..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2008, 18:13   #21
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 51
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
LPR eh? Bello il marketing, peccato che la gomma a basso profilo l'aveva già introdotta GRP con cubic e grip (che io ho da un bel pezzo): prendete una ruota GRP ed affiancatela ad una LPR di Proline (già completa)....praticamente identiche nel diametro e poco (ma un pelino) più larghe.

Giustamente la differenza tra noi poveri italiani da terzo mondo (GRP) ed i grossi americani (Proline) nel marketing è evidente e a tutti quanti appare come fossero stati loro ad inventare l'acqua calda: tanto per dire io ho tagliato la testa al toro ed ho dato fiducia ad un altra azienda americana (tanto le GRP le ho già) la Panther acquistando le Gator Serie 38 accoppiate a dei fantastici cerchi a razze della Jconcepts sempre tipo LPR Rolux.

Bye.
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 18:15   #22
Devil82
Senior Member
 
L'avatar di Devil82
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Varese
Messaggi: 192
Potenza della reputazione: 0
Devil82 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Eccole! Le ProLine Crime Fighter LPR. Come vedete dalla foto queste gomme si possono montare oltre che sugli appositi cerchi ProLine marchiati LPR anche sui cerchi TeamLosi in dotazione per la 8T. La tendenza di ProLine riguardo questi ultimi sviluppi (GRP la prima) porta ad un centrifugamento quasi nullo per gli articoli da destinarsi sui racingtruck, andando però a stressare di più il cerchio, quindi soluzioni sempre più performanti ma che richiedono una guida sempre più precisa perdonando un pò meno l'errore. Ci stiamo avvicinando alla concezione delle 1/8?

N.B. Nell'ultima foto il GuruLosi mitico M. Salvadori

prese giovedi' scorso e porovate domenica........sono una POTENZA!!! ovviamente io ho le crime......il centrifugamento è quasi sparito e la spalla non cede piu' in curva, segue alla perfezione la traiettoria impostata.....unico neo è il prezzo......84€ ..........
Devil82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 19:01   #23
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 51
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Devil82 Visualizza il messaggio
prese giovedi' scorso e porovate domenica........sono una POTENZA!!! ovviamente io ho le crime......il centrifugamento è quasi sparito e la spalla non cede piu' in curva, segue alla perfezione la traiettoria impostata.....unico neo è il prezzo......84€ ..........
Con la metà avresti preso le GRP comunque fenomenali.......!!!
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 19:07   #24
Devil82
Senior Member
 
L'avatar di Devil82
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Varese
Messaggi: 192
Potenza della reputazione: 0
Devil82 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da witeg Visualizza il messaggio
Con la metà avresti preso le GRP comunque fenomenali.......!!!
sinceramente ho anche quelle ma sono buone solo per il prezzo......ho provato sia le grip che le cubic ma paragonate alle proline non c'è storia.....e poi durano veramente poco.....circa una giornata di gare!!!
Devil82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 19:10   #25
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 51
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Devil82 Visualizza il messaggio
sinceramente ho anche quelle ma sono buone solo per il prezzo......ho provato sia le grip che le cubic ma paragonate alle proline non c'è storia.....e poi durano veramente poco.....circa una giornata di gare!!!

Uhm vorrei capire qualcosa sulla tua dissertazione. Mi faresti capire perchè sono meglio le proline rispetto le GRP? Su quale terreno le hai provate? Umido, asciutto, polveroso?
Dire un generico non vanno bene non aiuta nessuno, credo!
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 19:27   #26
Devil82
Senior Member
 
L'avatar di Devil82
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Varese
Messaggi: 192
Potenza della reputazione: 0
Devil82 is on a distinguished road
attenzione....forse mi sono espresso male.....il non vanno bene era inteso per il fattore qualità/prezzo...... è vero che con 60€ compri 4cerchi con 4 gomme ma è anche vero che durano la metà delle proline.....come performance sono accettabili ma non si ha molta scelta in quanto a mescole.....troppo morbida......è anche vero che sono comercializzate da poco quindi sicuramente a breve usciranno altri modelli con nuove mescole......
Devil82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 10:57   #27
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Ieri le abbiamo provate, precisamente le ha provate Manetta sul suo truggy dovendo io lavorare un poco sugli assetti della mia 8T cercando di dare al mezzo dotato di bow tie il più grip possibile anche sullo spolvero. Lui le ha montate su cerchio GRP e devo dire che calzano a pennello, riducono lo scivolamento laterale sono perfette per la tenuta in curva ed il centrifugamento è a livelli molto bassi. Come ho scritto sopra, nel post precedente, ovviamente questa tipologia di gomma tende a stressare un poco di più il cerchio quindi prediligono piste non eccessivamente bucate ed una guida pulita . Le GRP sono ugualmente un gran prodotto, fino ad oggi c'era una scelta minima ma le cose come stiamo vedendo sono in forte cambiamento. Le mescole delle Cubic e delle Grip non sono scadenti, anzi sono piuttosto valide, in fatto di durata bisogna capire su quali terreni e in che condizioni di questi, vengono utilizzate. Anche le Hole Shot ProLine durano due lt sullo spolvero delle nostre piste italiane, due lt di fortissimo grip ma pur sempre soltanto due! Le ProLine cmq hanno generalmente un grip un poco superiore alla concorrenza.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 10:17   #28
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Ho provato in data 24.02.2008 sulla mia 8T le gomme in questione: Crime Fighter LPR su cerchio XTT LOSI. Il tracciato presentava un fondo già duro (per la stagione) ma molto piatto e polveroso, quindi con un grip generale piuttosto basso per spalancare tranquillamente il gas su un bestione di oltre 4,5 kg ma queste nuove gomme un pò per il modello ed un pò per il profilo basso hanno garantito per tutta la durata dei test una buonissima tenuta sopratutto laterale. Mi sento di consigliare i modelli con sigla LPR per tutti i possessori di truggy e le versioni MTR per i possessori di monster abituati a utilizzare nei tracciati da off road gli esagoni da 17mm.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 15:48   #29
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Questa ultima versione è già disponibile per la vendita anche PREINCOLLATA sempre ovviamente su cerchio ProLine LPR standard o con offset.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 14:11   #30
sbinf74
Member
 
L'avatar di sbinf74
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Età : 50
Messaggi: 41
Potenza della reputazione: 0
sbinf74 is on a distinguished road
Ragazzi, spero vi possa tornare utile ... io ho preso le
Crime Fighter MTR M2 Tire preincollate su Velocity Bianchi da 17 offset 1/2 per il mio Revo da Silent_pc pagate 59 Euro.

Le vedete qui

http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5578


Ciao
sbinf74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TeamLosi 8T 2.0 Bestia Video 96 23-01-2012 21:07
TeamLosi 8B - 2.0 - Bestia Buggy Nitro 56 16-02-2009 16:49
TeamLosi 8ight T Bestia Foto 194 28-07-2008 17:16
Alettone TeamLosi Bestia Truggy LOSI 0 03-09-2007 18:05
The body TeamLosi 8T di Bestia Bestia Carrozze e Verniciature 15 30-07-2007 20:48


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it