..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Serbatoio, cosa usare after market ?? (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3486)

Cichi revo 04-01-2007 08:46

Serbatoio, cosa usare after market ??
 
Apro questa discussione perche' mi accingo a modificare il serbatoio, pensavo di prendere il kit tekno rc box rc e tank ... ma non so quale serbatoio metterci :

125 cc no ... altrimenti mi tenevo l'originale ...

150 ? ... 250 ? quale ? che modello va bene ? ... ofna 250 cc ?

pro e controindicazioni di un serbatoio da 250 ? rispetto ad un 150 ?

ricordo che io monto un rb tm323 ... appena montato (cosi' per informazione)

graditi i consigli .. e sconsigli :eusa_clap: :beer::icon_weed:

Cichi revo 04-01-2007 11:06

ho letto un po' le discussioni .... beh .. ho comandato il serba hellfire 150 cc ...

buon compromesso peso - capienza e bonta' del prodotto .. da quanto letto ..

chiaramente anche il kit conversione tekno rc :eusa_dance::eusa_shifty::eusa_shifty::eusa_shifty : .. gli hups proseguono .. mio dioooooooooooooooooooooooooo! :pottytrain5:

Samu 04-01-2007 15:38

bravo Sandro vedrai che con quel serba non avrai problemi...io addirittura ne ho 2 e sono felice dell'acquisto :icon_rr:

Cichi revo 04-01-2007 16:06

:icon_weed: oh yeahhhhhhhh ;)

garn One 04-01-2007 19:45

non vorrei rompere le uova nel paniere, ne farò il professore.
ti parlerò semplicemente della mia esperienza.
La configurazione del mio revo era pressappoco la tua: kit tekno, serbatoio hellfire, unica differenza il 523 invece del 323.

Risultato: CON QUEL MOTORE il serbatoio era pessimo, da metà pieno in poi soffriva di bogging, schiumava e aveva grossi problemi di pescaggio.
In più sempre CON QUEL MOTORE c'erano problemi di spente improvvise nelle curve a sx.

Di tutto questo troverai traccia nel forum RB.

Cambiato il revo, non ho cambiato la sostanza, ora il cuore è sempre un 523, lo scheletro sempre il kit tekno ma il serbatoio è quello del Mugen xt5,
questo ha una capacità di 150cc, che diventano 160cc con una piccola modifica, ma lper a sua forma stretta e lunga e per la fattura ottima,sembra non soffrire di quei problemi. ( troverai traccia di questo sul sito teknorc ).

Il serbatoio hellfire non è il responsabile, sia inteso, ma si tratta di una concausa che da problemi con motorazzi pieni di coppia.

NIOREVO 04-01-2007 21:16

vero garn...ma sul primo revo avevi lo stesso scarico?:eusa_silenced:

garn One 04-01-2007 22:03

tm01allora , ora tm02

NIOREVO 04-01-2007 22:19

tm02 pressurizza il serbatoio molto meglio Garn...forse il merito è il suo...:icon_study:

Samu 04-01-2007 22:52

Sicuramente come dice nio lo scarico ti può aver aiutato ma parere personale e anche io non voglio fare il professore ne quello che emette sempre contraddizioni ma dopo aver usato ben 3 rb tm 323 su questo serba, ti posso dire che non ho mai avuto problemi di schiumina, spente a metà, spente a sx....nemmeno con quello originale cmq ma li altra storia...premetto che i miei tubi non sono troppo lunghi ne ho filtri miscela...e il mio scarico aveva solamente una camera...

mah, questo modellismo riserva sempre sorprese!!! :tunz6rh:

Cichi revo 05-01-2007 09:03

beh ... ma credo che 523 e 323 ci sia un po' di differenza ..

samu .. lo scarico che mi hai dato e' il 01 ?

dove lo troverei in caso il 02 ?

vedremo ..ancora ho fatto pochissimi test ... quindi non e' che mi posso esprimere in sentenze ...

che poi sto usando ancora il serba originale ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it