![]() |
|
![]() |
#1 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 33 ![]() ![]() |
Si Zappa io sono d'accordo con te, il fatto è che mi è capitato (non nell'off sia chiaro) di vedere motori rodati direttamente in pista, 2 o 3 pieni non troppo allegri e poi via a 120 gradi...
![]() ![]() Chrome molti piu' meno fanno come il metodo traxxas......ma tu fai come ti ha detto zappa..metti in moto, appena parte mentre accelleri apri lo spillo del max fino a che a carburatore tutto aperto gira imballatissiomo...occhio a dove va a finire la miscela che ti esce dealla marma.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
ah, altra domanda (scusa se sono estenuante) il volano lo avvito semplicemente sull'albero motore, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() ![]() |
tutto aperto, grassissimo, dve fare fatica a stare acceso e quando senti che cala di giri smagrisci un minimo aprendo un secondo il serbatoio
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
ankio ho sempre utilizzato questo metodo,ed i risultati sono stati eclatanti(non ho ancora cremato un motore per sfinimento...)...attenzione a non smanettare troppo con le viti di regolazione...quella del minimo per esempio dimenticatela....e ricordati di quanti giri apri quella del massimo...ti servira' alla fine per carburare di fino....il motore deve stare acceso col carburatore tutto aperto,sbroffando una quantita' industriale di benza dalla marmitta...usa una candela piuttosto calda e dopo il 5 pieno buttala via e mettine una nuova piu' fredda....per il volano,se sei a casa ed hai una morsa da banco non ti serve l'estrattore.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Potenza della reputazione: 34 ![]() |
quindi 4 pieni al banco con vite alti e bassi svitate di brutto....quando fa per spegnersi apro il serb...
ma quando inizio a smagrire? ...e poi...smagrisco tutti e due alti e bassi insieme?allo stesso modo? che temperatura massima a fine rodaggio?120/130? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Quote:
sly.....allora non hai letto..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
io per sicurezza do' un giro in alto e uno in basso....onde evitare brutali tirate a freddissimo!!!!!!!!mai fidarsi delle indicazione date sulla scatola.....molti motori addirittura dicono che sono pronto gara...ma va a ciapa' i rat
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Quote:
quindi quando lo accendo gli dò subito di benza fino all'ubriacatura.....e cerco di ricordarmi quanto ho svitato....ok! cm fai a svitare il volano con la morsa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
rodaggio e carburazione | Riccardochef84 | Motori | 5 | 30-03-2010 18:09 |
os max 18tm , il rodaggio | zetarevo | Motori | 10 | 07-06-2007 00:29 |
rodaggio | ciccio1972 | Motori | 30 | 16-06-2006 17:27 |
rodaggio | ciccio1972 | Motori | 14 | 25-05-2006 17:32 |
Rodaggio RB | Joe Tenaglia | Motori | 8 | 12-03-2006 09:16 |