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#1 |
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altro dubbio
![]() il mio revo sembra non "tirare" il motore sale di giri bene ma non vedo l'accelerazione che vorrei e non va nemmeno in seconda (indice che i giri della trasmissione sono pochi). Può essere un problema di carburazione o di trasmissione? Magari frizione? ![]() |
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#2 |
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ciao!
se vuoi un consiglio per il revo a scoppio toglici il circuito della candela e compra uno scalda candela decente così non hai il problema della molla che sta sulla candela che si snerva e non sta più li o che non va bene con le altre candele... quando avrai finito il 3.3 monta il kit big block e passa a un motore normale e per avviare usa o il rotostart o la cassetta per avvialro... il problema dell'acelerazione potrebbe essere il parastrappi stringilo tutto e svita di mezzo giro il revo non so se abbia già di suo la funzione fail safe ma come detto sopra se anche fosse non ha senso che vada in safe il servo della retro batterie butta via il porta pile stilo e prendi o la lipo con bec o la life con bec o il pacco piramidale 5celle NiMH e la vita ti cambia dal giorno alla notte se non l'hai prendi un termometro e tieni sotto controllo le temperature del motore usa miscela di qualità e non le più economiche il motore ti ringraziera facendosi carburare più facilmente, durando di più e regalandoti qualcosa anche in prestazioni... il carica batterie prendi un b6 o qualcosa di analogo (comunque un computerizzato) che carichi tutto e che sia programmabile così riduci i tempi di ricarica e hai meno casino... se mi viene in mente altro ti faccio sapere... P.S.: per me gli scoppio traxxas non sono un gran che... l'unico che veramente vale la pena è il revo platinum con tutti gli accorgimenti del caso... Ultima modifica di Guingia-91; 13-12-2011 a 14:58 |
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#3 |
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grazie per l'incoraggiamento
![]() per la miscela posso darti ragione perchè magicamente sono riuscito a carburarlo decentemente appena l'ho cambiata. Voglio solo dirti che ho preso il revo non per fare gare ma per passare il tempo, quindi, un modello per me valeva l'altro...ho scelto quello che mi ha colpito. Per la frizion provo domani mattina a fare come mi hai suggerito, penso anch'io sia quello il problema. Ti faccio sapere. PS: il motore per il post 3.3 già ce l'ho, ho un RB. Voglio prima imparare a conoscere il mezzo così com'è e poi comincia a modificare...passo passo ![]() |
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#4 | |
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si beh immagino all'inizio ho fatto così anche io ho visto la pubblicità del savage su rcm e ho detto MIO ![]() però si per esempio nei salti (freestyle) il savage è meglio in quelli tipo pista magari li fa meglio il revo... |
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#5 | |
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per quanto riguarda la funziona fail safe non so se si può ddefinire così ma il sistema taglia il servo dell'acceleratore/freno quando non c'è segnale o la batteria è scarica. La retro non centra. Per le batterie invece, visto che non sono pratico, mi spieghi cos'è il bec? e la life? |
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#6 | |
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#7 |
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si me l'ero persa...
allora intanto mi sono accorto che il revo 3.3 almeno quello attuale ha già di serie il pacco batterie a 5 elementi stesi ricaricabile (mi ero confuso con il t-max classic che ha il porta batterie) comunque le 3/4 soluzioni suggerite sono: batteria 5 celle stese (non piramidale come avevo detto) batteria LiFe batteria LiFe con Bec Batteria LiPo con Bec il Bec è un dispositivo elettronico che abbassa e stabilizza la tensione ad un certo valore predefinito (solitamente 5 o 6V) e si posiziona tra la batteria e la ricevente la life è una batteria tipo lipo che però eroga 3,3V per cella quindi una 2s da 6,6V invece che 7,4V e teoricamente si può usare per alimentare l'elettronica (che funziona a 6V nominali) direttamente perchè comunque l'elettronica sopporta quel po' in più... c'è chi per sicurezza comunque preferisce utilizzare il bec per avere comunque 6V costanti e non sovraccaricare l'elettronica... con la lipo che eroga 7,4V il bec è obbligatorio perchè la tensione della batteria è troppo alta se anche il tuo modello possiede già la batteria ricaricabile devi capire se la batteria funziona ancora bene o se per caso sta finendo... e nel caso deciderai di cambiarla e con cosa cambiarla... spero di esser stato chiaro... se hai dubbi chiedi pure |
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#8 |
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chiarissimo!!! Si la mia macchina ha un pacco batterie da 6V NiMh a bordo, ne prenderò uno supplementare per avere più autonomia, cercherò di prendere una LiPo dello stesso voltaggio.
Ragazzi mi siete davvero di aiuto, grazie a voi ho risolto tutti i problemi che aveva il revo. Adesso si pensa un pò a migliorarlo. E nel frattempo mi faccio una bella rampa per qualche salto ![]() |
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#9 |
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no non esiste una lipo che fa 6V...
al massimo prendi una lipo e un bec e li metti al posto della batteria NiMH ma prima ti consiglio di comprare un carica batterie computerizzato così da poter tener controllati i dati della carica e sapere lo stato delle batterie... i carichini da muro (alimentatori in poche parole) son dei ciappini inutili e mal funzionanti |
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