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#1 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 49
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#2 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 49
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Complimeti per la firmina tax!!!! specie a dx!!! bella!
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#3 |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 46
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grazie Nio, foto artistica ma il bello è sotto la scocchina
![]() cmq credimi il sirio con tappo cieco è al limite della gestibilità, l'ultima volta che lo usai da Dave nn riuscivo ad aprire, pennava ogni santa volta, servono dei pollici ultra delicati.... nn i miei evidentemente ![]()
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#4 |
Member
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Grazie a tutte per le risposte!
Anche io sono sempre stato un grandissimo ammiratore degli RB, tant'è che ne ho 2! Probabilmente è la marmitta schiacciata che, assieme all'EZStart, toglie un po' di potere al mostriciattolo che comunque non va affatto male! Va bene per carità, solo che non ha più la violenza di una volta. Magari è la slippery troppo poco tirata, la miscela scadente, la candela sbagliata, l'assetto fatto bene etc etc... Però 'sto Sirio del Tasci è davvero ingestibile! Con il 18/40 come diavolo fa a sgommare a destra e a manca e ad impennare in discesa??? E' vero che mi da qualche piccolo vuoto, ma mi ha davvero lasciato a bocca aperta... Visto che non mi costa niente proverò ad invertire le marmitte, poi ad invertire anche i motori... L'Rb è fenomenale, non si spegne mai, va sempre e non rompe le scatole con carburazione o altre solette, confermo tutto... Però allo stato attuale prende un pagone "dal Sirio" che è una roba brutta! (e che ci crediate o no io sono un fan dell'RB! Ma quel che vedo... Riporto!). Rimane da vedere se effettivamente non sia il mezzo "assettato pista" che fa la differenza! Chiamerò diMonaco quanto prima, a me un volano e un tappo carter!!! |
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#5 | |
Senior Member
Registrato dal: Nov 2006
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Quote:
completamente d'accordo con NIO!!!
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#6 |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
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![]() ![]() he he ragazzi l'RB è un ottimo motore... ma stavolta UN SIRIO ha fatto meravigliare un RB fan, nn ci son parole! solo risate ha ha ha haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dai che scherzo CONTE!! ![]()
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#7 |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
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di quei Sirio
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#8 |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
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potremmo andare avanti all'infinito...forse non avete capito che stiamo dicendo la stessa cosa..di scatola è meglio l'RB..le grane del sirio .23 a cui tutti fanno riferimento sono dovute unicamente al difettoso tappo con relativa bronzina posteriore...sparito quello spariti i problemi...guadagnando in maniera portentosa in prestazioni ed affidabilita'.....adesso voglio solo chiedervi una cosa,e rispondete onestamente...i possessori di sirio sfigati si sono spinti oltre prima di disfarsene o ne sono rimasti delusi anche dopo lamodifica?Mi sembra ,anche parlando con gli altri,che i motori col tappo cieco non abbiano mai dato problemi,raggiungendo litraggi elevati con elevatissime prestazioni...io personalmente non ho mai cambiato niente in 15 litri,Dave idem con patate in oltre 20,Rimmel uguale,quello di Tasci è motivo di stupore da parte di Whisp......diciamo che hanno sbagliato a commercializzarlo con avviamento a ez...lo dovevano vendere gia' tappato come si fa' con i big block .21 da buggy...senno' è inutile mettergli 9 luci....
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#9 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
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dona' io non metto in dubbio le prestazioni, ma il rapporto prezzo prestazioni che è pessimo, non si puo' vendere un motore che poi non va' e se vuoi farlo andare 130 euro di avviatore + tappo cieco magari un carburatore decente ed uno scarico, non la vedo una cosa sensata, ti pigli un'rb e problemi non ne hai ez stappino e quale scarico ci metti metti sei apposto, perche' andare oltre? non ne vedo il senso...
Questo è il mio punto di vista, il sirio è un motore assolutamente negativo proprio per quello che dici tu, e una cosa terribile prendere un motore nuovo e stare li come un pazzo a cercare di farlo andare quando ce ne sono degli altri che vanno bene cosi' come sono...e qui certamente nessuno puo' darmi torto, è un motore assolutamente scon-si-gli-a-bi-le specie ai neofiti. Detto questo non metto assolutamente in dubbio le prestazioni di quelli che hai citato tu e di tanti altri, ma cmq resta il fatto che di Sirio non moddati pochi sono quelli che non hanno rogne benche' spesso anche minime... Ultima cosa....quando il sirio l'ho avuto io non ne sapevo neanche 1/5 di quello che ne so ora, e possibile che prendendolo adesso magari le mie sensazioni potrebbero essere molto diverse...chi puo' dirlo ![]() nessuno ![]() ![]() ![]() ![]() spero in furuto mi farai fare un giretto col tuo e mi ricredero' he he!! |
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#10 |
Senior Member
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io non mi posso esprimere ne sull'uno ne sull'altro .. ma leggo con interesse visto che ho appena montato un rb323 ...
chiaramente rispetto al 2.5 trx che montavo prima ci sono anni luce ... anche se il 2.5 a parer mio se la cava egregiamente .. sopra le righe (detta anche da alcuni .. che con il 4.6 del savage hanno preso paga! ![]() detto questo avrei una sola e unica domanda ... succede anche a voi la spenta 20 secondi dopo un cappottone ? .. mi spiego .. il motore e' nuovo .. appena rodato .. giro cmq grasso ...tutto va bene se non quando mi succede un cappotto ... l'auto rimane accesa ... la giro ... faccio mezzo giro di pista e si spegne ... questo (nella mia prima uscita) mi e' sempre successo (in 1.5 ore di utilizzo) ... cosa puo' essere ? - pescaggio serbatoio (ho letto da qualche parte problemi di pescaggio del serbatoio originale con un rb) - giro tubi benzina ? non so ... magari crea un vuoto di benzina che poi ne genera la spenta .. help pleaaaasseee per il resto ne sono soddisfatto ... un bel motore .. ma vi diro' magari piu in avanti ulteriori commenti .. man mano che lo capiro' meglio ... magari quando avro' eliminato l'ez a favore della cassetta ![]()
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