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|  02-09-2009, 20:17 | #1 | 
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			grazie del bentornato   non hai tutti i torti a pensare al carburatore. La prima causa del botto è stata probabilmente quella. Quando ho raccolto la macchina e ho spento la trasmittente il servo è rimasto "bloccato" in posizione aperta..appena ho toccato il carburatore è tornato "libero". A quel punto ho levato il filtro dell'aria e verificato che tutto rifunzionasse regolarmente..la ghigliottina del carburatore scorreva di nuovo libera e il servo tirava senza problemi. Ne ho anche approfittatto per dargli un paio di punti in meno dell'EPA per limitare l'apertura e non rischiare che si bloccasse di nuovo (anche se non lo apriva già del tutto..lo fermavo prima). Subito dopo sono tornato ai box sotto il palco e il servo ha iniziato a tirarsi da solo appena accendevo la trasmittente (come quando si attiva il fail safe ma al posto di frenare, tirava al massimo) ... ho smontato gli spinotti un paio di volte, ho levato il fail safe, ma nulla, continuava a tirare da solo e non rispondeva ai comandi. Poi non s'è più riacceso   
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|  02-09-2009, 20:55 | #2 | 
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			il ricambio lo trovi solo da sabattini a bologna (che è l'importatore...) cmq secondo me di sicuro è la scheda sotto il servo (ovvero il potenziometro) a me si è rotto xchè mi era rimasta la ricevente accesa con il fail safe inserito e programmato sul freno... li il servo ha forzato bruciando il potenziometro..... cmq controlla bene il carburatore... xchè in base a che motore hai è possibilissimo che si blocchi.... e rimanendo aperto fa si che il servo sforzi e fa bruciare il potenziometro.... fammi sapere come ti va.. | 
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|  02-09-2009, 21:15 | #3 | 
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			bhe i sintomi in effetti corrispondono ai tuoi..certamente è stato per un pò sotto sforzo. Sul sito di Sabattini non vedo ricambi per i servi...devo contattarlo via mail per richiedergli la scheda? Prima di buttare via tutto vale la ena provare.. Per il carburatore...bho..non me l'aveva mai fatto. Avevo messo anche una molla per prevenire situazioni del genere ma non è servita a molto   
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|  03-09-2009, 00:43 | #4 | 
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			la molla o un elastico servono sempre... se il servo nn da segni di vita presumo sia il potenziometro... cmq io il servo lo avevo mandato ad aggiustare tramite il mio rivenditore e nel giro di 2 o 3 settimane me lo aveva già fatto sabattini... La spesa è stata di 25 euro ed il servo è tornato come appena uscito di scatola... ( e va tutt'ora su un buggy.... il buggy è da gioco...) bestia mi conosce e mi ha visto all'azione con il buggy... | 
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|  03-09-2009, 00:45 | #5 | 
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			dimenticavo il carburatore cmq  controllalo bene.... xchè se fosse quello dopo che hai fatto aggiustare il servo se si riblocca il servo saresti punto e a capo con il problema...
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|  03-09-2009, 09:13 | #6 | 
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			proverò allora a sentire...se riuscissi a cavarmela con 25€ sarei davvero contento   grazie mille dell'aiuto   
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|  03-09-2009, 13:19 | #7 | 
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			accidenti ho chiesto info a Sabattini ma mi hanno risposto che l'intervento costa una 50ina d'euro   ho visto su ebay che il servo nuovo si trova anche a 65€, non sò quanto mi convenga... probabilmente cercherò un servo più economico   
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