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Vecchio 17-11-2006, 08:34   #1
Cichi revo
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allora .. ho provato un altra molla ... niente ..

cmq ho capito perche' non avevo gas al 100 ... 1 perche' il carburatore era come bloccato (come se una tacca che lo fermasse prima della totale apertura) .. non era fluido .. 2 perche' la squadretta del comando gas era fissata nel buco piu interno verso il motore e questo non permetteva cmq l'apertura totale .. ora ho risolto l'apertura totale ...

la molla che ho provato a mettere pero' non era abb. forte per chiudere del tutto il carburare (non ha la ghigliottina cosi' fluida .. dovrei smontarlo per bene a guardare .. momentaneamente mi sono salvato con il wd 40)

oggi a mezzogiorno vado alla ricerca in qualche fai da te di qualche molla resistente .. dalla giusta forza ma non troppo dura

.. ho girato anche di una riga la squadra sul servo .. sembra sforzare meno .. ... insomma .. tutto sommato con la batteria che ha subito 2 ore di pista ... e tutti questi test a secco (messo sotto "sforzo" appositamente per testarne il decrescere delle performance in relazione alla batteria e verificarne la durata) posso cmq ritenermi soddisfatto (anche se l'apertura del gas non e' del tutto lineare nella velocita')
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Ultima modifica di Cichi revo; 17-11-2006 a 08:42
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Vecchio 17-11-2006, 09:06   #2
aitutaki7
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..occhio al wd40 nel carburatore.. alla lunga ti mangia gli oring...
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Vecchio 17-11-2006, 11:01   #3
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..occhio al wd40 nel carburatore.. alla lunga ti mangia gli oring...
... consigli un altro olio / after run ? per il carburatore ?

normalmente lo uso sempre x l'after run il wd 40 ... dal carburatore a ghigliottina aperta ... facendo girare il motore .. (senza candela)

meglio un after run da modellismo anche per quello ?
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Vecchio 17-11-2006, 11:11   #4
Samu
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meglio che usi un after-run specifico per modellismo, in commercio ne trovi tantissimi, io ad esempio uso quello della tornado e mi trovo benissimo...

Poi se vuoi un giorno smontare il motore parzialmente in previsione di una sosta prolungata ti consiglio di:

- smontare la candela
- togliere il tappo dal carter
- togliere il filtro
- spruzzare dal foro della candela lo svitol fino a riempire il motore;
- fai girare l'albero per un paio di volte;
- svuoti completamente;
- ripeti l'operazione;
- asciughi tutto e metti qualche goccia di after run nelle parti interne;
- rimonti tutto e il gioco è fatto...
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