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#1 |
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Super Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 45
Messaggi: 2,101
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Eccomi ...
la miscela che sto utilizzando è la seguente OXYGEN questo è un link ove puoi trovare delle info http://www.bbfmodels.com/Fuel.htm Altrimenti mi sono trovato molto bene con la Miscela autoprodotta da archimede.. ciao
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
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#2 |
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Member
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Settimo Torinese
Età : 74
Messaggi: 36
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Grazie MOSTRO, ora ho un riferimento importante !!!
Vado in ricerca di chi la vende in zona Torino. o la chiedo direttamente al produttore.... |
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#3 |
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Senior Member
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Varese
Età : 46
Messaggi: 180
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bene bene, come al solito su Monster Garage si imparano sempre cosine nuove...
SCUSATE, ma io non ho MAI aperto il mio Motore!!!! cos'è l'after-run??? cosa devo fare per pulire il mio LRP.28 Spec 3 Truggy??? ILLUMINATEMI!!!!!!!!!!!!
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...non aspetto che si accenda il verde ma... ...CHE SI SPENGA IL ROSSO!!! ![]() |
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#4 |
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Senior Member
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
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io uso questo qui : http://www.amainhobbies.com/product_info.php/products_id/6562/n/Hobbico-After-Run-Engine-Oil
è un olio da stoccaggio ,praticamente non asciuga, e ricopre tutte el componenti interne del motore con una patina protettiva, evita che la corrossione attacchi il motore dall interno (la nitro è molto aggressiva ) GRRRRR ! qualcuno usa l'olio Singer, dovresti metterne un paio di gocce togliendo la candela e poi anche dal carburatore (togliendo il filtro aria) io mi scoccio e mi sono fatto un "ingrassatore" con una siringa e un pezzo di tubo da benzina, metto un pò di AFTER RUN dentro , poi infilo il tubo nel nipple della miscela apro tutto il carburatore e spingo dentro, evitando cosi di togliere la candela e il filtro aria ! |
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#5 |
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Senior Member
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Varese
Età : 46
Messaggi: 180
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mitico! che idea quella della siringa...
scusa, ma quanto liquido immetti dentro? ma poi fai girare un pò il motore a vuoto sulla cassetta?
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#6 | |
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Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
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Quote:
. Metti un poco di after anche nel carburatore togliendo ovviamente il gomito del filtro. Rimetti la candela, copri il carburatore ed il tuo motore sarà pulito ed in salute per la prossima uscita. Ingegnoso il sistema di bigpig .N.B. Normalmente l'after si consiglia per quando sappiamo già che il motore rimarrà fermo per un paio di settimane altrimenti (sempre se utilizzate dell'ottima nitro, mai risparmiare su questa) se l'utilizo è per ogni fine settimana non è necessaria questa operazione. Dopo i primi 4-5 lt ogni motore andrebbe aperto per capire se tutto stà andando nella giusta maniera: carburazione e qualità di nitro. Ultima modifica di Bestia; 09-10-2009 a 16:26 |
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#7 |
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Senior Member
Registrato dal: May 2008
residenza: Scandicci
Età : 40
Messaggi: 260
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io uso quello...estremamente economico
mi sembra funzioni bene...
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#8 |
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Senior Member
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
"inniettando" l'after run dal nipple della benzina scongiuri la possibilità di fare cadere dello sporco o detriti dentro il motore , basta allentare la candela senza toglierla e poi dopo aver preparato la "PUNTURA" iniettarla dentro il carburatore poi puoi fare girare a mano il volano oppure sulla cassetta o tirare lo strappino per fare in modo che tutto il motore nelle sue componenti si riempia di un sano film protettivo (l' alcool che compone la miscela è igroscopico e quindi tende a trattenere acqua) metto almeno 5-6 goccioni di hobbico (penso uno vale un altro) mi sbrigo in un attimo ! ovvio se pensi di riprendere il mezzo dopo pochi giorni puoi evitare questo trattamento , certo lo smontare controllare e afterunnizzare il motore sarebbe la cosa migliore (controlli pure visivamente l'interno del motore), ma il mio metodo del dottore pazzo funziona alla perfezione veloce e pulito ! p.s. sulla boccetta hobbico ci sta scritto che bastano solo 2-3 drops (gocce) di liquido after run ma ti assicuro che non arrivano nemmeno a bagnare il cielo del pistone !!!! poi è ovvio che la qualità della miscela è importantissima, soprattutto per quanto riguarda la bontà dell'olio usato , per esempio il klotz kl100 ha un componente che funge da afterrun,ma in quel caso dovresti farti tu la miscela...
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#9 |
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Member
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Settimo Torinese
Età : 74
Messaggi: 36
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
xchè aprire un motore se questo tira sempre e risponde al tuo comando?
xchè quando trovi una sbavatura da togliere o ti accorgi che un flusso di miscela sbatte nella camicia e non entra tutta a bruciare, è perdita di giri !!! La dinamica dei flussi è materia dei preparatori delle più blasonate marche, ma anche una piccola insignificante eliminazione di una sbavatura da te eseguita, è opera tua!!!! e ti riempie di soddisfazione. |
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