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Vecchio 20-06-2011, 17:15   #1
Bestia
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Lore io ci sono sabato o domenica,poi ti fo sapere di preciso,la benza è la glow che vende renzo quella con la tanica nera,fin'ora non ha dato problemi,quello che non mi torna è che gli ultimi 2/3 litri andava bene poi di colpo da sabato sera ha ricominciato con il problema della carburazione,ieri ho girato con frizione originale losi 4 ceppi nuova e P3 nuova ma cmq tende a essere magro,passando all'assetto invece credo di aver trovato quello che fa per me riesco a tenerlo bene e fa esattamente quello che voglio...l'unica pecca è il motore porca*****!!!!!!

Per il setup ok, bravissimo! Per quanto riguarda la notturna (immagino ti riferisca a quella) tinei conto che l'umidità nell'aria è molto elevata quindi bisogna ritoccare un pò la carburazione...un motore come il tuo è ancor più sensibile a questo fenomeno. Però come ho scritto sopra, bisogna riportarlo in carburazione ottimale, il motore deve andare bene per forza!!!
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Vecchio 20-06-2011, 17:43   #2
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Aggiungerei che con quello che ho speso per motore + scarico dire per forza è poco!!!!Un'altra cosa il venturi di 7 è azzeccato o è meglio una misura + piccola o ancora + grande?Cambia solo per la differenza di consumo o è fondamentale per la carburazione?
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Vecchio 21-06-2011, 10:22   #3
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Aggiungerei che con quello che ho speso per motore + scarico dire per forza è poco!!!!Un'altra cosa il venturi di 7 è azzeccato o è meglio una misura + piccola o ancora + grande?Cambia solo per la differenza di consumo o è fondamentale per la carburazione?
cambiano i consumi e la carburazione...più piccolo è il suo diametro e più in crisi va il motore . Lascia il 7 cmq, va bene così.
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Vecchio 21-06-2011, 12:39   #4
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cambiano i consumi e la carburazione...più piccolo è il suo diametro e più in crisi va il motore . Lascia il 7 cmq, va bene così.
Ciao Lorenzo che intendi per "va' in crisi il motore"io sul plus 4btt ho messo il 6,5 che devo ancora provare per ottimizzare i consumi.

Per Andrea,tieni conto che i Novarossi d'alta fascia per caratteristica smagriscono molto dopo un paio di giri di pista,almeno con la mia poca esperienza bisogna partire un pelino piu' grassi e dopo si stabilizza quando e' bello caldo.

Comunque controlla sempre la temperatura!!
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Vecchio 21-06-2011, 12:56   #5
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Emiliano infatti mi sono accorto di questa cosa,forse per le prove che ho fatto lo ingrassavo troppo ora provo a lasciarlo sempre un pelino grasso e vediamo come va quando smagrisce da se,ora provo anche a cambia benza mi faccio la jets con 3%ricino 7%sintetico 25%nitro e 65%alcol come descritto sul libretto nova...se non va neanche così lo cospargo di benza e lo brucio!!!!
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Vecchio 22-06-2011, 09:56   #6
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Ciao Lorenzo che intendi per "va' in crisi il motore"io sul plus 4btt ho messo il 6,5 che devo ancora provare per ottimizzare i consumi.

Per Andrea,tieni conto che i Novarossi d'alta fascia per caratteristica smagriscono molto dopo un paio di giri di pista,almeno con la mia poca esperienza bisogna partire un pelino piu' grassi e dopo si stabilizza quando e' bello caldo.

Comunque controlla sempre la temperatura!!
Intendo che un motore di razza come il ToroNero è molto sensibile ad ogni minima variazione, ancor di più se si utilizza un venturi strizzatissimo ma non è il caso riportato sopra cmq. Sul Plus è perfetto il 6.5 .

@andrea: I consigli che ti ha dato emiliano sono giusti, prendili in considerazione.
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Ultima modifica di Bestia; 22-06-2011 a 10:00
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Vecchio 22-06-2011, 21:40   #7
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sinceramente da un motore a quei prezzi mi aspetto che vada bene anche con la candela da 5€ e la benza al 16% !!! ovviamente purchè tutto sia funzionante e carburato bene!!!

Andrea, parliamo del filtro dell'aria? cosa usi come olio e come e dove lo metti e quanto ne metti? ...sembra una cavolata ma conta tantissimo anche quello
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Vecchio 23-06-2011, 18:00   #8
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sinceramente da un motore a quei prezzi mi aspetto che vada bene anche con la candela da 5€ e la benza al 16% !!! ovviamente purchè tutto sia funzionante e carburato bene!!!

Andrea, parliamo del filtro dell'aria? cosa usi come olio e come e dove lo metti e quanto ne metti? ...sembra una cavolata ma conta tantissimo anche quello
Enzino quei motori vanno a 25%,anche io a Iolo con il Plus 4 non facendo gare usavo la 16% ma li carburi male,sono motori estremi nati per utilizzare la nitro con una certa percentuale come consigliato dalla casa.
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