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Vecchio 18-02-2011, 11:21   #1
Bestia
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Da quello che è scritto è un 9 luci il chè significa che è un missile terra aria con caratteristiche vicine a qualcosa che si utilizza nell'onroad (7+2)...Se lo devi utilizzare nelle competizioni per ridurre i consumi puoi cambiare il venturi passando da un 9mm di scatola ad un 7.5 - 8.0mm . A patto che il carburatore abbia questa opzione, sono stati migliorati anche nei materiali: la ghigliottina ha una scorrevolezza maggiore rispetto ai precedenti.

Per quanto riguardano i travasi: i primi P3 .28 avevano 9 luci, poi sono stati sviluppati a 3 e poi a 3+2 mi sembra di ricordare. Il P3 .28 Drake era un 5+2 se la memoria non m'inganna ed aveva il sottotesta turbo: un pò rognoso da gestire rispetto al classico P3 .
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Vecchio 18-02-2011, 11:26   #2
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si questo ha il sottotesta turbo e mi hanno raccomandato candele picco,lo monto sul truggy hobao hyper st ma non per fare gare,divertimento in pista volendo, senti ma converrebbe lasciare lo spillo del massimo com'e' per poi regolarlo in fase di carburazione?...grazie..
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Vecchio 18-02-2011, 12:49   #3
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wow siamo gia in tre che posseggono l hobao hyper st...comunque facci sapere come va...
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Vecchio 18-02-2011, 13:57   #4
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ok,ho posseduto vari monster prima di questo truggy che mi ha convinto per prima cosa il prezzo io l'ho pagato 350euro versione rtr,devo dire che prima di tutto e' molto robusto,avendo fatto un po' di salti ed un po' di fuoristrada,tra qualche tempo lo provero' in pista,ma devo dire che nonostante il peso e' agile e robusto,il motore originale e' molto lineare e di facile carburazione ed abbastanza potente, pero' cambiandolo con qualcosa di piu' spinto il truggy risulterebbe mooolto competitivo!! per il momento l'ho opzionato con savox SC-1268 allo sterzo, align DS-610 al gas e squadrette in ergal,radio spektrum DX2S,gomme proline craim-fighter,frizione fioroni regolabile ergal e carbonio, motore picco ed a breve cambiero' gli ammo con i big-bore,forse della versione PRO metterei la piastra radio in carbonio e le torrette ammo CNC anche se queste in plastica che ho sembrano robuste.. poi mi piace anche l'estetica
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Vecchio 18-02-2011, 17:33   #5
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si questo ha il sottotesta turbo e mi hanno raccomandato candele picco,lo monto sul truggy hobao hyper st ma non per fare gare,divertimento in pista volendo, senti ma converrebbe lasciare lo spillo del massimo com'e' per poi regolarlo in fase di carburazione?...grazie..
Rodalo con i settaggi di scatola poi via via che si scioglie lo metti a punto con una carburazione più magra rispetto alla partenza: è buona regola una volta rodato tenerlo un pelino grasso anzichè magro ma senza esagerare. I motori devono poter raggiungere una sua temperatura di esercizio per portare i materiali ad una precisa dilatazione (pistone e camicia) che stà dai 100° ai 120° gradi (a seconda del motore) quindi girarci a 70-80° perchè eccessivamente grasso non produce niente di buono. Dopo un paio di pieni al banco mettilo pure in pista girellando tranquillamente senza esagerare col gas, dopo il 5°-6° pieno il rodaggio è finito tenendo però conto di quello che ho scritto sopra. Per quanto riguardano le candele: le Picco 5 vanno benisimmo, nitro al 25% .
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Ultima modifica di Bestia; 18-02-2011 a 17:39
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Vecchio 18-02-2011, 19:19   #6
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grazie mille delle info a bestia,ma come candela e' preferibile usare le picco o altre marche vanno bene pure?
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Vecchio 19-02-2011, 14:34   #7
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grazie mille delle info a bestia,ma come candela e' preferibile usare le picco o altre marche vanno bene pure?
Vanno bene anche altre marche (non posso elencare per ovvi motivi le peggiori o le migliori) ma se utilizzi le Picco vai sul sicuro.
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Vecchio 19-02-2011, 15:38   #8
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si infatti me lo hanno consigliato anche in negozio, oggi ho provato ad accenderlo,candela svitata e testata riscaldata con il fon per capelli a circa 40°,acceso al primo colpo! non si e' piu' spento fino al finire della miscela,ho fatto 3 serbatoi con le impostazioni originali ed ha avuto una linearita' eccezzionale! mi ha fatto gia' una bella impressione pero' purtroppo per la pioggia non ho potuto girare e spero di rimandare a domani,non ho mai fatto carburazione e rodaggio in due tempi, ho fatto il tutto sempre in giornata, ci sono qualche controindicazioni?
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Vecchio 21-02-2011, 11:27   #9
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si infatti me lo hanno consigliato anche in negozio, oggi ho provato ad accenderlo,candela svitata e testata riscaldata con il fon per capelli a circa 40°,acceso al primo colpo! non si e' piu' spento fino al finire della miscela,ho fatto 3 serbatoi con le impostazioni originali ed ha avuto una linearita' eccezzionale! mi ha fatto gia' una bella impressione pero' purtroppo per la pioggia non ho potuto girare e spero di rimandare a domani,non ho mai fatto carburazione e rodaggio in due tempi, ho fatto il tutto sempre in giornata, ci sono qualche controindicazioni?
Nessuna controindicazione sul motore, a quanto leggo non sei alle prime armi quindi fai tutto come sei abituato, calcola che la sua temperatura (soprattutto in estate) può arrivare anche sui 130° dopo lunghe sessioni in pista, dopo che è stato slegato a dovere, nessun problema.
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Vecchio 22-02-2011, 23:12   #10
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quoto il bestia in pieno . io la miscela la faccio al 20 % e il mitico picco gira bene lo stesso . Voglio provare con il 25 % , mi ha messo la pulce nell'orecchio !!!
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