![]() |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
potremmo andare avanti all'infinito...forse non avete capito che stiamo dicendo la stessa cosa..di scatola è meglio l'RB..le grane del sirio .23 a cui tutti fanno riferimento sono dovute unicamente al difettoso tappo con relativa bronzina posteriore...sparito quello spariti i problemi...guadagnando in maniera portentosa in prestazioni ed affidabilita'.....adesso voglio solo chiedervi una cosa,e rispondete onestamente...i possessori di sirio sfigati si sono spinti oltre prima di disfarsene o ne sono rimasti delusi anche dopo lamodifica?Mi sembra ,anche parlando con gli altri,che i motori col tappo cieco non abbiano mai dato problemi,raggiungendo litraggi elevati con elevatissime prestazioni...io personalmente non ho mai cambiato niente in 15 litri,Dave idem con patate in oltre 20,Rimmel uguale,quello di Tasci è motivo di stupore da parte di Whisp......diciamo che hanno sbagliato a commercializzarlo con avviamento a ez...lo dovevano vendere gia' tappato come si fa' con i big block .21 da buggy...senno' è inutile mettergli 9 luci....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33 ![]() ![]() |
dona' io non metto in dubbio le prestazioni, ma il rapporto prezzo prestazioni che è pessimo, non si puo' vendere un motore che poi non va' e se vuoi farlo andare 130 euro di avviatore + tappo cieco magari un carburatore decente ed uno scarico, non la vedo una cosa sensata, ti pigli un'rb e problemi non ne hai ez stappino e quale scarico ci metti metti sei apposto, perche' andare oltre? non ne vedo il senso...
Questo è il mio punto di vista, il sirio è un motore assolutamente negativo proprio per quello che dici tu, e una cosa terribile prendere un motore nuovo e stare li come un pazzo a cercare di farlo andare quando ce ne sono degli altri che vanno bene cosi' come sono...e qui certamente nessuno puo' darmi torto, è un motore assolutamente scon-si-gli-a-bi-le specie ai neofiti. Detto questo non metto assolutamente in dubbio le prestazioni di quelli che hai citato tu e di tanti altri, ma cmq resta il fatto che di Sirio non moddati pochi sono quelli che non hanno rogne benche' spesso anche minime... Ultima cosa....quando il sirio l'ho avuto io non ne sapevo neanche 1/5 di quello che ne so ora, e possibile che prendendolo adesso magari le mie sensazioni potrebbero essere molto diverse...chi puo' dirlo ![]() nessuno ![]() ![]() ![]() ![]() spero in furuto mi farai fare un giretto col tuo e mi ricredero' he he!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 49
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
io non mi posso esprimere ne sull'uno ne sull'altro .. ma leggo con interesse visto che ho appena montato un rb323 ...
chiaramente rispetto al 2.5 trx che montavo prima ci sono anni luce ... anche se il 2.5 a parer mio se la cava egregiamente .. sopra le righe (detta anche da alcuni .. che con il 4.6 del savage hanno preso paga! ![]() detto questo avrei una sola e unica domanda ... succede anche a voi la spenta 20 secondi dopo un cappottone ? .. mi spiego .. il motore e' nuovo .. appena rodato .. giro cmq grasso ...tutto va bene se non quando mi succede un cappotto ... l'auto rimane accesa ... la giro ... faccio mezzo giro di pista e si spegne ... questo (nella mia prima uscita) mi e' sempre successo (in 1.5 ore di utilizzo) ... cosa puo' essere ? - pescaggio serbatoio (ho letto da qualche parte problemi di pescaggio del serbatoio originale con un rb) - giro tubi benzina ? non so ... magari crea un vuoto di benzina che poi ne genera la spenta .. help pleaaaasseee per il resto ne sono soddisfatto ... un bel motore .. ma vi diro' magari piu in avanti ulteriori commenti .. man mano che lo capiro' meglio ... magari quando avro' eliminato l'ez a favore della cassetta ![]()
__________________
Revo addicted ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
quanto è lungo il tubo della benza?????Inoltre dopo un cappottone bisogna stare attenti col dare gas...senno' si invasa e si spegne di colpo....probabilmente il tuo è grasso sotto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 49
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
il tubo e' della lunghezza stock del revo ... 25 cm ca. (??) ...
provo a verificare allora ![]() ma senza dargli secco in partenza .. lo rigiro ... rimango la ... mi muovo un attimo .. e poi dopo un tot si spegne .. boh
__________________
Revo addicted ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Modena
Età : 42
Messaggi: 248
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
ho appena adocchiato il tappo per l'rb ragazzi ora non cè piu storia manca poco alal fine della cassetta...
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 49
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
e dove l'hai trovato
![]()
__________________
Revo addicted ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Sirio s-27 | alberto74 | Motori | 2 | 06-04-2009 19:23 |
Sirio S23 | Massyyyyy | Motori | 17 | 06-12-2007 08:37 |
Sirio 30 | Shark1825 | Motori | 8 | 19-12-2006 11:17 |
SIRIO .23 | Giovaz | Motori | 1 | 30-08-2006 15:42 |
rb tm323 | Extreme999 | Foto | 17 | 01-02-2006 17:55 |