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Vecchio 28-01-2007, 07:29   #1
Rchrome
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dovresti comprare un'estrattore, è un'aggeggio che costa pochissimo, lo trovi in tutte le ferramenta, il mio l'ho pagato 5 euro....
tanto per farti vedere, con le due griffe acchiappi il volano, la vite al centro stingendo sul perno dell'albero (io ci metto una monetina fra l'albero e il perno dell'estrattore) serrandola fa si che viene via....

http://cgi.ebay.it/ESTRATTORE-A-2-GR...QQcmdZViewItem

benebenebene.......quindi vado in un ferramenta e chiedo un estrattore per ciscinetti.....grazie!

nio se no qual è l'alternativa al metodo jap?(anche se credo proprio che userò quello)

col metodo jap lo acccendo la prima volta con gli spilli aperti al massimo?quanto li devo aprire?
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Vecchio 28-01-2007, 10:23   #2
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Si Zappa io sono d'accordo con te, il fatto è che mi è capitato (non nell'off sia chiaro) di vedere motori rodati direttamente in pista, 2 o 3 pieni non troppo allegri e poi via a 120 gradi... e da gente anche abbastanza competente, io ho sempre usato il metodo jap e credo che continuero' a farlo ma mi incuriosiscono le loro ragioni e perche' fanno cosi'...
Chrome molti piu' meno fanno come il metodo traxxas......ma tu fai come ti ha detto zappa..metti in moto, appena parte mentre accelleri apri lo spillo del max fino a che a carburatore tutto aperto gira imballatissiomo...occhio a dove va a finire la miscela che ti esce dealla marma..
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Vecchio 28-01-2007, 12:53   #3
Rchrome
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Si Zappa io sono d'accordo con te, il fatto è che mi è capitato (non nell'off sia chiaro) di vedere motori rodati direttamente in pista, 2 o 3 pieni non troppo allegri e poi via a 120 gradi... e da gente anche abbastanza competente, io ho sempre usato il metodo jap e credo che continuero' a farlo ma mi incuriosiscono le loro ragioni e perche' fanno cosi'...
Chrome molti piu' meno fanno come il metodo traxxas......ma tu fai come ti ha detto zappa..metti in moto, appena parte mentre accelleri apri lo spillo del max fino a che a carburatore tutto aperto gira imballatissiomo...occhio a dove va a finire la miscela che ti esce dealla marma..
ma lo faccio girare col carburatore tutto aperto o al minimo???

ah, altra domanda (scusa se sono estenuante) il volano lo avvito semplicemente sull'albero motore, giusto?
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Vecchio 28-01-2007, 15:05   #4
tascima271
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tutto aperto, grassissimo, dve fare fatica a stare acceso e quando senti che cala di giri smagrisci un minimo aprendo un secondo il serbatoio
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Vecchio 28-01-2007, 15:47   #5
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ankio ho sempre utilizzato questo metodo,ed i risultati sono stati eclatanti(non ho ancora cremato un motore per sfinimento...)...attenzione a non smanettare troppo con le viti di regolazione...quella del minimo per esempio dimenticatela....e ricordati di quanti giri apri quella del massimo...ti servira' alla fine per carburare di fino....il motore deve stare acceso col carburatore tutto aperto,sbroffando una quantita' industriale di benza dalla marmitta...usa una candela piuttosto calda e dopo il 5 pieno buttala via e mettine una nuova piu' fredda....per il volano,se sei a casa ed hai una morsa da banco non ti serve l'estrattore.....
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Vecchio 28-01-2007, 16:47   #6
SLAYER
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quindi 4 pieni al banco con vite alti e bassi svitate di brutto....quando fa per spegnersi apro il serb...
ma quando inizio a smagrire? ...e poi...smagrisco tutti e due alti e bassi insieme?allo stesso modo?

che temperatura massima a fine rodaggio?120/130?
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Vecchio 28-01-2007, 18:21   #7
emmedi40
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quindi 4 pieni al banco con vite alti e bassi svitate di brutto....quando fa per spegnersi apro il serb...
ma quando inizio a smagrire? ...e poi...smagrisco tutti e due alti e bassi insieme?allo stesso modo?

che temperatura massima a fine rodaggio?120/130?


sly.....allora non hai letto..... non toccare la vite del minimo...ti basta svitare solo quella del massimo(ricordati di quanto la sviti)...e poi non esagerare..diversi motore escono gia' con configurazione grassa per rodaggio...l'hpi dell'hellfire mio e Onryo ed il mio LRP erano gia' grassi di scatola...accendi prima il motore e guarda come reagisce all'apertura del gas....se rimane acceso sbrottando benza va bene...se sale di giri ingrassa fiche' non ti rimane acceso al massimo a fatica...dopo ogni pieno fai raffreddare il motore(che non superera' i 60 gradi)...quindi dovrai per forza smagrire di un pelo altrimenti il motore si spegnerebbe perche' invasato....è un'operazione che viene di conseguenza.....a fine rodaggio comunque non dovresti aver superato i 90 gradi(poi dipende dal motore....)
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