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#1 |
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Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Livorno
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Il ricino puro,degommato e' solo trasparente non ti preoccupare.
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#2 |
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Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 1,890
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ok allora chi mi sà dire che succede se faccio 2 di sintetico e 8 di ricino?
ho notato che mi si annerisce un pò la testa del pistone con 3,5 sintetico e 6,5 ricino |
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#3 |
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Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Livorno
Messaggi: 5
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Per esperienza stiamo usando 5% di sintetico e 5% di ricino e ci troviamo bene.
Uso motori BP |
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#4 |
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Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 1,890
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ok grazie farò una prova..........
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#5 |
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Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Livorno
Messaggi: 20
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allora ti confermo che il ricino è trasparente ed il sintetico è rosso, trnquillo, questo è certo.
per le percentuali, non è che vai a togliere percentuale d'olio ( infatti rimane il 10%, quindi non è che risci molto) . Vai a cambiare la qualità della mix, con piu ricino sei sicuro che se scaldi molto ( vedi nei periodi caldi) il velo d'olio rimane costante, di contro il ricino "sporca" di piu il motore. Io preferisco le percentuali che ti ho detto, ma nulla vieta di fare delle prove e poi decidere. |
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#6 |
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Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 1,890
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ho parlato stasera con il mio "chimico" personale!
Allora, i componenti usati, tranne l'alcool, sono tutti jet's e sono questi: BC175 olio di fagiolo 3% (Rosso) jx4 olio sintetico 7% (Trasparente) NM4 nitrometano 16% niente ricino! le % di olio possono variare di uno 0,5 |
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#7 |
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Senior Member
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Prato
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peccato che se scaldi sia quello rosso che raffredda e no viceversa!olio rosso raffredda,olio banco lubrifica e fa scorrere il motore! io faccio 3,5 rosso e 6,5 bianco,in estate invece 3.5 rosso e 8.5 bianco.( i motori hanno tutti dai 30 ai 40 litri e sono lucidi come specchi e incazzati come iene.)
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archimede80 |
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