..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Problema con Ez Start (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5600)

ROBERTO 13-03-2008 11:55

Problema con Ez Start
 
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio revo tutto originale e con il trx 2.5 r, allora mettendolo in moto dapprima gira il motorino dell'ez per 2 3 sec, poi si blocca, tutto questo senza essere ingolfato, premetto che uso un accendicandela esterno e batteria per l'ez da 4500 mah ben carica, me lo fa anche se smonto la candela e quindi compressione nulla, che mi dite?

Dave Rotella 13-03-2008 13:57

AzzzoEz sdardo, :aiwebs_001:

detta cosi sembra piùttosto grave, quanti litri hai il motore in questione?

Hai gia provato a staccare l'ez dal motore x vedere se da solo gira correttamente?!?

ROBERTO 13-03-2008 14:12

Il motore ha 4 litri circa, ma quando parte non si spegne mai e tira da bestia, che dici provo a contollare i fili dell'ez?

Bestia 13-03-2008 14:48

L'EZ start è effettivamente molto comodo ma un poco delicato, quindi potrebbe anche dipendere da quello, se il TRX ha appena 4 lt è giusto slegato e niente di più, a meno che non abbia avuto una tirata di qualcosa di diverso della nitro (polvere, acqua ecc..) . Quando provi a girare il volano cosa accade?

ROBERTO 13-03-2008 16:12

E' tutto ok se giro il volano, il problema e' che l'ez mi va in blocco dopo aver girato 2-3 sec come se il motore fosse ingolfato, ma non e' cosi:eusa_snooty:

pacli.cm 13-03-2008 18:46

ciao Roberto, non vorrei dirti una bufala, ma a quanto dici, secondo me, e' il cuscinetto a ruota libera, che trasmette il moto dall' ez al motore. Se dici che va per 2 tre secondi e poi non gira piu', mi sa proprio che e' il cuscinetto.

ROBERTO 13-03-2008 19:25

Cavolo l'unidirezionale dici?

pacli.cm 13-03-2008 20:20

secondo me si. Visto che il motorino gira, ma il motore non si appizza. Anche con il mio, ho fatto piu' o meno 4-5 litri di miscela e ho dovuto cambiarlo. E' uno sbatti perche' costa abbastanza :mad:. Pero' vorrei sentire qualche altro parere dei monsteristi piu' esperti.

Massyyyyy 13-03-2008 20:36

Tranquillo è sicuramente l'unidirezionale, il brutto è che costa una ventina di euro, il bello è che appena cambiato l'ez funziona da dio! Il mio appena cambiato mi ha messo in moto il sirio nuovo da rodare al primo colpo!

ROBERTO 13-03-2008 21:04

No no raga, forse mi sono spiegato male, ma il motorino gira 2-3 secondi poi si blocca, non si sente alcun rumore come quando va in protezione perche' e' ingolfato, ma la spia motor sull'ez rimane accesa, quindi non e' ingolfato


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it