |
Senior Member
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Caserta
Messaggi: 142
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a me sinceramente del consumo non interessa perchè la mix me la faccio io al 22% nitro per questo motivo risparmi e poi a me interessa la potenza del motore e non il consumo
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#4 |
Senior Member
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
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allora puoi andare tranquillo di os .28 facile da carburare e molto regolare...
certo poco non costa!!!!
__________________
...rombo... |
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#5 |
Senior Member
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Caserta
Messaggi: 142
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beh quando devo prendere un os poi non prendo un novarossi plus28-5 ti pare?
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#6 |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 52
Messaggi: 1,890
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a parte che tra l'os e il nova caschi comunque bene...
per consumi non intendevo il lato economico quanto il lato competizione, con un .28 in pista puoi arrivare a fare dai 6 agli 8 minuti mentre con un .21 fai dai 9 minuti in sù il tutto ovviamente dipende da un monte di fattori ma la conseguenza è sempre la stessa: più o meno soste ai box per rifornimenti durante la finale che solitamente è di 30 minuti... Nel periodo invernale consumano tutti meno ma d'estate con il caldo la musica cambia e parecchio anche! i motori di cui ti ho parlato io sono da competizione ma ne esistono talmente tanti che sarebbe lunga recensirli tutti, ti parlo di quelli che conosco dal vivo ormai da più di 1 anno, novarossi plus4C consuma di più del mio Picco P7R evo3 con un pelo di prestazioni in più, entrambi affidabilissimi e di buona qualità... Se qualcuno ha testato a lungo altri motori, si faccia avanti, non è che esistono solo questi! Ad esempio sò che vanno molto bene gli Alpha e costano il giusto ma non ne ho mai comprato uno... |
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#7 | |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
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Quote:
io di novarossi .28 2 anni fà ne avevo 1 che faceva 10 minuti e tirava come un dannato sul truggy losi, ma purtroppo non lo fanno più! per la mix ti consiglio di stare sul 16% da nuovo e quando vedi che cala di rendimento ai bassi lo porti al 25% ci fai un bel pò di litri in più...non usare l'after run...svuota serbatoio, tubi e motore e buttaci 2 gocce di olio di vasellina dal carburatore ma 2 gocce è non 2 secchiate come ho visto fare, poi bruciano candele.... |
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#8 |
Senior Member
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Caserta
Messaggi: 142
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
si infatti io appena compro un motore al inizio visto che la mix me la faccio io al 18% nitro poi una volta fatti una decina di pieni vado con la 22% e cosi mi durano tanto...io ho due truggy al inizio avevo un himoto rxt-1 e stata la mia prima macchina e l ho comprata quando avevo 13 anni capirete tutti lo stato del mio sapere sul modellismo e sul come sistemane un auto affinche duri abbastanza dunque il primo motore se ne andato dopo 3 mesi di continuo cazzeggio...comprato il nuovo motore il k 4.6 della hpi ho inizato a lubrificarlo e tenerci piu cura usando mix al 16€ e a sistemare un po la macchina risultato adesso ho 17 anni e posseggo ancora il k 4.6 ovviamente le prestazioni non sono quelle di una volta ma comunque cammina e mi ha permesso di girare con l hobao hyper st appena l ho finita di assemblarla
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