..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy LOSI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2007, 11:23   #1
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up Buona affidabilità

Eccoci quà a parlare ancora della 8T ed in particolare questa volta della SUA AFFIDABILITA' nei materiali offerti di scatola!! A 10 lt esatti, in questi 4 mesi passati a correre tra tanta polvere e poca argilla (vista la stagione) è arrivato il momento di vivisezionare il mezzo quindi passando in sua compagnia delle piacevoli ore inizio col smontare il differenziale posteriore poi quello centrale ed infine quello anteriore. Ispeziono i cuscinetti e vedo che su un totale di 6 nessuno è sciupato! Quindi passo al rifacimento dei differenziali e al suo interno ispezionando satellini e planetari più perni vedo che tutti sono in perfetto stato! Inizio così a pulire ed a riempire le cassa con gli olii da me scelti :7000 ant 10000 centr 5000 post, derivazione TeamLosi, quelli di scatola e che la Losi consiglia considerando che è una macchina che predilige gradazioni non troppo elevate per garantire tanto grip e maneggevolezza, tenete conto che Drake la maggior parte delle gare utilizza tale gradazione ma con un 3000 al post quindi ancora più libero! Richiudo il tutto ed voilà inizia l'ispezione dei cuscinetti ai cardani (sono due per il post e due per l'anteriore) e soltanto uno, quello al post esterno lo trovo con la schermatura un poco sciupata. Ispezione ai cuscinetti ruote ed omociteciti (due per ruota, uno grande all'interno ed uno piccolo all'esterno) ed anche quà tutto ok! Si va avanti e si conclude con l'ispezione delle torrette dello sterzo e pure lì tutto ok!! Ovviamente si cambiano tutti i cusicnetti anche se in buono stato di manutenzione, per questa operazione io ho scelto il kit della FAST RACE apposito per la 8T, lo si trova facimelmente in Italia e la merce è di buona qualità (almeno ad occhio, ma verificheremo spero solo tra altri 10 lt senza brutte sorprese quindi). Concludo rispondendo a chì crede, ma senza possederla, che questa macchina sia molto delicata: come vedete non è assolutamente vero, la sua combinazione tra plastiche robuste ma piuttosto morbide permettono di avere un mezzo performante ed al tempo stesso affidabile e come ogni mezzo da competizione una manutenzione ordinaria!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 12:40   #2
eight-t
Senior Member
 
L'avatar di eight-t
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Roma
Messaggi: 106
Potenza della reputazione: 0
eight-t is on a distinguished road
ti do perfettamente raggione io dopo 7 litri 5 litri con picco p3r e 2 con il p7r ielasi non ho rotto mai niente tranne i fuselli posteriori colpa della pista ,usciva un perno di acciaio nela pista e lo preso in pieno era troppo lontano il pezzo e il perno nn lo visto e ho notato una cosa che rompo spesso i cucinetti della campana non riesco a capire questa cosa ogni volta che vado a girare si rompono solo quello davanti ne ho provati svariati (schermati e non, in ceramica ma niente) domani mi arrivano quelli della fioroni vedremo spero che domenika nn mi lasciano perche ho una gara molto difficile comunque che dire la macchina top
ce l abbiamo noi
__________________
eight-t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 14:57   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da eight-t Visualizza il messaggio
ti do perfettamente raggione io dopo 7 litri 5 litri con picco p3r e 2 con il p7r ielasi non ho rotto mai niente tranne i fuselli posteriori colpa della pista ,usciva un perno di acciaio nela pista e lo preso in pieno era troppo lontano il pezzo e il perno nn lo visto e ho notato una cosa che rompo spesso i cucinetti della campana non riesco a capire questa cosa ogni volta che vado a girare si rompono solo quello davanti ne ho provati svariati (schermati e non, in ceramica ma niente) domani mi arrivano quelli della fioroni vedremo spero che domenika nn mi lasciano perche ho una gara molto difficile comunque che dire la macchina top
ce l abbiamo noi
Grande eight-T! Il cuscinetto della campana quesllo piccolo (non quello a chiusura frizione tanto per intenderci) è l'unico che effettivamente si consuma un poco di più però è anche abbastanza normale dopo un paio di lt nel suo standard viene cambiato, io in genere ce ne faccio 4 da quando utilizzo cuscinetti con schermatura in metallo! Quello di scatola, offerto dalla Losi non è di grande qualità per svolgere la mansione.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 22:35   #4
eight-t
Senior Member
 
L'avatar di eight-t
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Roma
Messaggi: 106
Potenza della reputazione: 0
eight-t is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Grande eight-T! Il cuscinetto della campana quesllo piccolo (non quello a chiusura frizione tanto per intenderci) è l'unico che effettivamente si consuma un poco di più però è anche abbastanza normale dopo un paio di lt nel suo standard viene cambiato, io in genere ce ne faccio 4 da quando utilizzo cuscinetti con schermatura in metallo! Quello di scatola, offerto dalla Losi non è di grande qualità per svolgere la mansione.
io dopo neanche 1 litro e mezz lo devo cambiar perche nn lo trovo piu il cuscinetto perche me lo sbriciola una cosa assurda a rimanerci di stucco ma proveremo oggi ho comprato dei cuscintti della gm 11 euro luno vedremo
__________________
eight-t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 22:42   #5
Beat74
'O Sceicco!
 
L'avatar di Beat74
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Napoli
Età : 50
Messaggi: 656
Potenza della reputazione: 0
Beat74 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da eight-t Visualizza il messaggio
io dopo neanche 1 litro e mezz lo devo cambiar perche nn lo trovo piu il cuscinetto perche me lo sbriciola una cosa assurda a rimanerci di stucco ma proveremo oggi ho comprato dei cuscintti della gm 11 euro luno vedremo
11 euro cad uno..complimenti.....dammi l'indirizzo te le mando io ne ho qualcuno che mi è rimasto.....mai avuto problemi

dimenticavo GRATIS
__________________
Questo sono IO: FACEBOOK: Mariano Beat -http://beat74.eu1.badoo.com/ http://beat74.spaces.live.com/ e Voi chi caxxo siete? questo già l'ho letta, ma non ricordo dove
Che il Koala della nitro sia con Voi, sperando che quello della passera l'abbiate già.....


la pecorella me piace tanto anche in pista...sopratutto quando siamo ai box tra un paura e l'altra...ogni momento è quello buono LOLLLL
Beat74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 11:42   #6
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Drake per GRP

Il mitico Drake ha firmato per i f.lli Gandini ed eccolo supportato dall'azienda italiana! Ottima combinazione Losi/GRP così vedremo i piloti americani ufficiali! In effetti già nel giugno 2007 in quel di Monsummano Drake utilizzava la sua 8T con gomme e cerchi GRP (ecco risolto l'enigma delle tanto attese gomme preincollate con cerchio in offset) e qualcosa già bolliva in pentola! Troveremo nel mercato prossimo una serie di accessori marcati Drake per GRP: non mancheranno certo i motori, una volta Trinity .
Immagini allegate
Tipo di file: jpg drakegrp.jpg‎ (39.8 KB, 11 visite)
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 05-02-2008 a 11:45
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2008, 18:08   #7
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 52
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Il mitico Drake ha firmato per i f.lli Gandini ed eccolo supportato dall'azienda italiana! Ottima combinazione Losi/GRP così vedremo i piloti americani ufficiali! In effetti già nel giugno 2007 in quel di Monsummano Drake utilizzava la sua 8T con gomme e cerchi GRP (ecco risolto l'enigma delle tanto attese gomme preincollate con cerchio in offset) e qualcosa già bolliva in pentola! Troveremo nel mercato prossimo una serie di accessori marcati Drake per GRP: non mancheranno certo i motori, una volta Trinity .
Ecco ora che il matrimonio è stato sugellato che ne direbbe la GRP di produrre ora delle mescole/tassellature diverse per le gomme da truggy, visto che siamo rimasti all'epoca delle Cubic/Grip?

Vorrei ricordare ai più che GRP è stato il precursore delle gomme LPR tipo Low profile con spalla bassa e diametro molto largo e mi dispiacerebbe se non portassero avanti il proprio lavoro. E' vero che ultimamente ho comprato delle panther gator serie 38 (quindi LPR) ma preferirei far lavorare qualche azienda italiana in più quando possibile.
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
presentazione thealbert Presentiamoci 7 04-05-2010 13:34
Presentazione Giacomo86 Presentiamoci 4 12-11-2009 09:28
presentazione guada Presentiamoci 9 10-11-2009 21:04
presentazione truffolo Presentiamoci 6 10-11-2009 08:31
presentazione samuel Presentiamoci 11 09-11-2007 09:12


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it