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Vecchio 29-04-2011, 14:30   #1
emiliano
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[QUOTE=Enzo;91506]si si Model Market

non saprei... non l'ho mai usato.

[I]Colgo l'occasione per ricordare a tutti che produrre carburanti in casa è illegale, và pagata l'accise che è per l'appunto una tassa sulla produzione dei carburanti.

E allora paga l'accise [SIZE="7"]Evasoree!!!
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Vecchio 30-04-2011, 02:31   #2
gianluca
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bezina

lo so che è illegale
comunque io non la ho mai fatta
chiedevo come farla un pò per curiosità
un po per risparmiare qualcosa
e comunque la avrei fatta solo per me
e poi perchè è anche bello farla da solo
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Vecchio 30-04-2011, 15:33   #3
Enzo
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lo so che è illegale
comunque io non la ho mai fatta
chiedevo come farla un pò per curiosità
un po per risparmiare qualcosa
e comunque la avrei fatta solo per me
e poi perchè è anche bello farla da solo

Bravo!!!

lascia stare stì bischeri! non hanno voglia di faticare!

Lorenzo, la qualità della mia miscela a 8€ il litro te la sogni!
....e son 3 anni che la faccio! e la differenza si è vista più volte nelle occasioni in cui l'ho fatta provare a chi usava prodotti confezionati a mio parere di dubbia fattura e scadenti!
Certo parliamo di quella che usi te, alloraaaaa ma quanto spendi?...èèè

io al 25% mi costa 8,50€ ...sempre fresca!

poiiii...io non ho da convincere nessuno e non me ne può fregar di meno! fate come volete

Emiliano, l' EVASORE sarai te! che arrivi in pista con le batterie scariche e le carichi a scrocco con la corrente di Carlino, per risparmiare sulla bolletta dell'ENEL!!!
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Vecchio 30-04-2011, 16:24   #4
Bestia
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Bravo!!!

lascia stare stì bischeri! non hanno voglia di faticare!

Lorenzo, la qualità della mia miscela a 8€ il litro te la sogni!
....e son 3 anni che la faccio! e la differenza si è vista più volte nelle occasioni in cui l'ho fatta provare a chi usava prodotti confezionati a mio parere di dubbia fattura e scadenti!
Certo parliamo di quella che usi te, alloraaaaa ma quanto spendi?...èèè

io al 25% mi costa 8,50€ ...sempre fresca!

poiiii...io non ho da convincere nessuno e non me ne può fregar di meno! fate come volete

Emiliano, l' EVASORE sarai te! che arrivi in pista con le batterie scariche e le carichi a scrocco con la corrente di Carlino, per risparmiare sulla bolletta dell'ENEL!!!
Il problema principale nel farsi la miscela da soli non stà tanto nell'essere poco precisi a ruguardo dei fini dosaggi (che cmq a volte accade) ma nel riuscire a trovare dei prodotti che non siano "fermi" da troppi mesi e messi in contenitori non proprio adeguati e vi posso assicurare che tante volte è così.
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Vecchio 01-05-2011, 00:17   #5
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grande enzo!!!!
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Vecchio 01-05-2011, 18:06   #6
andrea genesis
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E allora che facciamo?Quella confezionata fa cacare quella sfusa magari ti danno roba ferma da mesi!!!
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Vecchio 01-05-2011, 19:06   #7
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Andreaaaa? fatti non pugnette!

ma cosa cazzo pensate che quella che vi danno in negozio ve la facciano il giorno prima?!!

Sia quella confezionata che i singoli ingredienti arrivano tutti dagli stessi posti e spesso e volentieri con lunghi viaggi stivati chissà come, e allora? io stì prodotti li uso da 3 anni e me li ha consigliati gente che li usa e li usava da moltissimo tempo prima, mai problemi!
Vi dirò di più: posso dimostrarvi la differenza tra un olio fresco e uno stantio, ho delle latte di 3 anni in garage, cambia il colore, l'odore e la densità!
Le percentuali e i dosaggi col contagocce sono cazzate!!!!
io ne faccio 2 lt per volta e finche non finisce uso quella, poi ne faccio di nuova ma anche se fosse diversa del 10% rispetto a quella di prima che cappero me ne frega?! ritocco la carburazione e via!

contenitori? stagne di latta siggillate!

Fermi da mesi? ma se tutte le volte in negozio finisce la roba e tocca farla ordinare!

Poi, ve l'ho già detto! Andate a comprare a 11 e passa € il litro e non me la menate più di tanto

Ultima modifica di Enzo; 01-05-2011 a 19:08
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Vecchio 04-05-2011, 22:13   #8
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fossi in voi farei una visitina da F3 modellismo sezione miscele . Potrebbe tornare utile .
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Vecchio 05-05-2011, 10:13   #9
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fossi in voi farei una visitina da F3 modellismo sezione miscele . Potrebbe tornare utile .
Ecco quà, fonte: F3 MODELLISMO (Foggia)


Le miscele per modellismo sono costituite da tre componenti fondamentali.
Alcol metilico (o metanolo) combustibile di base
Olio di ricino o sintetico (lubrificante)
Nitrometano (additivo ossigenante per migliorare le prestazioni e la carburazione)
Quando si parla di miscele al 10, 15, 20% su intende la percentuale di nitrometano nella miscela. (20% è una percentuale già alta di questo componenete, normalmente utilizzata in gara, mentre nell'uso comune, sugli automodelli 1:10, è utilizzata una miscela al 15-16%; nelle 1:8 uso normale è del 10% fino a salire al 20-25% in gara). Gli altri componenti sono Olio ed alcol metilico; La percentuale di olio dipende dal tipo che si utilizza e dal tipo di motore. Per gli automodelli la percentuale usata è 12-16% se si utilizza solo olio di ricino, sino a scendere al 7-8% per gli oli sintetici migliori.
Per un uso tranquillo, l'olio della Jet's 'JP4', che è un misto ricino-sintetico, quindi con le qualità dell'uno e dell'altro olio, in proporzione di circa il 12-13% (se si sa carburare bene puo' scendere anche al 10%).
L'alcol metilico si ricava per differenza a 100 quindi un esempio è: Nitrometano 16% Olio JP4 12% Alcol Metilico 72%
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Vecchio 05-05-2011, 18:22   #10
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non è che dice qualcosa di diverso da quello che vi ho detto io!

percentuali di olio oltre il 12% sono assurde per i modelli off 1/8 !!!

tanto per fare un esempio ho usato per 1 anno la byron gen 2 pro al 12% una delle migliori miscele al mondo a pari merito con la o'donnel, anche questa usata per circa 1 anno, (parliamo di prodotti top americani!!!) ebbene con la byron i motori erano sempre troppo grassi e toccava smagrire tanto, ma si ottenevano ottime prestazioni e temperature nei limiti dei 120°, mentre con la o'donnel, con meno olio, i motori risultavano giusti, diciamo tendenti al magro, ottime prestazioni e basse temperature.
Perchè non le uso? Perchè con quella che faccio ho trovato il giusto compromesso e spendo molto meno, diciamo un 40%

Ho consumato circa 5 motori e non ho mai riscontrato problemi o residui strani, oppure ossidi o ruggine se non in minima quantità normale per l'utilizzo che ne ho fatto; i miei motori non hanno mai fatto meno di 20 lt, mai cambiato 1 cuscinetto di banco se non su 1 simil picco (LRPZ21R) a cui ho sostituito entrambi i cuscinetti a 22lt e l'ho tirato fino a 49lt !!!

Logiacamente non è che vi racconto la favola di pinocchio, un motore oltre i 20lt per quanto buono e costoso possa essere ha un calo notevole di prestazioni ai bassi regimi, qualche spenta in più è inevitabile, ma se continua ad essere regolare e a tirare agli alti, per cazzeggio o per passatempo si può tranquillamente utilizzare; se invece si vuole essere sempre al top per fare gare, allora cambiate i motori ogni 12lt senza neanche aprirli, li rivendete come usato e ve ne prendete uno nuovo, proprio come fà uno di voi che ha risposto al topic!

ah dimenticavo....io per principio non compro mai motori oltre i 140-150€ !!!
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