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Vecchio 26-11-2006, 19:37   #11
whisp
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provo a rismollare il passaggio ..effettivamente al carburatore ora non c'e' piu una vite che e' messa come lo era prima .. ad ogni modo non spiega la mancanza di tenuta del minimo (come freno - o non tengo puntato il gas) si spegne !)
Le supposizioni di Luka mi paiono tutte molto sensate!
Credo che ti abbiano giā illuminato gli amici qui, ma direi di darti qualche altro consiglio...

Dunque.

Se ingrassi un po' la carburazione (di un giro) la ghigliottina ti sembra scorra meglio?
Se la risposta č no -> apri il carburatore, irroralo di wd40 e dacci di compressore (senza violenza!), non vorrei che un po' di sporco si fosse infilato in qualche scanalatura.

Se la vite del minimo meccanico, della carburazione agli alti e ai medi sono tutte e tre sufficientemente svitate dovresti muovere la ghigliottina a mano liberamente senza alcuno sforzo.

DOMANDA:
Non potrebbe essere che, avendo tu avvicinato il cono (il controspillo, come diavolo si chiama) quando lo spillo ci entra dentro, entra troppo e si blocca?
Io ebbi il tuo problema anni fa quando per errore spostai troppo in avanti il cono da cui esce la miscela e lo spillo si incastrava letteralmente dentro (ovvio che poi non tenesse il minimo anche se lo spazio per l'aria era corretto!!).

Appurato che non fosse questo il tuo problema, metti in moto il motorello a suon di parolacce e tienilo su di giri in modo che non si spenga...
Allenta completamente la vite del minimo. Ovviamente quando il carburatore si chiuderā non rimarrā alcuno spazio per il passaggio dell'aria, vero?
La ghigliottina č libera di muoversi vero? Non si č infilata con prepotenza dentro al cono di cui sopra?
Benissimo, altrimenti spostalo svitando la vite opportuna (che di norma sta a filo con il bordo del carburatore) (quella in ottone che vedi frontalmente)



Ripeti l'esperimento e via via avvita la vite del minimo meccanico...

Quando la situazione č stabile -> č solo un problema di carburazione!
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Vecchio 27-11-2006, 08:32   #12
Cichi revo
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Cichi revo is on a distinguished road
gia gia !

e' proprio cosi ... o meglio era .. fu ... ORA VA !


maledetto me che mi sono fidato di qualcuno di cui non dovevo fidarmi .. e' proprio vero che NON sempre l'esperienza sui altri modelli conta .. cmq non voglio diffamare nessuno (sia chiaro che non e' uno del forum! ) ..

allora riassumo :

ho smontato di nuovo tutto (carburatore aperto a singoli pezzi! )
ho comprato una candela A3 ..

rimontato tutto .. non va ... minimo meccanico al massimo .. se tenevo puntato con il telecomando rimaneva il minimo.. appena mollavo .. zac .. MA A GHIGLIOTTINA APERTA di 1/4 !

rismonta tutto ... e ora apro il motore di nuovo .. non e' possibile cazzo! .... porc put .. maial bastard ... ma sto pistone all'incontrario !!!!!!!!! (grazie al consiglio dell'esperto di pista che me l'ha fatto girare in pista (anzi .. a dire il vero l'ha girato lui ...) .. e vabbe' .. pace ... e sempre piu bello risolversi i problemi da solo ...

rimonta tutto a regola d'arte ... ogni sincolo pezzo ... serra tutto correttamente .. abbassa il minimo (per il setup iniziale) ... wwwwwwwwwwwroooooOOOmmmmm .. wwwrooommmMMM ...


e vai al parcheggio ikea (cemento pitturato umido) .. a fare qualche traversino ... e a testare il diff centrale ...

una bomba !

inoltre (ho sostituito tutto il cambio con quello con diff centrale che mi ha venduto manuel) .. e con mia grande scoperta ... cambio marcia che non avevo mai sentito ! .. il cambio che avevo prima devo verificarlo perche' mi sa che andava solo in prima cazzo! boh .. e pure l'ho smontato .. ripulito dai detriti di plastica della retro .. e rimontato sbloccando anche la mezza luna del cambio marcia ... mah ...

ad ogni modo .. sono di nuovo in corsa ! e non sapete che felicita' far fuori nitro a cannone ! ahahhaha

1 sola cosa .. una ruota post si deforma in corsa... e' perche' e' bagnata all'interno ? (questa e' una cosa che ho notato dopo .. pesante e bagnata .. non zuppa .. ma bagnata)


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Non potrebbe essere che, avendo tu avvicinato il cono (il controspillo, come diavolo si chiama) quando lo spillo ci entra dentro, entra troppo e si blocca?
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Vecchio 27-11-2006, 08:37   #13
Cichi revo
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dimenticavo ..

grazie a tutti per il supporto e le indicazioni !

cmq ora posso dire che il 2.5 va veramente bene .. certo .. lo giudicavo solo di prima marcia !
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Vecchio 27-11-2006, 16:44   #14
Mostro Nik
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Grande sandro,
risolversi e trovare i problemi da se č sempre il metodo migliore...
continua cosi che sei sulla buona strada...

ora nn ti rimane che divertirti alla grande e venire il 17 in pista...
ciao mitiko..
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Nik Gottardi
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