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Vecchio 04-03-2012, 23:09   #1
puma303
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grazie per le risposte, per il momento non mi sono chiare solo 2 cose :
1) cosa intendi per "piastrine ant e post per le regolazioni" a cosa ti riferisci? di che parli?
2) come impartisci la frenata? come fai a dosare e regolare il freno a quel modo?

scusa le domande ma ancora non ho il truggy qui con me.
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Vecchio 05-03-2012, 09:59   #2
Bestia
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grazie per le risposte, per il momento non mi sono chiare solo 2 cose :
1) cosa intendi per "piastrine ant e post per le regolazioni" a cosa ti riferisci? di che parli?
2) come impartisci la frenata? come fai a dosare e regolare il freno a quel modo?

scusa le domande ma ancora non ho il truggy qui con me.
1) Le piastre di regolazione convergenza, antisquat e kickup: il modello ha in dotazione stock quelle standard dove non si possono variare queste regolazioni fondamentali nel setup. Intendiamoci non č che con le piastre stock il modello non vada, dipende dal suo utilizzo.

2) Si ripartisce con la tiranteria del freno.
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Vecchio 05-03-2012, 10:04   #3
puma303
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1) Le piastre di regolazione convergenza, antisquat e kickup: il modello ha in dotazione stock quelle standard dove non si possono variare queste regolazioni fondamentali nel setup. Intendiamoci non č che con le piastre stock il modello non vada, dipende dal suo utilizzo.

2) Si ripartisce con la tiranteria del freno.

grazie per le risposte, si per il primo punto ci ho pensato dopo; non capisco pero' il secondo. Posso chiederti di spiegarmi come fai la regolazione tramite tiranteria?
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Vecchio 05-03-2012, 15:35   #4
Bestia
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grazie per le risposte, si per il primo punto ci ho pensato dopo; non capisco pero' il secondo. Posso chiederti di spiegarmi come fai la regolazione tramite tiranteria?
Si imposta la ripartizione della frenata come su qualsiasi altro modello, appunto dalla tiranteria essendoci delle regolazioni fatte con molla e fermo, svitandone la brugola si posiziona il fermo in base a quello che stiamo chiedendo alla frenata quindi 30% all'anteriore e il rimante al posteriore. Si mete il modello con ruote in terra su una superficie piana e lo si fa scorrere senza frenare e senza dare gas (il tutto a motore spento ma con elettronica accesa) le ruote davanti non si devono bloccare totalmente quando si aziona dal telecomando il freno mentre si devono bloccare quasi totalmente quelle posteriori. Questa manovra richiede una certa pressione sul modello per capire quanto in realtą sia dosata la frenata. Attenzione che la ripartizione come sopra descritta richiede uno stile di guida come ho specificato nel primo post altrimente non serve a nulla, c'č da dire che non č uno stile adattissimo per chģ fosse alle prime armi, io non so quando tu sia esperto ma se mi chiedi come si guida al top il 2.0 questo č. Come ho detto sopra per coglierne la massima performance bisogna cercare d'interpretarlo come lo hanno intrepretato i progettisti. Gas aperto e quando si deve girare di 180° il modello pinzata di freno e quando il muso č in traiettoria ancora gas, il centrale alto serve anche per questo.
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