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#1 |
Super Moderatore
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Per la messa a punto dei filtri è consigliabile bagnare bene quello interno e quello esterno, quando li vedete totalmente impregnati (lo si nota dall'omogeneità del colore) li strizzate bene in un foglio di carta assorbente (lo scottex tanto per intenderci) . Così facendo tutto l'olio in eccesso è rimosso dai filtri lasciandoli però totalmente bagnati nella giusta quantità. Se correte nei mesi più caldi dove le piste presentano spolvero potete lasciare leggermente meno bagnato quello esterno per via che non si accumuli troppa polvere e ostruista in eccesso il flusso dell'aria ma è sempre bene che sia cmq oliato. Si possono anche utilizzare due olii per esempio qualche goccia di Motul che è molto denso ai bordi dei filtri e sulla plastica dove si appoggiano ed il Bardal che è meno viscoso su tutto il resto.
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#2 |
Senior Member
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ma cosi ce molto spreco di olio io solitamente metto l olio direttamente sulle spugne con il boccettino poi le comprimo in modo che l olio si stenda bene su tutti i punti e aggiungo fin quando le spugne non sono ben umide di olio...poi io sul filtro quando monto il tutto ci metto un panno apposito che avvolge tutto il filtro in modo tale che anche se la pista e polverosa si sporca quello e non le spugne e ad ogni uscita lo pulisco...
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#3 |
Senior Member
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accidenti come sei fiscale!!!!!!!
anche troppo pignolo...... ![]() |
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#4 |
Senior Member
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anche io metto l'olio sulla spugna interna e comprimo per far si che l'olio aderisca a tutta la spugna "parlo di quella interna "
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#5 |
Super Moderatore
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Abbondo di olio ma fino ad un certo punto...diciamo che una volta conosciuta la viscosità del prodotto si impara a dosarlo sempre nella stessa maniera senza avere uno speco eccessivo. Le spugne una volta utilizzate le cestino ma si possono anche lavare chiaramente.
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#6 |
Senior Member
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io le ho sempre lavate e escono sempre come nuove...
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#7 |
Senior Member
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èèèè ma il Bestia è un capitalista! io invece che sono un morto di fame le lavo!
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