![]() |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() ![]() |
piante alte ce ne sono ben due, una "comecazzsichiama spiralis" con foglie lunghe e lisce e un altra che anche il nome vacilla....
ebbene la parte dietro della vasca dovrebbe in poco tempo riempirsi di vegetazione centralmente ci sono a scalare anubias sagitta e una latro "arbusto" che noto piace ai guppy, quelle rare volte che scendono si imboscano li in mezzo poi tornano in gruppo a pelo d'acqua. davanti muschio di java e anubias bonsai e ghiaino.. oggi rientrando c'era la sola lampada t5 accesa e da lontano li vedevo sguazzare in tutta la vasca da cima a fondo... come mi sono avvicinato sono volati tutti tra le foglie di giglio d'acqua... fanno i timidoni sti bischeri. le caridinie lavorano incessantemente! peccato che sono così piccole e quasi trasparenti e per vederle ci metto una cifra ![]() nella vasca degli oranda ho avuto sabato un piccolo problema con l'Ictio, curati a dovere con il constawert ora sono scomparsi i segni... speriamo bene intanto i due squaletti hanno fatto Kaput; maybe gli oranda gli ciulano il cibo... 'stardi i plechi invece si stanno ingrossando... nn sò se è il caso di transumarne uno nella vasca da 25 litri. ah ho preso su ebay un filtro esterno a "secchio" della hidor per vasce fino a 150 litri, recupero spazio nella vasca e miglioro la condizione del acqua ![]() sti oranda sono dei portatori sani di scacazzamento molesto ![]()
![]() |
#2 |
1° Segretario
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
aiuta la scomparsa dell' ictio aumentando TEMPORANEAMENTE la pemperatura di qualche grado ed aggiungendo un cucchiaino di sale.
il resto ordinaria amministrazione
![]() |
#3 |
Senior Member
![]()
![]() |
#4 |
Amministratore
Potenza della reputazione: 36 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
no cumpà
![]()
![]() |
#6 |
Amministratore
Potenza della reputazione: 36 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
il fuso o il berlucchi sommato ai postumi del fuso
![]() Aggiornamento situazione vasche: vasca Guppy: ieri sera ho inserito una nuova piantona credo si chiami bacota canadiense (sempre vivo il dubbio sui nomi) adesso il fondo è completo e l'immulinazione è corretta, anche con la T5 accesa c'è la penombra necessaria alle anubias. ho portato il periodo di illuminazione artificiale a 6 ore dalle 18 alle 24 ovvero da quando inizia a calare il sole sul mio balcone, il resto del giorno c'è la luce (mai diretta) che filtra dalla finestra. ho inserito 11 neon, adesso la vasca è bella movimentata la prossima semana inserisco altre 3 caridine e 3 guppi e qualche neon, poi posso finalmente considerarla CONCLUSA!! vasca Oranda: finalmente è arrivato il filtrone Hydor prime 10, ho smadonnato un pò per il primo avvio, sbagliavo la lunghezza dei tubi e nn c'era abbastanza pressione iniziale per tirare acqua dentro, adesso funzione e gli oranda sembrano apprezzare il maggiore spazio in vasca dopo l'eliminazione del filtro interno Tetra. tutti i valori sono in ordine o comunque verso la normalizzazione ![]()