|  | 
| 
 | |||||||
|  | 
|  | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione | 
|  14-10-2005, 15:49 | #1 | 
| Senior Member Registrato dal: May 2005 residenza: Milano Età : 61 
					Messaggi: 3,346
				Potenza della reputazione: 0  | 
			
			Ciao a tutti...mi sono ripromesso,per il bene della comunita'( :lol: ) di fare un piccolo report con foto ogni volta che modifico il revo....molti di voi magari certe dritte le sapranno gia'....mettetevi nei panni dei nuovi utenti che non sanno invece da che parte iniziare a mettere le mani sul proprio monster...come lo ero io  a febbraio di quest'anno...   Comincio con un piccolo espediente che ci permettera' di tenere il revo piu' basso o perlomeno con meno precarico sulle molle,senza paura di spanciare troppo atterrando dai salti:bastera' inserire sugli steli degli ammo una piccola porzione di cannuccia di gomma per miscela..in questo modo la prima fase di corsa dell'ammo sara' libera,la cannetta di gomma interverra' progressivamente man mano che l'ammo si comprime...quanto deve essere lungo il tubicino di gomma?Dipende dalle molle montate e dal precarico dato alle stesse...dopo varie prove sono giunto alla misura di 11 mm se si adottano molle standart,e 9 mm se si hanno molle piu' rigide..poi magari ognuno,partendo da queste misure,potra' modificare a proprio piacimento la misura...      Scusate la qualita' della foto ma non ho il macro :huh: | 
|   |   | 
|  16-11-2005, 09:05 | #2 | |
| Senior Member Registrato dal: Nov 2005 residenza: Caserta Età : 53 
					Messaggi: 602
				Potenza della reputazione: 0  | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  16-11-2005, 12:33 | #3 | ||
| Senior Member Registrato dal: May 2005 residenza: Milano Età : 61 
					Messaggi: 3,346
				Potenza della reputazione: 0  | Quote: 
   | ||
|   |   | 
|  16-11-2005, 12:53 | #4 | 
| Member Registrato dal: Nov 2005 Età : 47 
					Messaggi: 73
				Potenza della reputazione: 0  | 
			
			non vorrei sbagliarmi,ma cosi tieni alto il mezzo non basso,dovresti montare all'interno del ammortizzature un pezzitto di tubicino por farlo diventare piu corto. cosi come lo vedo lo rendi solo piu rigido nell'affondare e gli crei un fine corsa, 
				__________________  Team Losi lst | 
|   |   | 
|  16-11-2005, 13:17 | #5 | |
| Senior Member Registrato dal: May 2005 residenza: Milano Età : 61 
					Messaggi: 3,346
				Potenza della reputazione: 0  | Quote: 
  :lol:  :lol: | |
|   |   | 
|  16-11-2005, 13:31 | #6 | 
| Senior Member Registrato dal: Sep 2005 residenza: Genova Età : 41 
					Messaggi: 114
				Potenza della reputazione: 0  | 
			
			grande emme! mi sembra un'ottima modifica... probabilmente la farò anche io.. in questo modo eviti di mettere i roker progressive 2 e hai i vantaggi dei progressive 1 ovvero che non sollecitano troppo gli ammo nei saltoni... bravo emme! continua così!  h34r: 
				__________________   | 
|   |   | 
|  16-11-2005, 17:35 | #7 | |
| Senior Member Registrato dal: May 2005 residenza: Milano Età : 61 
					Messaggi: 3,346
				Potenza della reputazione: 0  | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  02-11-2006, 11:11 | #8 | 
| Senior Member Registrato dal: Oct 2006 residenza: Lugano Età : 49 
					Messaggi: 1,495
				Potenza della reputazione: 0  | 
			
			ma a tal proposito ... chi utilizza i long travel ? e/o per cosa sono utilizzate ? in percorsi tipo bosco io avevo pensato di alzare il revo agendo sui push rod inserendolo nella posizione piu interna delle 3 ... e lasciare il precarico a minimo-medio ... (magari inserire questa gomma di cui parlate) | 
|   |   | 
|  02-11-2006, 14:20 | #9 | 
| Member Registrato dal: May 2006 residenza: Rozzano (MI) Età : 62 
					Messaggi: 54
				Potenza della reputazione: 0  | 
			
			Io i long travel li utilizzo per il trial,con olio 30/40,molle LT dedicate e precarico medio. Roccette,tronchetti,radici e altre amene cose necessitano di massima escursione e che vengano il più possibile copiate dal Monster (ammo "morbidi") per non perdere trazione.Naturalmente anche le gomme sono dedicate ed il loro inserto va lavorato. I long li uso nella posizione intermedia,non vorrei che al massimo dell'escursione si raggiungessero angoli "indesiderati". Saluti. | 
|   |   | 
|  16-01-2007, 10:47 | #10 | 
| Senior Member Registrato dal: Oct 2006 residenza: Lugano Età : 49 
					Messaggi: 1,495
				Potenza della reputazione: 0  | 
			
			domanda sul fine corsa .. ma i gommini blu stock non fanno lo stesso lavoro ? 
				__________________ Revo addicted  ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !   | 
|   |   | 
|  | 
| 
 | 
 | 
|  Discussioni simili | ||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio | 
| Ammo | nicodrago | Truggy HOT BODIES | 7 | 05-07-2006 08:49 | 
| Servi Originali Z590 | Jorrison | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 20 | 26-04-2006 09:40 | 
| settaggi originali carburatore trx 2.5 | exo | Motori | 4 | 20-01-2006 21:42 | 
| ammortizzatori originali o integy | marlon | Monster Nitro TRAXXAS | 16 | 03-01-2006 21:00 | 
| rendere stabile il collettore di scarico del Sirio | emmedi40 | Motori | 10 | 23-11-2005 19:12 |