![]() |
|
|
|
|
#1 |
|
Amministratore
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 36 ![]() ![]() ![]() |
E tu Garn hai preceduto me, qua si fa a sportellate anche sulla tastiera
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
be....a questo punto parlo io....non posso dire di piu' su cosa sia e come si effettua la manovra...siete gia' stati esaurienti...posso solo dire che voi sbarbati siete abituati bene...con i vecchi cinquini(FIAT),se avevi voglia di tirare e non volevi andare dritto alla prima curva era indispensabile effettuare la doppietta...anche perchè il cambio non era sincronizzato e quindi a maggior ragione bisognava farlo...io modestamente ,col mio cinquecento abarth(quasi...),ero un manico in tale operazione....chi saliva con me nel triangolo lariano si cagava letteralmente sotto....
e poi vi svelo un'altra chicca....spesso mi esercitavo anche a frenare col sinistro accelerando contemporaneamente col desstro...questo sempre per non far scendere troppo di giri il motore ed averlo sempre in coppia...quello che anni dopo faceva un certo Schumi....in questo caso la manovra è piu' complessa,col sinistro è difficile dosare bene la forza,come minimo si rischia di inchiodare subito...la sensibilita' si acquista dopo un lungo apprendistato...provate e poi mi darete ragione.....e a dir la verita' in questo caso non ho raggiunto risultati soddisfacenti...anzi,mi sono ribaltato,dopodichè ho deciso che fosse l'ora di smettere di fare minkiate...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Super Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 45
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mitici..
la prima cosa che ho voluto imparare da mio papà è stata proprio questa il punta tacco e la doppietta.. mi piaceva troppo arrivare nelle curve e fare la doppietta..in particolare x il suono che la caraterizza..uno spettacolo..se si è dotati di macchina con impiantio di scarico artigianale o non originale.. (tutte le macchine in mio possesso e quelle di famiglia erano dotate di scarico particolare..) Poi appena preso la patente e facendo le PS in montagna con gli amici e con mio cugino ho notato che grazie alla suddetta tecnica andavo sempre + forte in montagna e staccavo dopo usciendo sempre + forte degli altri.... P.s: guidando con la tecnica della doppietta anche durante le percorrenze cittadine e autostradali..la guida risulta meno brusca..(in pratica si elimina l'inserimento del freno motore..in fase di decelerazione.. io con il ducato 2.8 jtd faccio il contrario punta sull'acceleratore e tacco sul freno.. mentre sul peugeot 106 e la punto gt che ho avuto avevo sostituito la pedaliera con una molto + piccola x facilitare la cosa.. sul subby faccio solo la doppietta in ingresso di curva..poi la fata turbina fa il resto.. ciau miticiiiiiii
__________________
Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 49
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 34 ![]() ![]() |
Cazzo siete dei MITI...
io so solo che corro come un missile ...ma mai studiata la cosa ne tantomeno gareggiato....deve essere un bel casino fare queste manovre.......
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
ahahahahh....grazie Nio e Mostro..... La doppietta mi è servita nella vita per esempio a militare guidando il CM 52,il camion residuato d'epoca che girava ancora per le caserme ai miei tempi....cambio non sincronizzato e di legno....adesso la uso col Carnival scendendo dalle strade di montagna....se non la faccio vado dritto ai tornanti,visto la mole del mezzo e l'inefficienza dei freni e frizione....comunque sdoppiettare è sempre un'emozione....
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Torino
Età : 49
Messaggi: 124
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quoto tutti, ho usato per tanto tempo un cinquino (che ora dorme in garage sotto il telo), e lì la doppietta ci va....mentre frenare col sinistro è maledettamente un casino.
__________________
Il mondo è fatto a scalers, c'è chi scende e c'è chi crawler..... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Maremma che gran bordello il massimo che ho potrei fare io è noleggiare un risciò nella riviera adriatica per dare due pedalate altro che tacco punto e doppietta Gesù deve essere difficilissimo
Grandi!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Torino
Età : 49
Messaggi: 124
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Tutto si impara....
Io non so guidare i monster!
__________________
Il mondo è fatto a scalers, c'è chi scende e c'è chi crawler..... |
|
|
|
![]() |
|
|
Discussioni simili
|
||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| Servo gas-freno. | pacli.cm | Monster Nitro TRAXXAS | 3 | 29-07-2008 19:20 |
| Molla Freno | aitutaki7 | Monster Nitro TRAXXAS | 20 | 07-04-2008 18:58 |
| servo accelleratore-freno | marlon | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 19 | 11-10-2006 21:41 |
| inserimento in curva | Ferrari430 | Monster Truck LOSI | 5 | 15-05-2006 07:25 |
| Super freno | REVOlution | Monster Nitro TRAXXAS | 12 | 01-03-2006 20:08 |