![]() |
|
|
|
|
#1 |
|
Moderatore
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 41
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 35 ![]() |
ho trovatoun materiale per rifare i pad al freno a disco della hpi...
il materiale in questione è una guarnizione per uso sanitario che ho trovato in un fai da te hanno una forma circolare: diametro esterno: 40mm diametro interno: 30mm spessore: 2mm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 41
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 35 ![]() |
appoggiate la guarnizione sul freno e tagliate l'eccesso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 41
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 35 ![]() |
incollare con della colla cianoacrilica(attack può andare bene...)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 41
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 35 ![]() |
rimontate tutto e il vostro freno è a posto!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 41
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 35 ![]() |
essendo il pad piu spesso ho dovuto rifare le guide su cui scorrono i freni...
ho utilizzato un tubo in ottone: diametro esterno: 4mm diametro interno: 3 mm per la lunghezza dl tubo ho dovuto fare parecchie prove per trovare la misura giusta... alla fine ho taglito due pezzi da circa 13-14 mm per fare in modo che i freni lavorassero su tutta la superficie ho spessorato le viti con delle rondelle... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 41
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 35 ![]() |
...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Fantastico il tutorial Sly....si dice cosi??? :lol: L'avevi gia' postato sul vecchio forum...ma adesso hai aggiunto delle foto molto particolareggiate...è tutto molto chiaro...per il revo varrebbe la stessa cosa,forse cambierebbe solo lo spessoramento....grande Slayer..
:lol:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 41
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 35 ![]() |
grazie per i complimenti...
penso che per il revo vada bene cmq...si tratta solo di fare un po di prove e trovare la misura giusta degli spessori... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Bergamo
Età : 47
Messaggi: 3
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Mi sai dire di che tipo di guarnizione si tratta??
qualche info in piu'..... grazie. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 49
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 34 ![]() ![]() |
beh, io per lavoro faccio il termoidraulico, è una semplice guarnizione da 1 pollice e 1/2 tipo quelle che hai sicuramante sotto il sifone della cucina di casa tua per intenderci.....
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Discussioni simili
|
||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| freni per savage | Riccardochef84 | Motori | 0 | 15-04-2010 12:08 |
| Potenza e Bilanciamento freni | boga85 | 13 | 04-02-2009 09:55 | |
| Cambio Car | AndreaT | Off-Topic | 23 | 10-04-2008 00:09 |
| pad (pasticche) freni doppio disco | birrozza | Monster Truck HPI | 4 | 25-09-2006 19:56 |
| Consiglio Dischi Freni in Carbonio | maralb | Monster Nitro TRAXXAS | 0 | 20-11-2005 12:48 |