..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2009, 13:36   #1
alberto74
Member
 
L'avatar di alberto74
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Rescaldina
Età : 49
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
alberto74 is on a distinguished road
Unhappy aiuto rb 523 su revo

allora spero di spiegarmi perche non sono bravo a scrivere ho un probblema con il motore sopracitato premetto che il motore e nuovo quindi tutto a posto (spero ) all attivo 2 litri con runner time al 16 ieri ho provato ha fare una carburazione seria con runner al 25 candela vega 6 (non riuscendo a carburarlo ho riportato il motore al settaggio di fabbrica quindi spillo del massimo da tutto chiuso svitato 6 giri spillo della ripresa da tutto chiuso svitato 5 giri (sicuramente troppo grassi entrambi infatti fatica all accensione ) ho chiuso lo spillo del massimo fino a quando sentivo inserire la 2 marcia , e lo spillo della ripresa fino ad avere una giusta accelerazione , il risultato era quasi ottimo in quanto l accelerazione era buona il revo era quasi sempre col muso verso il cielo la velocita accettabile,unico probblema se andavo ad accelerare subito ha fondo il mezzo partiva veloce pero non metteva la seconda ,arrivato a un certo punto borbottava e faceva un sacco di fumo (ancora troppo grasso) se ripartivo subito anche la ripresa era lenta ,se aspettavo a partire diciamo un 3 secondi la partenza era fulminea ,per fargli inserire la seconda dovevo ripartire il gas prima meta e poi tutto spalancato la temperatura del motore era sempre sui 108 , 112 ( mi poteva anche soddisfare ) OGGI INVECE la giornata era piovosa il motore non raggiungeva i 100 gradi e sia in ripresa che in allungo faceva semplicemente SCHIFO SEqualcuno ha avuto questo motore e mi puo aiutare lo ringrazio anticipatamente, e se mi puo dare i suoi settaggi per spremerlo cosi forse non divento matto
alberto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2009, 15:15   #2
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
da sole a pioggia la carburazione cambia ..nessuno ti puo' dare un consiglio ogni motore ha il fatto suo e non ci sono regolazioni standard .aparte quando esce dalla fabbrica che ha delle impostazioni standard solitamente tendenti al grasso da li in poi sta in te e il tuo orecchio a capire se e' magro o grasso . se ci fosse una formula magica nessuno avrebbe problemi a carburare invece e' una cosa che non e' poi cosi facile ci vuole pazienza esperienza e tante prove !!! . ben venuto nel mondo della carburazione io per allenare l'orecchio ci ho messo piu' o meno 3 anni quindi buon divertimento !!!
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2009, 15:28   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Eh già...le regolazioni di base servono per avere una "partenza" di carburazione: normalmente, come ti ha già scritto lelenonmolla, soo tendenti al grasso anzichè altro. Il consiglio che ti posso dare è cercare un compagno per le uscite che abbia un poco di esperienza a riguardo, dopodichè vedendo i settaggi che effettua al motore e carpendone tutte le varie sfaccettature comportamentali imparerai molto di più rispetto a quello che ti possiamo scrivere quà. In parole povere la carburazione va "sentita" e "vista" dal vivo. I settaggi di fabbrica sono solo la base.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:34   #4
alberto74
Member
 
L'avatar di alberto74
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Rescaldina
Età : 49
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
alberto74 is on a distinguished road
OK appena smette di PIOVERE aguzzero le orecchie e ci riprovo ciao ciao
alberto74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto Bonjino Monster Truck LOSI 12 12-08-2013 06:49
aiuto..........help anbatia Motori 11 18-02-2010 20:15
Gomme e-revo bl ed (aiuto) ToioRC MonsterTruck Elettrici Traxxas 11 24-11-2009 10:56
aiuto alberto74 Carrozze e Verniciature 4 13-04-2009 13:02
aiuto aimcross Motori 2 31-03-2009 09:25


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it