![]() |
|
|
|
|
#1 |
|
Official Gnocca Finder
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 328
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Gentile Cliente,
in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione. Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio. SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile. Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055." Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico. Il messaggio gratuito dura 15 secondi. Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio. Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito. L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia. E' gratuito per chi lo riceve. Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te". Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso: il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale. non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito. non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica. Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata. Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione. Distinti Saluti Servizio Clienti Vodafone Ma andate affanculovà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 47
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0 ![]() ![]() |
questa Gita la proporrei a diversi gestori di telefonia Fissa e Mobile, a partire da Telecom Italia, passando per tim e Wind...
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Vodafone sospende l'SMS Vocale! (aggiornato con comunicato)
Scrivo al momento basandomi sulle segnalazioni, perché il sito Vodafone risulta irraggiungibile."Davide contro Golia 2-0": si potrebbe intitolare così questo articolo. Era da molto tempo che non capitava qualcosa di simile. Vodafone, in modo silente, aveva qualche giorno fa attivato un servizio che -così come proposto- lasciava qualche dubbio sulla buona fede del suo meccanismo. Non mi era mai successo di essere intasato di segnalazioni tutte identiche sia in mail personale, sia in quella del sito, sia nei commenti, che spiegavano tutte il meccanismo di funzionamento dell'SMS Vocale di Vodafone, ponendo dubbi sulla facilità con cui i 29€cent andassero persi. Per contro da più parti era sorto il problema sull'effettiva legalità di simile attivazione e si invocava la denuncia al Garante per segnalare l'accaduto. Tanto più che il 190 rispondeva che "evidentemente lo ha attivato senza rendersene conto", mentre quello online da ieri pomeriggio non riusciva più a gestire le richieste di disattivazione. Mi arriva ora segnalazione da Andrea D'Ambra, ideatore della petizione sui costi di ricarica e presidente della nascente Generazione Attiva (che aveva tra le altre cose presentato già l'esposto all'Authority su questo comportamento), che Vodafone è tornata sui suoi passi sospendendo il servizio a tutti. Questo non significa aver vinto, perché non faranno altro che riformulare il tutto e ripresentarlo, ma il processo dovrà sicuramente apparire più trasparente. Una cosa che mi fa piacere è vedere come il canale internet non sia più "la nicchia, l'élite", ma che possa realmente smuovere gli animi, riuscendo a far aprire gli occhi a coloro che solitamente non vedono oltre il proprio naso. UPD Ecco il comunicato stampa (mentre leggete ricordate sempre che attivare servizi che prevedono un qualsiasi pagamento è vietato dall'AGCOM - come dire, deve essere l'utente a scegliere se avere un prodotto, tra l'altro quasi identico alla segreteria telefonica):
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER |
|
|
|
![]() |
|
|
Discussioni simili
|
||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| Attenzione utente pietro 7162 !!! | Enzo | Feedback Utenti | 5 | 10-02-2012 18:50 |
| ATTENZIONE! Regole fondamentali per il corretto utilizzo della sezione VENDITA | Onryo | Annunci VENDO/COMPRO | 0 | 29-07-2010 00:14 |
| attenzione attenzione | aimcross | Carrozze e Verniciature | 7 | 12-11-2009 19:10 |
| da guardare con attenzione | lelenonmolla | Off-Topic | 6 | 26-02-2008 11:54 |
| [ATTENZIONE] truffa Postepay o phishing | tascima271 | 18 | 14-06-2007 22:20 | |