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#1 |
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[QUOTE=Enzo;91506]si si Model Market
non saprei... non l'ho mai usato. [I]Colgo l'occasione per ricordare a tutti che produrre carburanti in casa è illegale, và pagata l'accise che è per l'appunto una tassa sulla produzione dei carburanti. E allora paga l'accise [SIZE="7"]Evasoree!!! |
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#2 |
Senior Member
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bezina
lo so che è illegale
comunque io non la ho mai fatta chiedevo come farla un pò per curiosità un po per risparmiare qualcosa e comunque la avrei fatta solo per me e poi perchè è anche bello farla da solo ![]() |
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#3 | |
Senior Member
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Bravo!!! lascia stare stì bischeri! non hanno voglia di faticare! Lorenzo, la qualità della mia miscela a 8€ il litro te la sogni! ....e son 3 anni che la faccio! e la differenza si è vista più volte nelle occasioni in cui l'ho fatta provare a chi usava prodotti confezionati a mio parere di dubbia fattura e scadenti! Certo parliamo di quella che usi te, alloraaaaa ma quanto spendi?...èèè io al 25% mi costa 8,50€ ...sempre fresca! poiiii...io non ho da convincere nessuno e non me ne può fregar di meno! fate come volete ![]() Emiliano, l' EVASORE sarai te! che arrivi in pista con le batterie scariche e le carichi a scrocco con la corrente di Carlino, per risparmiare sulla bolletta dell'ENEL!!! ![]() ![]() |
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#4 | |
Super Moderatore
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#5 |
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benzina
grande enzo!!!!
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#6 |
Senior Member
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E allora che facciamo?Quella confezionata fa cacare quella sfusa magari ti danno roba ferma da mesi!!!
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Sex,Nitro e Rock n' Roll ![]() ![]() AS Computer http://www.ascomputer.it TEAM ASSOCIATED RC8B - ALPHA - KOPROPO - SAVOX |
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#7 |
Senior Member
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Andreaaaa? fatti non pugnette!
![]() ma cosa cazzo pensate che quella che vi danno in negozio ve la facciano il giorno prima?!! Sia quella confezionata che i singoli ingredienti arrivano tutti dagli stessi posti e spesso e volentieri con lunghi viaggi stivati chissà come, e allora? io stì prodotti li uso da 3 anni e me li ha consigliati gente che li usa e li usava da moltissimo tempo prima, mai problemi! Vi dirò di più: posso dimostrarvi la differenza tra un olio fresco e uno stantio, ho delle latte di 3 anni in garage, cambia il colore, l'odore e la densità! Le percentuali e i dosaggi col contagocce sono cazzate!!!! io ne faccio 2 lt per volta e finche non finisce uso quella, poi ne faccio di nuova ma anche se fosse diversa del 10% rispetto a quella di prima che cappero me ne frega?! ritocco la carburazione e via! contenitori? stagne di latta siggillate! Fermi da mesi? ma se tutte le volte in negozio finisce la roba e tocca farla ordinare! Poi, ve l'ho già detto! Andate a comprare a 11 e passa € il litro e non me la menate più di tanto ![]() Ultima modifica di Enzo; 01-05-2011 a 19:08 |
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#8 |
Senior Member
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fossi in voi farei una visitina da F3 modellismo sezione miscele . Potrebbe tornare utile .
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#9 | |
Super Moderatore
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Quote:
![]() Le miscele per modellismo sono costituite da tre componenti fondamentali. Alcol metilico (o metanolo) combustibile di base Olio di ricino o sintetico (lubrificante) Nitrometano (additivo ossigenante per migliorare le prestazioni e la carburazione) Quando si parla di miscele al 10, 15, 20% su intende la percentuale di nitrometano nella miscela. (20% è una percentuale già alta di questo componenete, normalmente utilizzata in gara, mentre nell'uso comune, sugli automodelli 1:10, è utilizzata una miscela al 15-16%; nelle 1:8 uso normale è del 10% fino a salire al 20-25% in gara). Gli altri componenti sono Olio ed alcol metilico; La percentuale di olio dipende dal tipo che si utilizza e dal tipo di motore. Per gli automodelli la percentuale usata è 12-16% se si utilizza solo olio di ricino, sino a scendere al 7-8% per gli oli sintetici migliori. Per un uso tranquillo, l'olio della Jet's 'JP4', che è un misto ricino-sintetico, quindi con le qualità dell'uno e dell'altro olio, in proporzione di circa il 12-13% (se si sa carburare bene puo' scendere anche al 10%). L'alcol metilico si ricava per differenza a 100 quindi un esempio è: Nitrometano 16% Olio JP4 12% Alcol Metilico 72% ---------- |
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#10 |
Senior Member
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non è che dice qualcosa di diverso da quello che vi ho detto io!
percentuali di olio oltre il 12% sono assurde per i modelli off 1/8 !!! tanto per fare un esempio ho usato per 1 anno la byron gen 2 pro al 12% una delle migliori miscele al mondo a pari merito con la o'donnel, anche questa usata per circa 1 anno, (parliamo di prodotti top americani!!!) ebbene con la byron i motori erano sempre troppo grassi e toccava smagrire tanto, ma si ottenevano ottime prestazioni e temperature nei limiti dei 120°, mentre con la o'donnel, con meno olio, i motori risultavano giusti, diciamo tendenti al magro, ottime prestazioni e basse temperature. Perchè non le uso? Perchè con quella che faccio ho trovato il giusto compromesso e spendo molto meno, diciamo un 40% Ho consumato circa 5 motori e non ho mai riscontrato problemi o residui strani, oppure ossidi o ruggine se non in minima quantità normale per l'utilizzo che ne ho fatto; i miei motori non hanno mai fatto meno di 20 lt, mai cambiato 1 cuscinetto di banco se non su 1 simil picco (LRPZ21R) a cui ho sostituito entrambi i cuscinetti a 22lt e l'ho tirato fino a 49lt !!! Logiacamente non è che vi racconto la favola di pinocchio, un motore oltre i 20lt per quanto buono e costoso possa essere ha un calo notevole di prestazioni ai bassi regimi, qualche spenta in più è inevitabile, ma se continua ad essere regolare e a tirare agli alti, per cazzeggio o per passatempo si può tranquillamente utilizzare; se invece si vuole essere sempre al top per fare gare, allora cambiate i motori ogni 12lt senza neanche aprirli, li rivendete come usato e ve ne prendete uno nuovo, proprio come fà uno di voi che ha risposto al topic! ![]() ah dimenticavo....io per principio non compro mai motori oltre i 140-150€ !!! |
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